FedePkXl Inviato 23 febbraio 2015 - 11:47 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 11:47 Salve a tutti, proprio mentre mi accingevo a comprare il mazuchelli anticipato cono 20 mi sono bloccato, sentendo sempre più le cattive voci sul mazuchelli... Che dovrei fare? Qui un meccanico che prepara le moto mi ha addirittura detto che monta gli rms anticipati da lui (allo stesso prezzo del mazuchelli...) E dice che vanno bene... Sono giorni che sto pensando solo a questo... Aiutatemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 febbraio 2015 - 15:03 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 15:03 (modificato) Tameni, originale piaggio. L' rms come albero c'è il racing non so dire se é buono o meno perché.non l'ho mai provato. Il mazzuchelli non mi fiderei a montarlo é sempre meglio almeno sull' albero non fare troppa economia Modificato 23 febbraio 2015 - 15:12 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 23 febbraio 2015 - 16:24 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 16:24 Ma l'originale ha 26.000 km, però fino ad adesso con il 102 resiste... Al limite cosa gli potrei cambiare? E di quanto lo anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 febbraio 2015 - 16:47 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 16:47 Io ricordavo che a dare problemi erano i mazzucchelli cono 19 montati con il volano da 3kg dell'et3. Sui cono 20, mai niente anche perchè montato uno con malossi con vari lavori che gira bello forte non ha mai dato segni di cedimento. Tameni, buoni alberi anche questi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 23 febbraio 2015 - 18:11 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 18:11 Quindi? Che potrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 23 febbraio 2015 - 18:36 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 18:36 Quasi quasi anticipo l'originale e metto quello... Se lo faccio reimbiellare? E con che biella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 febbraio 2015 - 21:01 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 21:01 Portalo in rettifica e fagli dare una controllata, se qualcosa non va fanno tutto loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 23 febbraio 2015 - 21:21 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 21:21 E se io lo anticipo di 15 mm? Che potrebbe succedere? Si sbilancia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 febbraio 2015 - 07:36 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 07:36 prendi il mazzucca nuovo.... l'RMS costa la metà, non vedo come allo stesso prezzo possa montarti un RMS... il mazzucca ha questa fama per le istruzioni in cui è scritto di non usare volani oltre il 1,5 kg.... ma regge bene anche i 3 Kg della Et3 in cono 19, se non si fanno 10.000 giri motore!!! In quel caso troncheresti infatti qualunque albero.... vai di Mazzucchelli anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 24 febbraio 2015 - 07:52 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 07:52 Ciao poeta, sono contento che mi abbia risposto tu... Quindi me lo consigli? Volevo stare tranquillo con l'affidabilità... Stavo dicendo che qui per l'rms si prende come un mazzuchelli perché lo anticipa lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 febbraio 2015 - 08:05 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 08:05 capisco... c'è quindi manodopera specializzata in più.... devo dire che gli RMS sono molto economici, li monto sui 75cc senza troppe pretese.... mentre nella versione racing per i 125-130cc devo dire l'ho trovato buono davvero ben bilanciato, silenzioso con le giuste tolleranze di innesto nelle sedi cuscinetto.... il Mazzucchelli anticipato anche giracchia bene, ma è duretto da infilare nei cuscinetti, essendo leggermente abbondante.... il mazzucca lo apprezzo soprattutto sulle PX... ne ho montati che girano a 9000 giri e tengono botta bene... mai trovato poi un Mazzucchelli vecchio semi sbiellato.... il Piaggio si magari ma mai il Mazzucchelli, che non avrà la bilanciatura migliore del mondo, sarà pure anticipato un po' troppo di scatola, ma sinceramente ha una solidità senza rivali a mio dire.... in virtù di questa solidità forse in passato qualche incauto con cilindro da 20 cv lo ha troncato abbinandolo in cono 19 ad un volano da 3 kg.... della serie mi spezzo ma non mi piego! Scherzo, ma che abbia metalli ben solidi è certo, la qualità dell'acciaio è duretta... per molti questo è un difetto, ma sono cavilli per fissati, è un buon albero e lo montano la maggior parte delle vespe... che funzionano aggiungerei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 24 febbraio 2015 - 08:14 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 08:14 Mi hai convinto, spero solo che una volta montato, non lo debba smontare dopo poco... lo abbino al 102 polini, shbc 19/19, e 24/72... per la guarnizione base cilindro? Ho paura che solo quella di carta possa bere olio e di conseguenza "colare"... Altrimenti quella in alluminio e pasta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2015 - 11:33 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 11:33 carta basta e avanza. io uso carta + ermetico. prima di montare il tutto, controlla che il pignone della campana entri morbido nel suo asse dell'albero motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 febbraio 2015 - 19:47 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 19:47 se per caso è duro... abbassa la mezzaluna con una lima, può capitare infatti che se il pignone non infila sia solo la mezzaluna un decimo troppo alta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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