0m8r4 Inviato 7 maggio 2018 - 20:17 Share Inviato 7 maggio 2018 - 20:17 Buonasera, parliamo della candela. Nel manuale dice di usare la Iridium IW 27 (malossi mk3). Ora se vado sul sito della SIP c'è questa Denso a 16€ https://www.sip-scootershop.com/it/products/candela+denso+iw27+iridium+_88631000 Malossi/Denso 36€ https://www.sip-scootershop.com/it/products/candela+malossidenso+iw27+_m6314455l0 Che differenza c'è tra le due se entrambe sono IW27 Iridium? Inoltre sul sito SIP dice che è equivalente alla Bosch W3CC che costa solo 2€ ed è anche questa a passo lungo. Potrebbe andare bene la Bosch? Voi quale usate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 7 maggio 2018 - 20:28 Share Inviato 7 maggio 2018 - 20:28 Sul manuale che in qsto momento non ho sottomano indica 2 candele, una passo corto poiché il manuale é dedicato anche a quei gruppi che candela passo corto e quella passo luogo che serve per l'MkIII. ti consiglio le facilmente reperibili NGK BR8ES oppure BR8HS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 7 maggio 2018 - 20:30 Share Inviato 7 maggio 2018 - 20:30 Si infatti chiedo qui sopra per capire se voi usate le Denso iridium o le NGK o Bosch che sono più economiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 7 maggio 2018 - 20:32 Share Inviato 7 maggio 2018 - 20:32 Le denso iridium costano troppo. Io uso quelle che ti ho indicato ngk, tutto va egregiamente bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 7 maggio 2018 - 20:38 Share Inviato 7 maggio 2018 - 20:38 Ok perfetto, grazie per il consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 7 maggio 2018 - 21:07 Share Inviato 7 maggio 2018 - 21:07 Lascia perdere le iridium, la spesa non vale l'impresa sui nostri motori; ngk che ti ha detto meloncino o equivalenti e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 20 maggio 2018 - 15:41 Share Inviato 20 maggio 2018 - 15:41 Ciao ragazzi, istruzioni per il rodaggio dell'MK3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 20 maggio 2018 - 15:45 Share Inviato 20 maggio 2018 - 15:45 Personalmente: ho atteso 500km prima di una tirata! Durante qsti 500km andavo al massimo a 80km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 20 maggio 2018 - 15:48 Share Inviato 20 maggio 2018 - 15:48 E percentuale di miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 20 maggio 2018 - 15:54 Share Inviato 20 maggio 2018 - 15:54 L'ho fatta sempre al 3% ma cmq controlla sempre la candela. Poi dopo un pò di ricerche e circa 4mila km già percorsi, ho aumentato il getto del max per via del cambio marmitta e sono sceso al 2,5% e mi trovo bene, meno fumo, residui ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 20 maggio 2018 - 16:04 Share Inviato 20 maggio 2018 - 16:04 Ma per il controllo della candela, va cambiata ogni volta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 20 maggio 2018 - 16:08 Share Inviato 20 maggio 2018 - 16:08 No ma che! Il controllo visivo del colore dopo una tirata della terza marcia ma essendo in rodaggio non si esagera. Cerca su internet colore candela vespa ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 23 maggio 2018 - 09:10 Share Inviato 23 maggio 2018 - 09:10 Ci siamo quasi, ieri il nuovo cuore della mia Camilla ha iniziato a battere ? per il momento non l'ho provata perchè sto facendo altri lavori ma penso di tirarla fuori entro domenica...l'ho configurata così: Motore VNL3M albero 17 non raccordato. Cilindro 166 Malossi MK3 Albero Pinasco anticipato. Carburatore Dell'Orto originale SI24/24E con filtro tipo t5 e risavel, 55/160 125-be3-160 Rapporti 23/67 Marmitta Megadella V1.4 Accensione Pinasco 1.6kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 23 maggio 2018 - 19:40 Share Inviato 23 maggio 2018 - 19:40 lavorando ad un regime basso, non riesce