0m8r4 Inviato 24 febbraio 2015 - 11:37 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 11:37 Buongiorno, sto cercando un portapacchi posteriore come quello in foto, da usare solo quando viaggio , quindi non lo monterei fisso, per questo mi secca spendere 70/80€...Qualcuno di voi si è mai autocostruito un portapacchi senza rivolgersi ad un fabbro? Portapacchi per vespa TS/RALLY e simili, senza tiranti...quei modelli che si avvitano alla targa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 febbraio 2015 - 11:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2015 - 11:45 Mi pare improbabile che qualcuno sia riuscito ad autocostruirlo, lavorare i tubi, soprattutto di quel diametro, è estremamente difficile. Però puoi modificarne uno esistente, come ho fatto (fare) io: avendo perso uno dei tiranti posteriori che si è svitato per le vibrazioni (come capita spesso, nonostante il controdado) mi sono fatto saldare dal mio meccanico una staffa da avvitare ai buchi della targa. Quindi puoi procurarti un portapacchi usato a poco prezzo e modificarlo per come ti serve. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 24 febbraio 2015 - 11:59 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 11:59 io si. esteticamente e' quello che e' , ma lo installo (3 minuti) per fare viaggi e/o carichi particolari. poi posto le foto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 24 febbraio 2015 - 12:53 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 12:53 Il problema è che per quel modello di vespa sono più difficili da trovare usati a poco prezzo, quelli per px si trovano più facilmente, comunque sono curioso di vedere le vostre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 febbraio 2015 - 15:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2015 - 15:55 Il problema è che per quel modello di vespa sono più difficili da trovare usati a poco prezzo, quelli per px si trovano più facilmente, comunque sono curioso di vedere le vostre foto Se si deve modificare, non ha alcuna importanza per che modello è, l'importante è che abbia l'attacco a 3 buchi per sotto il sellone, ma anche quello si può modificare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 26 febbraio 2015 - 20:38 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 20:38 Ciao. eccolo..allego 2 foto. premetto che la priorità del portapacchi non era estetica bensì funzionale. Lo schienale serve inquanto per lungo tempo il portapacchi e' stato usato per fissarvi uno zainetto tattico militare,ultimamente invece vi ho installato un "baule da viaggio" l'aspetto vissuto indica chiaramente che il portapacchi e' stato usato:mrgreen: ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 7 marzo 2015 - 18:09 Autore Share Inviato 7 marzo 2015 - 18:09 Ciao. eccolo..allego 2 foto. premetto che la priorità del portapacchi non era estetica bensì funzionale. Lo schienale serve inquanto per lungo tempo il portapacchi e' stato usato per fissarvi uno zainetto tattico militare,ultimamente invece vi ho installato un "baule da viaggio" l'aspetto vissuto indica chiaramente che il portapacchi e' stato usato:mrgreen: ciao ciao Ho preso questo portapacchi usato per Vespa PX, sulla TS i fori sottosella corrispondono però le due aste che vanno fissate alla targa sono corte...ho pensato di tagliarle e allungarle, però vorrei usare un materiale simile al portapacchi per ''nascondere'' un po' la modifica..suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 23 marzo 2015 - 17:35 Autore Share Inviato 23 marzo 2015 - 17:35 Salve, ho questo portapacchi per Vespa PX, il problema è che devo montarlo sulla TS (come nella foto con la Rally rossa). I due fori in corrispondenza del serbatoio combaciano perfettamente, il problema sono le due aste verticali che andrebbero fissate alla targa. Sono troppo corte e finiscono in corrispondenza dello STOP. Dovrei tagliarle, spostarle di una decina di centimetri e allungarle. Secondo voi come potrei fare? Sò che la cromatura è costosa, voglio evitarla, ma non voglio fare una porcheria. Soluzioni? Alternative? Esistono staffe che potrei usare per fissarlo sulla targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2015 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2015 - 17:47 Salve, ho questo portapacchi per Vespa PX, il problema è che devo montarlo sulla TS (come nella foto con la Rally rossa). I due fori in corrispondenza del serbatoio combaciano perfettamente, il problema sono le due aste verticali che andrebbero fissate alla targa. Sono troppo corte e finiscono in corrispondenza dello STOP. Dovrei tagliarle, spostarle di una decina di centimetri e allungarle. Secondo voi come potrei fare? Sò che la cromatura è costosa, voglio evitarla, ma non voglio fare una porcheria. Soluzioni? Alternative? Esistono staffe che potrei usare per fissarlo sulla targa? Inutile aprire una discussione identica sullo stesso argomento, basta aggiornare la precedente, per questo ho unito i due topic. Qualunque fabbro appena discreto può farti una staffa di supporto per come ti serve, basta che gli porti vespa e portapacchi perché prenda le misure, poi deciderai tu se farla cromata, zincata o verniciata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 23 marzo 2015 - 18:44 Share Inviato 23 marzo 2015 - 18:44 Questo utente lo aveva autocostruito, se non erro. mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 23 marzo 2015 - 18:49 Autore Share Inviato 23 marzo 2015 - 18:49 Questo utente lo aveva autocostruito, se non erro. mpfreerider Fantastico, è prorpio come avrei voluto farlo io, solo che qui se non hai dimestichezza con la saldatrice, ti tocca andare da un fabbro e a quel punto si fa prima a comprarlo...questo, a mio avviso, è uno dei portapacchi più resistenti perchè quelle staffe scaricano in modo molto equo i carichi, distribuendoli su 4 punti...chi è l'utente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 23 marzo 2015 - 18:50 Share Inviato 23 marzo 2015 - 18:50 Dovrei fare la ricerca, un ragazzo che è andato a caponord con la fidanzata, partendo dalla Sicilia. mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 23 marzo 2015 - 18:56 Autore Share Inviato 23 marzo 2015 - 18:56 Dovrei fare la ricerca, un ragazzo che è andato a caponord con la fidanzata, partendo dalla Sicilia. mpfreerider Non hai il link della pagina della foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2015 - 19:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2015 - 19:01 Ecco la discussione in questione: http://www.vesparesources.com/18-viaggi-e/60838-capo-nord-in-vespa?highlight=caponordsicilia Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 23 marzo 2015 - 19:01 Share Inviato 23 marzo 2015 - 19:01 http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=60838 mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 23 marzo 2015 - 19:04 Share Inviato 23 marzo 2015 - 19:04 (modificato) Per la cronaca, siccome ho in programma un viaggio di 8000 e passa km, sto studiando anche io la costruzione di un portapacchi da viaggio con le balle quadre. Mi darà una mano un amico con un' officina meccanica mpfreerider Modificato 23 marzo 2015 - 19:09 da mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 23 marzo 2015 - 19:08 Autore Share Inviato 23 marzo 2015 - 19:08 http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=60838 mpfreerider Grazie andrò con questa foto in ferramenta e dal fabbro, vediamo cosa si può fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts