FlexoLuke Inviato 20 febbraio 2015 - 14:24 Share Inviato 20 febbraio 2015 - 14:24 Ciao! Come da titolo, ho una pk 125 xl che uso tutti i giorni, dato che qui è il mio unico mezzo di trasporto. Mi sono procurato un motore intero (senza accensione) grippato per pochi euro, e baserei la costruzione da lì, così posso continuare a usare la vespa e quando avrò terminato i lavori, posso montarlo abbastanza agevolmente. L'obbiettivo è avere un motore piacevole, coppioso, affidabile e che non consumi troppo. Si riuscirebbe ad avere un po' più di ciccia del motore originale, che mi permetta una velocità di crociera di 80-90 km/h senza sforzare troppo e macinare km? Dalla mia bassissima esperienza in vespe, pensavo: - Polini 130 debitamente raccordato - Albero anticipato (mazzuchelli?) - Carburatore 24 - Marmitta?? Avete in mente qualcosa? Sono completamente aperto a consigli! Grazie mille! Un abbraccio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 febbraio 2015 - 14:57 Share Inviato 20 febbraio 2015 - 14:57 Il mazzucchelli lo rompi se usi il volano originale del 125..o cambi accensione o cambi albero. Se nel secondo motore hai l'albero originale ti conviene riutilizzarlo dopo averlo naturalmente anticipato. La campana dipende dalla marmitta..se vuoi qualcosa di turistico e che non dia nell'occhio puoi anche fare 29 di campana e marmitta originale; oppure marmitta proma/polini/giannelli/simonini versione right-hand (ovvero che escono sotto al carter) per mantenere la ruota di scorta e 27 di campana. Espansioni non le cito neanche per due semplici motivi..il 24 di carburatore e ruota di scorta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlexoLuke Inviato 20 febbraio 2015 - 15:14 Autore Share Inviato 20 febbraio 2015 - 15:14 la grippatura del secondo motore deve essere stata piuttosto grave, perchè la biella si è stortata, e già che il motore mi viene senza accensione, prendo 2 piccioni con una fava e cambio tutti e due, con doveroso cambio di cuscinetti! O consigli comunque di sostituire la biella e usare l'albero vecchio? con la configurazione che pensavo, dici che riesco a raggiungere gli obbiettivi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 febbraio 2015 - 18:12 Share Inviato 20 febbraio 2015 - 18:12 il volano della pk xl 125 dovrebbe essere leggero in alluminio, ma il motore che hai rimediato di che modello è??? Foto del volano e del braccetto leveraggio cambio sotto al carter.. in base al modello si sceglie la elaborazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlexoLuke Inviato 20 febbraio 2015 - 18:20 Autore Share Inviato 20 febbraio 2015 - 18:20 il motore è anche lui quello di una pk 125 xl, dovrebbe essere uguale a quello che ho già, e purtroppo viene senza la parte accensione, quindi senza volano... per ora ti posso allegare la foto che mi ha mandato il venditore, quando mi arriverà a casa vi farò foto più dettagliate. promesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 febbraio 2015 - 11:01 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 11:01 il volano della pk xl 125 dovrebbe essere leggero in alluminio, ma il motore che hai rimediato di che modello è??? Foto del volano e del braccetto leveraggio cambio sotto al carter.. in base al modello si sceglie la elaborazione... Sicuro? Non voglio mettere in dubbio ciò che scrivi ma io me lo ricordo pensate (sempre sui 3 kg circa) Se qualche altro utente ha conferme per favore si faccia sentire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 23 febbraio 2015 - 13:44 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 13:44 Anch'io so che è sui 2.5kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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