meloncino85 Inviato 14 agosto 2017 - 18:44 Share Inviato 14 agosto 2017 - 18:44 Si perdonami l' ermetico sia alla guarnizione sotto il carburatore che a quella tra scatola carburatore e motore.... ma l'ho buttata la, non saprei se può aspirare così tanto senza ermetico però sono preoccupato, anche io sono configurato così. Marmitta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 14 agosto 2017 - 19:02 Share Inviato 14 agosto 2017 - 19:02 Come marmitta monto una polini original. Di sicuro ho preso la scaldata perché ero magro ma non capisco neanche come molossi faccia a consigliare il 52/140 che sul 24/24 mio è grasso da paura:testate: Domani mattina provo il 20/20 in tutte le combinazioni possibili tra min (50/160 e 55/160) e max (dal 105 al 120) e vediamo se cambia qualcosa. Provo anche a vedere togliendo il tappo di carico olio cambio se al minimo lo sputa fuori o no, non vorrei che il paraolio lato frizione fosse il responsabile...spero proprio di no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 14 agosto 2017 - 19:15 Share Inviato 14 agosto 2017 - 19:15 Si quella dell'olio mi piace come prova. Se non ricordo male consiglia quel getto col carburatore 20/20 e inizialmente io ho fatto esattamente come suggerisce il manuale. Poi ho preso un 24/24 er Pinasco con condotti lavoravi quindi più ampi e lasciato i getti che ha e cioè. 160/BE3/60 e max 118. Sono sicuro che sono Grasso al minimo perché la candela é umida ma sti cavoli visto quello che ti è capitato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monofascia Inviato 14 agosto 2017 - 21:11 Share Inviato 14 agosto 2017 - 21:11 Come marmitta monto una polini original. Di sicuro ho preso la scaldata perché ero magro ma non capisco neanche come molossi faccia a consigliare il 52/140 che sul 24/24 mio è grasso da paura:testate:Domani mattina provo il 20/20 in tutte le combinazioni possibili tra min (50/160 e 55/160) e max (dal 105 al 120) e vediamo se cambia qualcosa. Provo anche a vedere togliendo il tappo di carico olio cambio se al minimo lo sputa fuori o no, non vorrei che il paraolio lato frizione fosse il responsabile...spero proprio di no! Malossi consiglia il 52/140 con carburatore si 20 insieme all' emulsionatore BE4 e ti assicuro che vanno una meraviglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 14 agosto 2017 - 21:21 Share Inviato 14 agosto 2017 - 21:21 occhio che si può tirare aria anche dal paraolio lato volano, tra testa e cilindro e tra cilindro e carter... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 15 agosto 2017 - 13:24 Share Inviato 15 agosto 2017 - 13:24 Allora, ho fatto la prova di togliere il tappo di carico dell'olio cambio a motore acceso e il minimo rimane costante, quindi il paraolio lato frizione dovrebbe essere ok. Ho rimontato il 20/20 con il suo filtro con fori sul max e sul min: -montato il 52/140 con il 115/be4/160 e la vespa si inglolfa così tanto che non si accende; -montato il 50/160 sempre con 115/be4/160, la vespa diventa un tartaglia leggermente nella primissima apertura del gas e poi va bene, in rilascio però permangono gli scoppiettiii. é normale che faccia qualche scoppio in rilascio?o deve essere muta fino a che non si avvicina al minimo? Dopo proverò il 55/160 che sicuramente è troppo grasso come minimo per il 20/20. Ora però ho sempre timore che se faccio una tirata e poi rilascio rischio una scaldata... come faccio ad essere sicuro che il minimo non sia magro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 15 agosto 2017 - 16:03 Share Inviato 15 agosto 2017 - 16:03 lo scoppio in rilascio dipende molto dalla ghigliottina che monti.. Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joshle Inviato 15 agosto 2017 - 17:18 Share Inviato 15 agosto 2017 - 17:18 Controlla lunghezza tubo benzia e svita di 1/4 -1/2 la vite posteriore del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 15 agosto 2017 - 17:35 Share Inviato 15 agosto 2017 - 17:35 la ghigliottina che ho sul 20/20 è la 01, quella montata che ingrassa un minimo rispetto alla 09; il tubo benzina è 53 cm misurati e l'ho cambiato 2 settimane fa nuovo. Parlando con il grande Paolo 2is (ve lo ricordate) mi ha suggerito che per la verifica dell'integrità del paraolio lato frizione non basta togliere il tappo carico olio e vedere se si alza il minimo; se l'aspirazione aria è minima gli basta quella che entra dallo sfiato sul coperchio frizione. Lui mi ha detto di verificare così: si smonta marmitta, carburatore volano statore e frizione;si sigilla il collettore si scarico; si crea una piastra da montare al posto del