Vai al contenuto

Camera di combustione e pistone - Macchie

skaloppa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi allego qualche foto della sede dell'albero e del pistone del motore che sto revisionando.

Mi incuriosisce il colore della sede dell'albero e del pistone. Ci sono molte macchie.

Tenete presente che il motore non ha più di 25000 km

Non ho idea di come il proprietario la guidasse e dell'olio che ci mettesse. Quindi sto cercando di capire guardando gli effetti.

Secondo voi, quale tra queste è la situazione più probabile?

ALTERNATIVE:

1. E' tutto normale. Solo necessaria una pulita con spazzola di ottone e "olio di gomito"
  2. Il motore è stato usato "a manetta" per tempi prolungati e sono segni di calde
  3. E' colpa dell'olio usato, probabilmente un olio semisentetico o comunque di scarsa qualità.

O avete altre possibili alternative più probabili di quelle elencate?

SAM_0987.jpg

PS: non fate caso al paraolio "sfasciato". Ho fatto la foto dopo averlo già rimosso.

SAM_0997.jpg

SAM_1001 (copia).jpg

Modificato da skaloppa
Link al commento
Condividi su altri siti

per un motore di 25000 km è tutto normale. l'olio si impasta comunque nel tempo che sia sintetico o no...anche usando il migliore degli oli, se poi si usa la vespa per 3 km al giorno si impasterà sempre....quindi le macchie in camera di manovella, a me non danno nessuna preoccupazione, ma solo indicazione di un motore utilizzato.

Per quel poco che si vede, il pistone non sembra messo male. quelle piccole strusciate non mi sembrano scaldate, di solito sono un poco più larghe, ma anche se fossero, sono proprio poco estese.

Li ci vuole solo di pulire tutta la camera e il pistone, che forse può anche non aver bisogno di nessuna rettifica (il cilindro).

N.

Link al commento
Condividi su altri siti