a bruciare tutto l'olio. questo perche la percentuale dell'olio deve variare in base al numero di giri. con un regime minimo basterebbe una miscela che può variare fino ad una percentuale di1%. a regimi elevati può arrivare fino a 3%. immagina camminando sempre a regime basso cosa hai in camera di combustione, questo è il dramma del non avere il miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 27 maggio 2018 - 17:51 Share Inviato 27 maggio 2018 - 17:51 Ragazzi ma il vostro è rumoroso? Il mio fa un casino assurdo, sembra un DR...insopportabile! Ho fatto i primi 100 km di rodaggio e in termini di rumorosità sembra un DR (che conosco molto bene). Anche a voi è così rumoroso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 27 maggio 2018 - 19:32 Share Inviato 27 maggio 2018 - 19:32 Il 23/5/2018 at 21:40, Enricoroma dice: lavorando ad un regime basso, non riesce a bruciare tutto l'olio. questo perche la percentuale dell'olio deve variare in base al numero di giri. con un regime minimo basterebbe una miscela che può variare fino ad una percentuale di1%. a regimi elevati può arrivare fino a 3%. immagina camminando sempre a regime basso cosa hai in camera di combustione, questo è il dramma del non avere il miscelatore ciao,immagina dopo una tirata chiudi il gas si lava con benzina miscelata 1% e inchiodi Questo è il bello di avere il miscelatore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 28 maggio 2018 - 14:45 Share Inviato 28 maggio 2018 - 14:45 E' bello vedervi ai rifornimenti col miscelatore e mettere olio anche nel serbatoio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 28 maggio 2018 - 15:04 Share Inviato 28 maggio 2018 - 15:04 19 ore fa, paletti dice: ciao,immagina dopo una tirata chiudi il gas si lava con benzina miscelata 1% e inchiodi Questo è il bello di avere il miscelatore: Quando chiudi il gas se devi grippare in rilascio grippi anche con la miscela al 2,5% questo perchè te ne arriva talmente poca a gas chiuso che non è la quantità di olio che fa la differenza ma la quantità di benzina quindi se hai un motore che tende al grippaggio o ad ogni scalata dai una sgasata prima di scalare oppure butti il motore e ne prendi un altro che non grippa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 28 maggio 2018 - 15:35 Share Inviato 28 maggio 2018 - 15:35 15 minuti fa, pulun dice: Quando chiudi il gas se devi grippare in rilascio grippi anche con la miscela al 2,5% questo perchè te ne arriva talmente poca a gas chiuso che non è la quantità di olio che fa la differenza ma la quantità di benzina quindi se hai un motore che tende al grippaggio o ad ogni scalata dai una sgasata prima di scalare oppure butti il motore e ne prendi un altro che non grippa. Ciao Pulun,Lacchiarella come il tuo paese è in mezzo alle risaie,non si trova nella giungla. Ho risposto scherzosamente a Enricoroma,quando dice che se vai sempre ad un regime basso senza miscelatore si formano le incrostazioni. Di norma se ho una Vespa con il miscelatore e la uso per andare a prendere il pane(intendo con motore originale senza modifiche)non sto a smontarlo. Diversamente se ho una Vespa con il miscelatore e decido di modificarla per bene se hai un 200 come minimo farà 1500-2000 giri in più di uno ordiginale,se 177 può arrivare a 3000 giri in più e oltre. In questi casi c'è chi preferisce tenere il miscelatore,oppure chi decide di smontarlo in toto "io per esempio" e metterlo in una teca,mi porto sempre 250gr di olio il misurino e la calcolatrice, inoltre quello che non c'è non si rompe e non hai menate. Oppure ci sono quelli che elaborano il motore,ma vogliono la comodità del miscelatore,perché è affidabile perché lo sanno solo loro elo tengono. Infine ri rispondo a Enricoroma con una domanda,regimi bassi in che