tony Inviato 24 febbraio 2015 - 11:31 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 11:31 (modificato) ciao ragazzi sto valutando cosa montare come modifica per il blocco del px del mio amico,il blocco e' stato appena rifatto tutto a nuovo circa 6 mesi fa con all'attivo 2000 km il blocco e' tutto originale carter , albero motore, carburatore ecc .le modifiche che si faranno al blocco non riguardano ai carter ne albero ne valvola ,il blocco rimane originale gli unici interventi che si effettuano sono: cilindro polini 177 cc montato P&P carburatore si 24/24 dell'orto o pinasco (ps la vaschetta rimane originale) getti minimo 48/160 massimo 160/be3/110 pignone z23 DRT so che monta come primaria 22/67 px anno 81 marmitta megadella frizione 6 molle con anello, molle rinforzate con picchierini forati cuscinetto a rulli,tutto pinasco il kit completo per finire vengono sostituito lo statore a puntine con accesione elettronica . Accetto suggerimenti per migliorie pero come detto i carter non si toccano, il tutto viene montato da scatola cilindro ,frizione, carburatore ecc. ps no dr 177 non piace gia provato e moscio ringrazio a tutti i vespisti Modificato 24 febbraio 2015 - 11:32 da tony 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 febbraio 2015 - 12:24 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2015 - 12:24 Se non raccordi l'aspirazione, è inutile mettere il 24. La carica aria/miscela, incontrerà grossi scalini. Meglio tenere il 20. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony Inviato 24 febbraio 2015 - 13:11 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 13:11 Se non raccordi l'aspirazione, è inutile mettere il 24. La carica aria/miscela, incontrerà grossi scalini. Meglio tenere il 20. peccato sarebbe stato bello adoperare il carburatore piu grosso del 20, pero pensando anche se non raccordi l'aspirazione il flusso di benzina tra un 20 e il 24 cambia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 24 febbraio 2015 - 13:33 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 13:33 Ha ragione, non cambiando nient'altro il maggior flusso non ha modo di raggiungere il gt quindi consumi di più per niente. Sicuramente molto meglio il 20. Allungare di un dente il pignone credo sia corretto. Ma puoi anche provare a lasciare 22/67 e vedere come tira. Magari rinforzare la frizione con l'anello male non fa e sei più tranquillo. Le molle magari non servono. Gt p&p si vedono tutti e tutti vanno bene o possono rompere. Dipende se il motore è fatto bene e come lo usi. Leggi un sacco di richieste uguali alla tua. È inutile riscrivere tutto quanto. Si parte dal dr a salire (di prezzo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 febbraio 2015 - 19:11 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 19:11 quoto tutto, l'anello serve e il 20 lavora meglio.... il conetto gli dà spinta anche se non raccordi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony Inviato 24 febbraio 2015 - 20:01 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 20:01 (modificato) mi potete consigliare anche un albero motore corsa c57 anticipato con biella standard ci sono varie marche pinasco,mazzucotelli,tamani ecc , l'albero viene montato su carter originali la configurazione del motore e come riportato all'inizio del topic grazie Modificato 24 febbraio 2015 - 20:04 da tony 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 febbraio 2015 - 20:06 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 20:06 non toccando valvola e carter prendilo anticipato, almeno lui gli darà un po' di birra.... curiosamente ho rivalutato gli RMS ultimamente, ma forse è solo una questione di risorse finanziarie... il Mazzucchelli anticipato è onesto... il pinasco costoso ma anticipato un po' meglio.... Oppure...se hai modo consiglio albero quale che sia la marca ad anticipo standart originale, lo spedisci a Rinaldi sul forum lui te lo anticipa una decina di gradi e te lo bilancia, andrà meglio degli anticipati di scatola che sono sempre un po' squilibrati e troppo anticipati in vero.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony Inviato 24 febbraio 2015 - 20:23 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 20:23 (modificato) ok faro cosi ne acquisto uno standard tipo mazzocotelli come questo http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-MAZZUCCHELLI-ANTICIPATO-VESPA-PX-125-150-/400864822644?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d5567c574, poi mi mettero' in contatto con rinaldi grazie tanto Modificato 24 febbraio 2015 - 20:25 da tony 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 28 febbraio 2015 - 07:19 Share Inviato 28 febbraio 2015 - 07:19 quoto tutto, l'anello serve e il 20 lavora meglio.... il conetto gli dà spinta anche se non raccordi.... Porta Cu un Polini p e p carter no raccordati e carburo 20 se si mette il cornetto polini lavorato che getto metti? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 febbraio 2015 - 19:59 Share Inviato 28 febbraio 2015 - 19:59 con il 110-120 a seconda più che altro della marmitta usata.... originale con filtro andrebbe tra 108 e 112. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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