carburatore che abbia avvitata una valvola da camera d'aria; si spruzza acqua saponata su testa cilindro, basamento carter, paraolio volano e cuscinetto frizione; si gonfia il carter a 1,5 bar e se ci sono perdite d'aria si formeranno delle bolle. Il sistema mi pare ottimo, solo che una volta tirato giù il blocco faccio prima ad aprire e cambiare i paraoli nuovi. Prima di cambiare quello lato frizione proverò a cambiare quello lato volano e a spianare la scatola depuratore con l'ennesima guarnizione nuova. p.s. per ora terrò il 20/20 che mi sembra vada leggermente meglio, a prezzo di prestazioni minori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jrc74xxx Inviato 20 agosto 2017 - 14:13 Share Inviato 20 agosto 2017 - 14:13 Ciao a tutti, montato Malossi 166 MK3 di scatola in configurazione P&P su PX 150 anno 2000 carburatore: SI20/20 Spaco getto minimo 50/160, Aria, Emulsionatore: BE3160, max=115 Guarnizione in alluminio fra Carter e Cilindro. Oring fra testa e Cilindro, non ho messo la guarnizione in rame. Candela: NGK B8ES (filetto lungo) Marmitta originale catalitica. Valvola carter non allargata, perchè già in origine molto generosa. Biella originale. Primaria 21/68 originale Frizione 8 molle, dischi e molle Malossi Olio per miscela Motul 710 Non ho usato i getti forniti da Malossi perchè troppo generosi per la mia configurazione con poche modifiche. Il motore gira molto rotondo e pulito, Il minimo lo tiene benissimo, buona accelerazione e allungo rispetto all'originale, vibrazioni quasi assenti a tutti i regimi. Non ho ancora tirato tutte le marce perchè sono ancora in rodaggio. Forse necessita di un pignone 22 per maggiori velocità di crociera. Saluti a tutti, a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 20 agosto 2017 - 14:35 Share Inviato 20 agosto 2017 - 14:35 Facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 20 agosto 2017 - 14:57 Share Inviato 20 agosto 2017 - 14:57 più che altro necessita - almeno - di un padellino non kat! Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Inviato 19 ottobre 2017 - 14:10 Share Inviato 19 ottobre 2017 - 14:10 Buongiorno a tutti ragazzi, provo a riaprire questa discussione per chiedervi consigli in merito alla nuova configurazione sulla mia PX: Malossi MK3 166 Albero posticipato c57 Mazzucchelli Carburatore Pinasco SI24/24ER Vespa Flow System ECO Pignone frizione da 23 (anzichè 22/67) Megadella V1.4 CL2 Tutto montato Plug & Play, senza raccordare travasi ecc...(almeno per il momento). Secondo voi, per andare tranquilli con la carburazione, che getti mi consigliate di mettere? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Inviato 20 ottobre 2017 - 08:36 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 08:36 18 ore fa, Gabriele dice: Buongiorno a tutti ragazzi, provo a riaprire questa discussione per chiedervi consigli in merito alla nuova configurazione sulla mia PX: Malossi MK3 166 Albero posticipato c57 Mazzucchelli Carburatore Pinasco SI24/24ER Vespa Flow System ECO Pignone frizione da 23 (anzichè 22/67) Megadella V1.4 CL2 Tutto montato Plug & Play, senza raccordare travasi ecc...(almeno per il momento). Secondo voi, per andare tranquilli con la carburazione, che getti mi consigliate di mettere? Grazie a tutti. uhm nessuno che possa dirmi qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 20 ottobre 2017 - 11:15 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 11:15 (modificato) 2 ore fa, Gabriele dice: uhm nessuno che possa dirmi qualcosa? io con tutto plug and play non monterei il 24... tanto se non raccordi e non apri la valvola il 24 non serve a nulla... basta carburare bene col 20... che tra l'altro malossi già ti fornisce i getti col kit... e tieni da parte il Mazzucchelli, il 24 e il conetto per quando apri il motore e fai tutti gli altri lavori... Modificato 20 ottobre 2017 - 11:17 da pulun 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 20 ottobre 2017 - 12:21 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 12:21 @Gabriele Ciao Gabriele! Se non trovi risposte esaustive prova a vedere su testo unico 177 polini e prendi spunto lì per la tua carburazione... Io, come detto qualche pagina fa di questo topic, non mi avvicino alla tua configurazione nel senso che l'ho montato P&P su un px150e, ho messo il tuo stesso 24-24er no mix lasciando i getti con cui ti giunge, pignone originale 22 se non erro, marmitta espansiva, albero originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Inviato 20 ottobre 2017 - 12:54 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 12:54 (modificato) @meloncino85 Grazie