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Vespa 125 gtr, che faccio?


felix93
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Domani vado a vedere questa vespa, ad un prezzo molto allettante rispetto a quello nell'annuncio, voi cosa dite?

 

Cosa devo sapere di utile in merito alla vespa? Ho cercato qialcosa su internet, ma non ho trovato "segni particolari" su cui far riferimento

 

Se non ha ruggine passante, il motore gira e il telaio non è storto pensavo di portarmela a casa, targa e doc sono originali, ma non ho capito se è radiata o meno

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Dipende sempre da quel che vuoi farci.considera che dovrai rifarla completamente e se ne andranno parecchi soldi.se è radiata c'è anche tutta la parte burocratica da tenere in considerazione ...

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

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Dipende sempre da quel che vuoi farci.considera che dovrai rifarla completamente e se ne andranno parecchi soldi.se è radiata c'è anche tutta la parte burocratica da tenere in considerazione ...

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Anche 1000 forse..

 

Se fosse radiata è tanto dispendiosa la cosa? Spero che non lo sia, vediamo... per un buon restauro poi calcolando nella peggiore delle ipotesi non spenderei cmq più del valore di mercato

 

Come faccio a capire se è radiata? Devo fare una visura al pra?

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se la paghi 1000 e fai un buon restauro è difficile che vai a paro e quasi sicuramente supererai (forse non di tantissimo) il valore di mercato (se poi il valore di mercato di un gtr sia davvero 4000).

per capire se è radiata fai una visura al pra.

ti verra a costare se fai tutto da te (tra bolli arretrati, iscrizione al club+iscrizione mezzo, collaudo(se non hai il libretto), nuovo cdp) tra 360/400 euro

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se la paghi 1000 e fai un buon restauro è difficile che vai a paro e quasi sicuramente supererai (forse non di tantissimo) il valore di mercato (se poi il valore di mercato di un gtr sia davvero 4000).

per capire se è radiata fai una visura al pra.

ti verra a costare se fai tutto da te (tra bolli arretrati, iscrizione al club+iscrizione mezzo, collaudo(se non hai il libretto), nuovo cdp) tra 360/400 euro

 

Grazie per il preventivo, il libretto di circolazione dovrebbe essere ok, la visura al pra quanto potrà costare?

 

Se la pago 1000, mettiamoci 1000 euro di verniciatura (me la smonto e rimonto io) aggiungiamone 500-600 per ritoccatine varie e dovrei stare quindi bene al di sotto dei 3000 euro sempre che burocraticamente sia in regola...

 

Stasera la vado a vedere e poi vediamo un pò se è veramente da prendere o meno :-)

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A vedere le foto se fosse radiata e da restauro totale, dovresti prenderla a circa 800 euro. Calcola che ci sono costi fissi da cui non si può sfuggire a meno di non fare molto del lavoro da soli. Nel caso fosse in vita puoi arrivare a 1100, ma non oltre dato che mesi fa per cercare una gt mi sono imbattuto spesso in gtr conservati degni tra i 2500 ed i 2800; i restaurati oltre i 3000 sono esagerati.

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Grazie per il preventivo, il libretto di circolazione dovrebbe essere ok, la visura al pra quanto potrà costare?

 

Se la pago 1000, mettiamoci 1000 euro di verniciatura (me la smonto e rimonto io) aggiungiamone 500-600 per ritoccatine varie e dovrei stare quindi bene al di sotto dei 3000 euro sempre che burocraticamente sia in regola...

 

Stasera la vado a vedere e poi vediamo un pò se è veramente da prendere o meno :-)

 

la visura costa 6 euro.

 

ps:

ovviamente nel calcolo che ho preventivato tutti i lavori fatti da sè, a parte la lattonatura e la verniciatura

 

spero ti possa essere utile per preventivare lavori

 

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/56852-restauro-1970-gtr-vnl2t-1115

 

pss: se ti piace prendila, al cuore non si comanda

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Sono andato a vederla.. molto bella nell'insieme, il telaio è ben messo, apparte lo scudo che sui bordi non è perfettamente dritto..

