FRASCERI Inviato 23 febbraio 2015 - 09:26 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 09:26 Ciao a tutti, ho un motore special da revisionare, in pessime condizioni. Dato che ho a disposizione un motore FL2 del 1990 vorrei "trapiantare" l'albero e l'accensione (statore+volano+centralina+regolatore) sul motore special. Il fatto è che non so se le misure dell'albero calzano sul carter e sui cuscinetti della special. Piu' in generale se ci sono problemi di assemblaggio. Qualcuno ha fatto questa operazione? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 febbraio 2015 - 10:29 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 10:29 Ciao a tutti,ho un motore special da revisionare, in pessime condizioni. Dato che ho a disposizione un motore FL2 del 1990 vorrei "trapiantare" l'albero e l'accensione (statore+volano+centralina+regolatore) sul motore special. Il fatto è che non so se le misure dell'albero calzano sul carter e sui cuscinetti della special. Piu' in generale se ci sono problemi di assemblaggio. Qualcuno ha fatto questa operazione? Grazie in anticipo. Monta tranquillamente. Unica cosa - se il blocco motore è special hai solamente un foro in uscita dallo statore per le guaine dei fili elettrici. A te ne servono 2 - se vuoi mantenere lo stesso connettore sarà un foro di diametro piuttosto generoso (Ø20-25mm) - lo fai di conseguenza al diametro del connettore OPPURE, se non vuoi sbudellare il carter, ricabli diversamente, tagliando il connettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRASCERI Inviato 23 febbraio 2015 - 11:27 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 11:27 Grazie mille. Tagliero' il connettore e ricolleghero' uscendo dal foro sul carter, in maniera da poter tornare al tutto originale nel caso ce ne sia bisogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts