tato77 Inviato 24 febbraio 2015 - 22:26 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 22:26 Ciao a tutti.Volevo sapere se il 102 puo' montare il corsa 51;e se oltre al cono 19 o 20 del volano cambia anche il bordo carter dove entra.Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 febbraio 2015 - 22:43 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 22:43 Considerando che l'albero del 50 originale è 43, questo 47 chi lo produce? Io ricordo solo i 45 e 49 drt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 24 febbraio 2015 - 22:48 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 22:48 L' albero corsa 51 é per motori 125 quindi corsalunga. Per quanto riguarda l' albero lo puoi montare tranquillamente, però con accensione per cono 20 e cambiando il paraolio lato volano della sua apposita misura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 febbraio 2015 - 07:45 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 07:45 Con qualche accorgimento lo puoi montare un 102 in corsa 51; tali accorgimenti sono: - Spessore correttamente il cilindro - Lunghezza dei prigionieri di serraggio del cilindro al carter - Lunghezza della biella - Dimensione dell'occhio di biella maggiore da sopperire con una diversa gabbia a rulli - Tenere presente che il pistone al PMS potrebbe lasciare scoperto lo scarico in basso Di alberi corsa 51 ce ne sono sostazialmente tre tipi: - Cono 19 non ets che monta tranquillamente nel carter abbinandolo al paraolio da 19 - Cono 20 non ets che monta tranquillamente nel carter abbinandolo al paraolio da 20 - Cono 20 derivazione ets che monta nel carter non ets sostituendo il cuscinetto lato volano, utilizzando uno spessore di 2 mm, e usando il paraolio da 20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 febbraio 2015 - 09:08 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 09:08 L' albero corsa 51 é per motori 125 quindi corsalunga.Per quanto riguarda l' albero lo puoi montare tranquillamente, però con accensione per cono 20 e cambiando il paraolio lato volano della sua apposita misura Hai mai fatto un 102 in C51??? L'albero poi c'è sia cono 19 che 20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 febbraio 2015 - 10:02 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2015 - 10:02 E' la prima volta che sento di un 55 in corsa lunga. Tu hai provato a farlo Sartana? Che caratteristiche ha e come va, rispetto al 102 classico? Si sentono molto i quasi 20cc di differenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 febbraio 2015 - 10:18 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 10:18 E' la prima volta che sento di un 55 in corsa lunga. Tu hai provato a farlo Sartana? Che caratteristiche ha e come va, rispetto al 102 classico? Si sentono molto i quasi 20cc di differenza? E' roba che facevamo 25-30 anni fa, quando volevi avere il "140" con la cuffia piccola! La base la fai spessorando sotto + monti una campana corta, visto che le fasi salgono un'enormità. biella rigorosamente da 87 (trapianti quella dell'albero 50 in quello 125) E' un motore che riuscivi anche ad usare a quei tempi in città, dove c'era più umanità e 1/10 delle macchine che girano adesso.... Comunque, a meno di montare carburatori generosi, dare fasi ampie di aspirazione e montare uno scarico adeguato, ...... detta in romagnolo, "l'è un mèz buchìn" - la fruibilità del motore è scarsa, anche sei quei quasi 20cc in più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 febbraio 2015 - 10:21 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2015 - 10:21 Ganzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tato77 Inviato 25 febbraio 2015 - 22:29 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 22:29 Bè ho misurato e se l'albero è 84 il carter lato volano è più piccolo e albero più grosso occupa più volume quindi dovrò strare sui 88 il carter.Scarico e travasi avendo l'albero corsa maggiore dovrò alzare il primo e forse abbassare un pò il secondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.