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albero corsa 47 o 51


tato77
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L' albero corsa 51 é per motori 125 quindi corsalunga.

Per quanto riguarda l' albero lo puoi montare tranquillamente, però con accensione per cono 20 e cambiando il paraolio lato volano della sua apposita misura

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Con qualche accorgimento lo puoi montare un 102 in corsa 51; tali accorgimenti sono:

 

- Spessore correttamente il cilindro

- Lunghezza dei prigionieri di serraggio del cilindro al carter

- Lunghezza della biella

- Dimensione dell'occhio di biella maggiore da sopperire con una diversa gabbia a rulli

- Tenere presente che il pistone al PMS potrebbe lasciare scoperto lo scarico in basso

 

Di alberi corsa 51 ce ne sono sostazialmente tre tipi:

 

- Cono 19 non ets che monta tranquillamente nel carter abbinandolo al paraolio da 19

- Cono 20 non ets che monta tranquillamente nel carter abbinandolo al paraolio da 20

- Cono 20 derivazione ets che monta nel carter non ets sostituendo il cuscinetto lato volano, utilizzando uno spessore di 2 mm, e usando il paraolio da 20

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L' albero corsa 51 é per motori 125 quindi corsalunga.

Per quanto riguarda l' albero lo puoi montare tranquillamente, però con accensione per cono 20 e cambiando il paraolio lato volano della sua apposita misura

 

Hai mai fatto un 102 in C51???

L'albero poi c'è sia cono 19 che 20

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MODERATOR

E' la prima volta che sento di un 55 in corsa lunga. Tu hai provato a farlo Sartana? Che caratteristiche ha e come va, rispetto al 102 classico? Si sentono molto i quasi 20cc di differenza?

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E' la prima volta che sento di un 55 in corsa lunga. Tu hai provato a farlo Sartana? Che caratteristiche ha e come va, rispetto al 102 classico? Si sentono molto i quasi 20cc di differenza?

 

E' roba che facevamo 25-30 anni fa, quando volevi avere il "140" con la cuffia piccola!

La base la fai spessorando sotto + monti una campana corta, visto che le fasi salgono un'enormità.

biella rigorosamente da 87 (trapianti quella dell'albero 50 in quello 125)

 

E' un motore che riuscivi anche ad usare a quei tempi in città, dove c'era più umanità e 1/10 delle macchine che girano adesso....

 

Comunque, a meno di montare carburatori generosi, dare fasi ampie di aspirazione e montare uno scarico adeguato, ...... detta in romagnolo, "l'è un mèz buchìn" - la fruibilità del motore è scarsa, anche sei quei quasi 20cc in più!

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MODERATOR

Ganzo!

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Bè ho misurato e se l'albero è 84 il carter lato volano è più piccolo e albero più grosso occupa più volume quindi dovrò strare sui 88 il carter.Scarico e travasi avendo l'albero corsa maggiore dovrò alzare il primo e forse abbassare un pò il secondo.

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