mille per il consiglio, volevo già avere un'idea per la carburazione perchè, ho un po la sensazione che ci diventerò matto Ho letto la tua configurazione; posso chiedere il tuo giudizio finale sul tuo setting motore? Che genere di prestazioni hai? @pulun @meloncino85 Quindi potrei lasciare l'albero originale e mantenere megadella e flow system? Più che altro, leggendo in giro, avevo paura di non far arrivare abbastanza miscela al motore..se ne leggono di ogni.. Modificato 20 ottobre 2017 - 12:54 da Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 20 ottobre 2017 - 13:51 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 13:51 23 ore fa, Gabriele dice: Buongiorno a tutti ragazzi, provo a riaprire questa discussione per chiedervi consigli in merito alla nuova configurazione sulla mia PX: Malossi MK3 166 Albero posticipato c57 Mazzucchelli Carburatore Pinasco SI24/24ER Vespa Flow System ECO Pignone frizione da 23 (anzichè 22/67) Megadella V1.4 CL2 Tutto montato Plug & Play, senza raccordare travasi ecc...(almeno per il momento). Secondo voi, per andare tranquilli con la carburazione, che getti mi consigliate di mettere? Grazie a tutti. getto minimo 50/160 colonna max 160 b3 125. poi affini.parti con questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 20 ottobre 2017 - 14:00 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 14:00 Ma no che matto....! Ai bassi é sempre pronta, fluida nel salire di giri. Quando prende coppia va che una meraviglia! A me piace tanto quella forza e prontezza in partenza e a bassi giri. Prossimamente penso metterò la marmitta polini original e più in la l' air box. Domenica 343km strade urbane, autostrada, costiera amalfitana, autostrada... una bellezza. In autostrada il contachilometri diceva 100 105 e confrontato con una vespa scooter la mia segnava 60km/h e la sua idem... Perché dovrebbe arrivare poca benzina? Per via dell' albero non anticipato? O per via dei Carter non lavorati? La stessa malossi ti suggerisce il da farsi nelle istruzioni montaggio, tra cui mantenere il 20-20 con albero originale! Penso sappiano se arriva poca miscela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 20 ottobre 2017 - 14:05 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 14:05 50/160!!! No non sono d'accordo. Il 24er pinasco monta 60/160, al massimo scenderei a 55/160... io ho lasciato il 60! Un pò Grasso ma in rilascio acceleratore preferisco essere più sereno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Inviato 20 ottobre 2017 - 14:13 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 14:13 @meloncino85 No, non lo so. Essendo un neofita e leggendo un po' di discussioni, ho trovato di tutto: dal "Malossi ha bisogno di aria" al "il cilindro che necessità di essere ben raffreddato dalla miscela". Sinceramente ho scelto il Malossi perchè me ne hanno parlato molto bene (con molti dettagli) ad un raduno e, aggiungendo il fatto che sia "più piccolo" rispetto agli altri, mi sono fatto prendere dall'idea. Alla fine vorrei che sia divertente da guidare e che permetta cmq di viaggiare tranquillamente in due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 20 ottobre 2017 - 14:54 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 14:54 Io ho all' attivo quasi 3mila km con questo gruppo. Ha bisogno ha bisogno... bo io penso che se ha bisogno di qsto e qllo uno se ne allontana e magari ti dice prendi il polini che dovrebbe essere ancora più delicato. Se non hai ancora aperto, prova a metterlo p&p e ci dici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Inviato 20 ottobre 2017 - 15:07 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 15:07 Eheheh No non ancora. Io sono rimasto colpito dal motore che, secondo me, non dimostra i 70000km segnati dal tachimetro. Tuttavia voglio revisionarlo completamente e metterci "un po di pepe" ma tutto in una volta sola. Comunque si! Vi aggiornerò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 20 ottobre 2017 - 16:16 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 16:16 (modificato) Con i tuoi soldi io farei: Apri, albero anticipato, raccordi i Carter al cilindro, forse pignone frizione con un dente in più, anello rinforzato frizione, carburatore 24, air box, marmitta e via! Modificato 20 ottobre 2017 - 16:16 da meloncino85 A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 ottobre 2017 - 17:08 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 17:08 Anche io se devi aprire ti consiglio di raccordare ,si ai travasi che la valvola e la scatola al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.