salvatoreracing Inviato 21 febbraio 2015 - 22:09 Share Inviato 21 febbraio 2015 - 22:09 (modificato) Ciao a tutti e sono nuovo e la prima volta che scrivo in questo forum ho cercato ma non ho trovato quello che volevo Allora ho una vespa pk 50 s con accensione a 4 poli vorrei montare una batteria 12 volt solo che per caricarla come dovrei fare? Dovrei montare un aggeggio del genere? Oppure un regolatore di tensione che ha l uscita per la batteria ? Modificato 21 febbraio 2015 - 22:13 da salvatoreracing 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoreracing Inviato 21 febbraio 2015 - 22:12 Autore Share Inviato 21 febbraio 2015 - 22:12 Come aggeggio del genere intendo il raddrizzatore carica batteria su officina tonnazzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 23 febbraio 2015 - 07:37 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 07:37 ciao, sulla tua PK puoi montare la batteria sfruttando la bobina delle frecce, il problema peró è che la tua bobina delle frecce, ( quella in centro alle altre due col filo un po piu sottile. Per farlo bisogna : - montare la batteria - procurarsi un ponte di diodi da almeno 10 A ( 3 euro al negozio di elettronica ) . - A questo punto colleghi il + e - del ponte ai rispettivi della batteria, ed i due ~ ~ ai due capi del diodo doppio zener ( carrozzeria e filo verde con la vite che va sull'intermittenza frecce). a questo punto hai la batteria che si ricarica, ma attenzione che il - della batteria non deve toccare la carrozzeria. infine devi aprire il devio frecce e staccare il filo nero. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoreracing Inviato 23 febbraio 2015 - 08:53 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 08:53 e mettendo.un regolatore di tensione con l uscita per la batteria si puo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts