tony Inviato 19 febbraio 2015 - 13:05 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 13:05 (modificato) Ciao Leggendo nel forum, chiedere qua e la, sono arrivato una bella conclusione, Se si vuole dare un po' di pepe alle nostre vespa originali senza stare li ad aprire il blocco o specialmente non si voglia toccare i carter originali ,e senza dissanguare il portafoglio, ecc, la miglior cosa e montare un bel cilindro p&p. io posseggo un vespa anno 81 125cc a puntine 12v la configurazione che voglio ottenere e questa: 1.cilindro DR 177cc smussato luci e travasi del pistone e cilindro (costo 95 euro) 2.testa polini (usata 25 euro) 3.carburatore dell'orto si 20/20 (originale) 4.getti 160/be3/108 star aria 48 (15 euro) 5.filtro aria px200 (costo 7 euro) 6.marmitta sito (costo 35 euro) 7.campana frizione rinforzata con anello 6 molle (costo tra anello e campana 20 euro) 8.bicchierini frizione forati (originali) 9.molle frizione rinforzate con dischi (15 euro) 10.chigliottina carburatore n.01 (costo 10 euro) 11.candela NGK B8HS (costo 2,50 euro) 12.modificato tappo sfiato olio frizione con tubicino (fatto io) 13.statore e volano del px125e (per togliere le puntine ed avere la vespa piu' affidabile ,cosi migliora la combustione e durata del motore) (usato 100 euro) 14.pignone DRT Z23 per primaria 22/67 (costo 30 euro) Questa e' la configurazione che sto pianificando per il mio vespa se qualcuno nel forum ad altre idea ben venga ,per migliorare il motore sempre senza aprire il blocco. spero di avere fatto cosa gradita anche per altri utenti che vogliono pepare le loro vespe...stando nei limiti di spesa Ciao Tony Modificato 19 febbraio 2015 - 13:05 da tony 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 febbraio 2015 - 13:18 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 13:18 (modificato) Secondo me la marmitta meglio megadella, il pignone potrebbe bastare il 22 e per far volare la vespa ancora meglio il conetto polini. C'è il tutorial di Rinaldi Franco per il Dr. ps: io monterei il malossi, lo abbasserei e via coppia e velocità superiori. Modificato 19 febbraio 2015 - 13:20 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony Inviato 19 febbraio 2015 - 13:41 Autore Share Inviato 19 febbraio 2015 - 13:41 Ciao Gia motare un polini o malossi non si riesce a sfruttareli al meglio xche anno i travasi grandi vanno bene per i motori lml che gia di suo anno i travasi molto piu grandi Rispeto ai carter del vespa .poi a mettere il collettore polini e una spesa inutile perche devi comprarti anche il carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 febbraio 2015 - 13:58 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 13:58 Fidati il malossi 166 nuova versione anche p&p va bene con il 20, basta mettere un 115 di max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony Inviato 19 febbraio 2015 - 14:22 Autore Share Inviato 19 febbraio 2015 - 14:22 si puo andare bene come dici il malossi ,pero' non lo sfrutterai mai e' un cilindro che gira tanto agl'alti, a i travasi che sono delle caverne necessitano di una carburazione degna almeno un pwk 28 e come rimpire una bottiglia con l'imbuto al contrario, ed a bisogno di rapporti almeno 23/64 tra il malossi ed il dr sono 2 fasce di prezzo diverse,se volevo mettere il malossi mi tenevo il mio blocco che avevo, 166 malossi lavorato,carter raccordati e barenati,albero corsa c59 drt con biella da 110mm, testa mmw ,rapporti 23/64 con Z36,carbuto del 30 ecc, io ho fatto una lista dei componenti che dovrei montare per stare nei costi ed avere un motore tranquillo che al bisogno mi dia un po di brio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 febbraio 2015 - 14:25 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 14:25 Ok allora il discorso è diverso; dr, filtro e sito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 21 febbraio 2015 - 15:34 Share Inviato 21 febbraio 2015 - 15:34 si puo andare bene come dici il malossi ,pero' non lo sfrutterai mai e' un cilindro che gira tanto agl'alti, a i travasi che sono delle caverne necessitano di una carburazione degna almeno un pwk 28 e come rimpire una bottiglia con l'imbuto al contrario, ed a bisogno di rapporti almeno 23/64 tra il malossi ed il dr sono 2 fasce di prezzo diverse,se volevo mettere il malossi mi tenevo il mio blocco che avevo,166 malossi lavorato,carter raccordati e barenati,albero corsa c59 drt con biella da 110mm, testa mmw ,rapporti 23/64 con Z36,carbuto del 30 ecc, io ho fatto una lista dei componenti che dovrei montare per stare nei costi ed avere un motore tranquillo che al bisogno mi dia un po di brio. Fai 22/64 come rapporti bastano per il malossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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