gian-GTR Inviato 17 marzo 2015 - 10:02 Share Inviato 17 marzo 2015 - 10:02 Purtroppo è vero e non una balla la velocità massima della mia Vespa con la configurazione che ho descritto è 95km/h.C'è anche da dire che io sono un acciuga di 95 kg che di certo bene non fa. Comunque sicuramente non sono esperto come voi però ho sentito altri montare il DR plug&play come me ottenendo risultati migliori. Per quanto riguarda lo stato del mio mezzo ti confermo che che c'è tutto montato come gomme gommini ecc quindi penso che la parte carburatore sia a posto. Chiaro che può darsi che o i Carter o il cilindro stesso siano con delle tolleranze tali da chiudere i travaso oh..............chissà il perché va così piano. Comunque la prima cosa che farò è sostituire la marmitta Sito plus che a quanto pare sembra sia uno dei problemi della vespa poi vediamo come va. Grazie ciaop senti rincuorati le vespe star treck che fanno i 200 con un DR qui le ha solo Poeta i 95 reali con un DR possono essere normali. magari qualche gradino di troppo tra carbuiratore e camera di combustione, una marmitta vecchiotta o un po tappata, un po di carburazione da rivedere e siamo li a velocità. magari affina un po, cambia la testa e verifica che la carburazione sia ok. magari una marmitta un pelino più aperta e dovresti recuperare qualcosina. non sperare in miracoli, é pur sempre un DR, affidabile copioso e simpatico da guidare, ma non un missile di guerra. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 17 marzo 2015 - 12:16 Share Inviato 17 marzo 2015 - 12:16 anche i mie d.r, piu di 90-95 max non fanno , e penso sia un dato comune a tutti quelli che lo hanno testato ( c"era chi un bel po di tempo fa" lo dava x 120 kmh , peccato che con un Caballero 6 marce super 6M con carb. da 19 ,anticipo sul pistone e qualche altro accorgimento , gli detti na" bella suonata sia in lunga salita , e anche su una tirati in pianura di 2 km, bei tempi !!! ) , pero rimango del parere il d.r rimane sempre ...poca spesa, tanta resa . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 marzo 2015 - 13:22 Share Inviato 17 marzo 2015 - 13:22 anche i mie d.r, piu di 90-95 max non fanno , e penso sia un dato comune a tutti quelli che lo hanno testato ( c"era chi un bel po di tempo fa" lo dava x 120 kmh , peccato che con un Caballero 6 marce super 6M con carb. da 19 ,anticipo sul pistone e qualche altro accorgimento , gli detti na" bella suonata sia in lunga salita , e anche su una tirati in pianura di 2 km, bei tempi !!! ) , pero rimango del parere il d.r rimane sempre ...poca spesa, tanta resa . Andrea sono in accordo con te, ne ho montato uno comprato nuovo a 110 euro e rispetto sia al 125 che al 150 una bella diffrenza è apprezzabile ma è un bel po' rumoroso . Ci terrei a precisare che con pochi euro in più ti porti a casa il Polini che non ha paragoni..... Vero è che su carter particolarmente scarni addirittura non riesci a montarlo il polinazzo mentre il DR con la sua travaseria simil originale alla base lo calzi su tutti i carter 3 travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 17 marzo 2015 - 17:19 Share Inviato 17 marzo 2015 - 17:19 si e"il d.r un campanaccio , e diciamo tra virgolette (sempre con qualche piccolo accorgimento e" perfettamente adattabile ai carter 2 trvasi ) se paragonato al pinasco specifico in ghisa 2t, oltre che costaRE meno, avendo il gioco di montaggio alto, ti permette di guidare in tutta tranquillita" anche in rodaggio , certo il polini e un"altra storia , e come paragonare il Malanca 125 ob one 2t e l"hondina 125 xl 4t ( quelli dell"eta nostra le ricordano bene ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 marzo 2015 - 19:14 Share Inviato 17 marzo 2015 - 19:14 (modificato) Sono il solito bastian contrario.... mai montato un Dr che facesse meno di 100 GPS!!! meno di.. quindi facevano di più.... pignone da 21 o 22, ritoccatina al padellino e puntale tra 102 e 106... se disponibile testata polini, ma è uguale... Il POLINI và di molto meglio, non lo monto però mai P&P cioè lo racordo di travaso sempre, quindi stiamo parlando di due motori molto diversi, a prestazioni il polini gli è superiore, non solo nella velocità max ma sopratutto in ripresa ed accelerazione, il DR in confronto è pigro insomma. Modificato 17 marzo 2015 - 19:24 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 marzo 2015 - 08:36 Share Inviato 18 marzo 2015 - 08:36 pignone da 21 o 22, ritoccatina al padellino e puntale tra 102 e 106... se disponibile testata polini, ma è uguale... Il POLINI và di molto meglio, non lo monto però mai P&P cioè lo racordo di travaso sempre, quindi stiamo parlando di due motori molto diversi, a prestazioni il polini gli è superiore, non solo nella velocità max ma sopratutto in ripresa ed accelerazione, il DR in confronto è pigro insomma. Paolo ma infatti qui si parla di DR P&P con la sua padella originale (magari tappata), il pignone originale, senza toccare i gradini del carburatore scatola, ecc.... quello di cui parli tu é un motore già preparato.... per quanto scarso con un'espansione (assolutamente inadatta ad un DR) anche io ci ho fatto i 108/110 reali, MA con espansione e ritardatore autocostruito di anticipo..... se lo monti veramente P&P io non ci credo a fare più dei 100 seduto.... poi se lo lanci in un discesone prima di un tunnel sdraiato a pelmle di leopardo, allora magari puo anche essere vero.... ma se incroci un camion son solo c**zi tuoi.... PS questo discorso lo chiarisco per chi potrebbe sentirsi sfigato con il suo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 9 maggio 2015 - 19:50 Autore Share Inviato 9 maggio 2015 - 19:50 dunque...riprendo il mio post per darvi delle notizie...stamattina ho ritirato il mio PX dal primo tagliando e tornando a casa ho subito trovato una cosa strana...mentre prima del tagliando arrivavo al massimo sui 93 di tachimetro adesso mi segna 105...il motore è molto più reattivo...la velocità massima è aumentata...possibile che con solo un cambio d'olio ci sia stato questo incremento di prestazioni ??? Comunque smonto la marmitta originale catalizzata e monto la megadella 1.2 e qui davvero la mia Vespa subisce un cambiamento radicale...davvero un altro mezzo...coppia e allungo aumentano a dismisura...non posso valutare la velocità massima perché fuori piove ma il cambiamento in positivo è notevole. Domani cambierò i getti al carburatore come mi avete consigliato e vi farò sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 maggio 2015 - 20:04 Share Inviato 9 maggio 2015 - 20:04 HGo fatto ovvio casino confondendo i post.... uno scatalizza, l'altro DR... inoltre quoto tutto... per il Dr alzare come dice LOLLO di 0,5-1,0mm e testa polini a compensare, e marma padella ma modifica, pèesi 95 e non è poco , ma a 100 ci arriverai. L'altro provare varie carburazioni e poi scegliere la migliore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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