Paolo50 Inviato 19 febbraio 2015 - 17:08 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 17:08 Ciao a tutti A casa ho una vespa FL2 o V di estetica uguale alla hp. Volendo fare degli arrangiamenti estetici volevo cambiare il manubrio con uno di pk o px, visto che il suo non mi piace più di tanto. So che é una cosa un po drastica, ma é per personalizzare la mia vespa. Qualcuno di voi l ha già fatto? Credo che si debba cambiare anche la forcella, ma rimango ancora dubbioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 19 febbraio 2015 - 20:05 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 20:05 non me ne intendo molto, ma la tua vespa ha giá il cambio a monofilo come la hp? perché in quel caso é un po' complicato usare un manubrio con il cambio a doppio filo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 19 febbraio 2015 - 21:17 Autore Share Inviato 19 febbraio 2015 - 21:17 É monopolio, ma c'è l adattatore per montare il bifilo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 febbraio 2015 - 09:39 Share Inviato 20 febbraio 2015 - 09:39 Visto che non sei certo del modello che hai a casa dovresti controllare l'attacco manubrio/forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 20 febbraio 2015 - 10:27 Share Inviato 20 febbraio 2015 - 10:27 io la butto lì.. non so quanto possa essere esatto: il manubrio tipo Hp-V ha un solo foro per il comando delle marce con un "filo" rigido, quindi anche l'attacco delle marce sotto al motore è differente. Cambiando il manubrio tipo pk- px, basterebbe prendere l'attacco che hai sulla manopola delle marce del tuo e sostituirlo a quello che trovi sull'altro. Da un confronto visivo le forcelle pk e hp mi sembrano uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 febbraio 2015 - 11:25 Autore Share Inviato 20 febbraio 2015 - 11:25 Il cambio é monofilo, ma posso trasformarlo a due fili La forcella dovrebbe avere un foro per la vite passante sul manubrio, ma la forcella hp non la ha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 febbraio 2015 - 13:51 Share Inviato 20 febbraio 2015 - 13:51 Così su due piedi non ricordo le differenze tra le due forcelle ma so per certo che ci sono. La tipologia del cambio è ininfluente..alla fine se ci sta il manubrio ci sta anche il cambio bi-filo (sempre con accorgimenti ovviamente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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