Vai al contenuto

"Testo unico" sul malossi 166

jimmy
 Share

Recommended Posts

Probabile sia necessario fare rioporti

E allora li lascio normali ,tanto ha un bel pistone generoso e francamente non ho voglia di sbattermi più di tanto dato che devo fare anche l'altra modifica del paraolio tamburo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti divertirai parecchio con quel kit....E' un signor cilindro. Ti consiglio di non montare la guarnizione in rame contenuta nel kit altrimenti diventa troppo alto di squish (supera i 2 mm.) L' o-ring da montare sulla testa è più che sufficiente. Buon divertimento

Ciao Monofascia una curiosità, quanti km hai percorso fino a oggi col malossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto i lavori su carter VLX2M (PX EURO 2) riportando alluminio sui carter, tuttavia a lavori eseguiti mi è parso di non aver fresato l'alluminio riportato ma solo quello originale. Vi mando delle foto.

DSC_0008 (1).jpg

Misurate le fasi:

Scarico 172

Travaso 118

Aspirazione: 112/62

Ho eseguito alla lettera le istruzioni fornite con il KIT 3117181 MKIII.

Per ora pensavo di partire per questioni di budget, con 20/20 con i getti forniti, eventualmente da adeguare, proverò anche il cornetto polini visto che ce l'ho a disposizione, per ora pignone da 21 denti e padella non catalitica.

Per la configurazione finele, budget permettendo, sarà un 24, pignone drt da 23, megadella e anticipo variabile.

Sono graditi, suggerimenti per le fasi e consigli sull'elaborazione

Cico

DSC_0002.jpg

DSC_0005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vergogno a fare alcune domande rispetto il vostro sapere...

Ho un px150e dell'83 originale.

Chiedo lumi a voi, se comprassi questo malossi 166 e lo volessi montare P&P quindi non voglio raccordare nulla perché se un giorno torno indietro vorrei farlo indolore, che mi suggerite di fare?

Carburatore lascio il 20? Con quali getti? O metto un 24 pinasco?

Ora monto marmitta sito.

Da quello che capisco in giro, ora monto un pignone originale 21/68, dovrei mettere un 22/68 secondo voi?

Ho capito che la guarnizione di rame non la devo mettere, basta l'oring.

L'anticipo? 18°?

Meglio questo che un polini 177 con le stesse idee espresse cioè non voler raccordare?

N.B. vorrei un pò più di spinta, velocità massima e affidabilità. Chiedo troppo?

Grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vergogno a fare alcune domande rispetto il vostro sapere...

Ho un px150e dell'83 originale.

Chiedo lumi a voi, se comprassi questo malossi 166 e lo volessi montare P&P quindi non voglio raccordare nulla perché se un giorno torno indietro vorrei farlo indolore, che mi suggerite di fare?

Carburatore lascio il 20? Con quali getti? O metto un 24 pinasco?

Ora monto marmitta sito.

Da quello che capisco in giro, ora monto un pignone originale 21/68, dovrei mettere un 22/68 secondo voi?

Ho capito che la guarnizione di rame non la devo mettere, basta l'oring.

L'anticipo? 18°?

Meglio questo che un polini 177 con le stesse idee espresse cioè non voler raccordare?

N.B. vorrei un pò più di spinta, velocità massima e affidabilità. Chiedo troppo?

Grazie!!!!!

Ciao Meloncino, col kit 167 danno pure i getti, per quanto riguarda i lavori pure io ho chiesto e le teorie son diverse e tutte con diverse finalita. Dipende dalle esigenze personali, da ciò che si vuole ottenere. Meglio polini o malossi non si può dire; questione di gusti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto i lavori su carter VLX2M (PX EURO 2) riportando alluminio sui carter, tuttavia a lavori eseguiti mi è parso di non aver fresato l'alluminio riportato ma solo quello originale. Vi mando delle foto.

[ATTACH=CONFIG]165192[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165193[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165194[/ATTACH]

Misurate le fasi:

Scarico 172

Travaso 118

Per ora pensavo di partire per questioni di budget, con 20/20 con i getti forniti, eventualmente da adeguare, proverò anche il cornetto polini visto che ce l'ho a disposizione, per ora pignone da 21 denti e padella non catalitica.