senso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 28 maggio 2018 - 19:45 Share Inviato 28 maggio 2018 - 19:45 4 ore fa, pulun dice: Quando chiudi il gas se devi grippare in rilascio grippi anche con la miscela al 2,5% questo perchè te ne arriva talmente poca a gas chiuso che non è la quantità di olio che fa la differenza ma la quantità di benzina quindi se hai un motore che tende al grippaggio o ad ogni scalata dai una sgasata prima di scalare oppure butti il motore e ne prendi un altro che non grippa. a proposito di miscelatore,questo è un'estratto di un'intervista fatta a Mauro Pascoli................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 maggio 2018 - 22:04 MODERATOR Share Inviato 28 maggio 2018 - 22:04 6 ore fa, pulun dice: Quando chiudi il gas se devi grippare in rilascio grippi anche con la miscela al 2,5% questo perchè te ne arriva talmente poca a gas chiuso che non è la quantità di olio che fa la differenza ma la quantità di benzina quindi se hai un motore che tende al grippaggio o ad ogni scalata dai una sgasata prima di scalare oppure butti il motore e ne prendi un altro che non grippa. Corretto! Non è tanto la quantità di olio (che col mix tutto chiuso mi pare sia poco più dell' 1% e quindi non zero ) ma la scarsa quantità di benzina che arriva dal circuito del minimo. Infatti per i motori parecchio spinti occorrerebbe un getto del minimo con qualche punto in più a parità di freno aria. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 5 giugno 2018 - 09:40 Share Inviato 5 giugno 2018 - 09:40 Il 28/5/2018 at 21:45, paletti dice: a proposito di miscelatore,questo è un'estratto di un'intervista fatta a Mauro Pascoli................ Ah beh se l'ha detto mauro pascoli allora... Bettinelli nei suoi milioni di km su e giù per il tibet avrebbe grippato centinaia di volte... Lo scrivo un'altra volta poi non lo scrivo più. Non è l'olio che manca ma i liquidi cioè manca proprio la miscela di benzina e olio. Perché se fai 4000 giri sfruttando il freno motore in discesa ma sei a gas chiuso il circuito del massimo non eroga miscela e quindi dato che il circuito del minimo è sottodimensionato per alimentare un motore oltre un certo regime il motore gira per inerzia ma benzina così come olio non gliene arriva quindi è come se girasse a secco. Ti sei mai chiesto perché dopo aver bancato su un rullo mentre il rullo decelera si danno due o tre sgasate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 giugno 2018 - 10:05 Share Inviato 5 giugno 2018 - 10:05 23 minuti fa, pulun dice: Ah beh se l'ha detto mauro pascoli allora... Bettinelli nei suoi milioni di km su e giù per il tibet avrebbe grippato centinaia di volte... Lo scrivo un'altra volta poi non lo scrivo più. Non è l'olio che manca ma i liquidi cioè manca proprio la miscela di benzina e olio. Perché se fai 4000 giri sfruttando il freno motore in discesa ma sei a gas chiuso il circuito del massimo non eroga miscela e quindi dato che il circuito del minimo è sottodimensionato per alimentare un motore oltre un certo regime il motore gira per inerzia ma benzina così come olio non gliene arriva quindi è come se girasse a secco. Ti sei mai chiesto perché dopo aver bancato su un rullo mentre il rullo decelera si danno due o tre sgasate? si Pulun quello ho visto quello che fuma! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 giugno 2018 - 10:06 Share Inviato 5 giugno 2018 - 10:06 Adesso, paletti dice: si Pulun quello ho visto quello che fuma! Pulun dopo una sparata lo faccio sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 5 giugno 2018 - 11:33 Share Inviato 5 giugno 2018 - 11:33 1 ora fa, paletti dice: si Pulun quello ho visto quello che fuma! Paolo... Fai il bravo su... ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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