 

Dice che è 14 anni ferma, quindi non partiva in moto, ma compressione ce ne è, anche se vuol dire poco...

 

Il proprietario non sà se è radiata, quindi sarebbe da fare una visura

 

Sul libretto non c'è scritto gtr, ma gt nel 1974 come detto da paoeta

 

Cosa dite voi? Sono molto indeciso, non sò a cosa potrei andare incontro

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Non abbiamo parlato di prezzi perché gli ho detto che gli avrei fatto sapere il mio interesse tra qualche giorno.. cmq penso proprio 1000 euro

 

Non ho guardato il numero di telaio purtroppo, mi è passato di mente..

 

ma fino a che annata aveva le scritte in corsivo la gtr? Sia sullo scudo che posteriormente

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La tua sembrerebbe una GTR visto il faro tondo anteriore e il faro quadro posteriore ad esempio, anche se potrebbero essere stati cambiati nel tempo.

Io avevo una GTR del 75 azzurro china.

dal 1973 le scritte cambiano ( anteriormente "Vespa" e posteriormente "125 g.t.r")

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...

Non ho guardato il numero di telaio purtroppo, mi è passato di mente..

...

 

Ma....:roll:... sarebbe la prima cosa da fare, assicurarsi che documenti targa e numero di teliao non abbiano problemi:azz:

 

Il tasto "cerca".... fà miracoli...:mrgreen:

http://www.vesparesources.com/11-off-topics/34243-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza

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Il numero di telaio lo confronto come ultima verifica prima dell'acquisto, dò per scontata l'onestà della gente, anche perché non mi piace fare troppo il curiosone se non sono troppo sicuro di acquistarla

 

Ho letto un pò di discussione, peccato perche le scritte in corsivo la caratterizzavano molto

 

Non saprei manco io cosa decidere, spero che la notte mi porti consiglio :-)

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Grazie per il preventivo, il libretto di circolazione dovrebbe essere ok, la visura al pra quanto potrà costare?

 

Se la pago 1000, mettiamoci 1000 euro di verniciatura (me la smonto e rimonto io) aggiungiamone 500-600 per ritoccatine varie e dovrei stare quindi bene al di sotto dei 3000 euro sempre che burocraticamente sia in regola...

 

Stasera la vado a vedere e poi vediamo un pò se è veramente da prendere o meno :-)

 

sì ... poi c'è tutta la parte motore, ciclistica, gommini e cose varie ... io ti auguro di starci, ma secondo me si supera la cifra da te preventivata. io ne ho comprata una in regola a 900 euro, ed è tutta da rifare...ho messo in preventivo oltre 2000 euro di spesa, contando che smontaggio e motore me li faccio da me

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Eh già missa che avete ragione.. io sono andato lì pensando che fosse di facile restauro, ovvero vespa circolante fino a pochi anni và e motore che gira... come mi pareva di aver capito dalla telefonata...

 

Poi le cose si sono trasformate in: la vespa circolava ed il motore funzionava :D sarà vero senza dubbio, ma cambia le cose...

 

Missa che abbandonerò l'idea e torno alla ricerca iniziale di un primavera prima serie...

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La targa se è anche solo leggibile non si rifà. MAI. Anche perché per legge sei tenuto a rifarla solo se è vistosamente danneggiata o se è illeggibile.

 

Metà del valore di una Vespa per quanto mi riguarda è dato dalla targa "giusta" :-)

 

Ma alla fine l'hai vista o no questa GTR? Hai fatto la visura? Non ho capito ...

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Sarebbe da rifare originale su internet c'è qualcuno che fa queste cose... ovviamente teoricamente non si può montare :-)

 

Come scritto precedentemente la vespa l'ho vista, ma non parte e non conosco lo stato burocratico (lui dice di aver pagato sempre i bolli e poi ad un certo anno gli hanno detto di non pagarli più)..

 

Sarebbe da fare quindi una visura per essere tranquilli

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