Per la configurazione finele, budget permettendo, sarà un 24, pignone drt da 23, megadella e anticipo variabile.

Cico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho acquistato il 166 mkIII,ho anticipato l'albero come le istruzioni, raccordato i carter al cilindro, allungato la valvola e ho raccordato per un 24/24 SI.Sono pronto a chiudere il motore, ma ho un dubbio se montare una corona da 67 o una da 68. La 67 la vorrei accoppiare con un pignone da 22, se fosse lunga passerei a un 21 denti. La 68 con un 22 e se fosse corto passerei a un 23 drt. Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho acquistato il 166 mkIII,ho anticipato l'albero come le istruzioni, raccordato i carter al cilindro, allungato la valvola e ho raccordato per un 24/24 SI.Sono pronto a chiudere il motore, ma ho un dubbio se montare una corona da 67 o una da 68. La 67 la vorrei accoppiare con un pignone da 22, se fosse lunga passerei a un 21 denti. La 68 con un 22 e se fosse corto passerei a un 23 drt. Voi cosa mi consigliate?

mi orienterei sulla 22/68 ed eventualmente lavorerei sui pignoni per piccoli aggiustamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao BR1, pensi che una corona 67 sia troppo lunga?

da 68 a 67 denti di corona la differenza è minima. sceglierei una 68 solo perchè offre maggior varietà di pignoni per variare il rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

da 68 a 67 denti di corona la differenza è minima. sceglierei una 68 solo perchè offre maggior varietà di pignoni per variare il rapporto.
Ok, secondo me con una 22/68 se devi allungare ai solo una possibilità il 23 drt, con un pignone da 21 saresti molto corto. Con un rapporto 22/ 67 se sei un pelo lungo puoi accorciare con un 21 o con un 20. se sei corto, puoi sempre allungare con un 23 drt.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, secondo me con una 22/68 se devi allungare ai solo una possibilità il 23 drt, con un pignone da 21 saresti molto corto. Con un rapporto 22/ 67 se sei un pelo lungo puoi accorciare con un 21 o con un 20. se sei corto, puoi sempre allungare con un 23 drt.

io ho la 23/68,denti grossi,e alcune volte sono corto. però nel complesso penso sia il rapporto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]165192[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165193[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165194[/ATTACH]

Misurate le fasi:

Scarico 172

Travaso 118

Cico

Ciao,per curiositá le istruzioni malossi a cosa si riferiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

I getti di che misura li trovo nella scatola?

Ciao Meloncino, col kit 167 danno pure i getti, per quanto riguarda i lavori pure io ho chiesto e le teorie son diverse e tutte con diverse finalita. Dipende dalle esigenze personali, da ciò che si vuole ottenere. Meglio polini o malossi non si può dire; questione di gusti. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

I getti di che misura li trovo nella scatola?

Ciao non ricordo ho conservato tutto in cantina in attesa di procedere a rifare il motore. Comunque dovresti trovare qualcosa in un sito di vendita o pure smanetta su VR. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non ricordo ho conservato tutto in cantina in attesa di procedere a rifare il motore. Comunque dovresti trovare qualcosa in un sito di vendita o pure smanetta su VR. Ciao

Appena mi capita gli do uno sguardo e ti faccio sapere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi capita gli do uno sguardo e ti faccio sapere. Ciao

ca9b825d25b944f62542af4bb317cb94.jpg allora... 52-140 poi 105, 115, e in fine a destra BE4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao joedreed!

Era per sapere cosa veniva fuori dalla scatola. Tu mi avevi consigliato altri cicler infatti e penso userò quelli???

Appena faccio il lavoro posto la configurazione. Comunque sulle istruzioni di montaggio prese online, malossi per il suo più recente GT 166, suggerisce su una vespa originale, quindi con il solo p&p il montaggio dei getti che mette nello scatolo

Io avevo BE5 come emulsionatore.
Link al commento
Condividi su altri siti