Sprintgiu77 Inviato 26 febbraio 2015 - 07:43 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 07:43 Come da titolo, vorrei ridurre i consumi della T5 - è possibile intervenire in tal senso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 26 febbraio 2015 - 07:51 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 07:51 Gira di meno il polso!!! Scherzi a parte, non saprei come aiutarti, ma il T5 è un motore assetato di suo, che nasce con queste caratteristiche per dare il meglio da un 125! Credo che a parte controllare che sia carburato a dovere, che non ci siano perdite dal rubinetto benizna o dal tubo etc si possa fare ben poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 26 febbraio 2015 - 08:20 Autore Share Inviato 26 febbraio 2015 - 08:20 Maledetto polso!! Sempre a manetta..eheheh. E se si mettesse sotto una basetta in alluminio a parziale chiusura dei travasoni? Coppia e minor consumi?!? Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 febbraio 2015 - 08:38 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 08:38 Metti un blocco px125 originale. ....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 26 febbraio 2015 - 08:39 Autore Share Inviato 26 febbraio 2015 - 08:39 Sulla t5 sacrilegio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 26 febbraio 2015 - 08:41 Autore Share Inviato 26 febbraio 2015 - 08:41 ...e poi sarei "illegale" con un blocco siglato diverso rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 febbraio 2015 - 08:44 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 08:44 Sarebbe un peccato modificare il cilindro t5. A parte scherzi metti un 20 e cambia il filtro; inoltre potresti basettare. Certo il motore t5.....quanto fai al litro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 26 febbraio 2015 - 08:55 Autore Share Inviato 26 febbraio 2015 - 08:55 Lo so che scherzi joedreed, non riesco a fare più di 20 Km/l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 febbraio 2015 - 09:03 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 09:03 Dai metti un 20 e cambia il famoso filtro, poi se non migliora troppo devi basettare; così potresti arrivare a ridurre un po'. Chi ha il malossi per t5 dice che arriva ai 20, quindi in futuro io opterei per quel cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 26 febbraio 2015 - 09:06 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 09:06 Ma scusa se vuoi consumare di meno vai i bici:risata1: Scherzi a parte 20 al litro sono accettabili considerando il motore T5, lascia il mondo com'è e goditela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 26 febbraio 2015 - 10:30 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 10:30 Ciao, io non consiglio di mettere il 20... paura di grippata. piuttosto, i 20 per un T5 è accettabile, considerando che un 125 2 t di oggi fa dai 10 ai 15 km/L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 26 febbraio 2015 - 11:09 Autore Share Inviato 26 febbraio 2015 - 11:09 E e mettessi un si 24/24 E col relativo filtro della 200? Protrei ridurre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 febbraio 2015 - 11:20 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 11:20 Metti solo il filtro più chiuso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 febbraio 2015 - 12:57 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 12:57 Confermo che consuma...per essere una vespa; usato in sostituzione della mia 200 per qualche tempo, ho visto che le soste dal benzinaio erano aumentate...:sbonk:Purtroppo sono le caretteristiche del motore a importi di dargli di gas Puoi provare a mettergli un carburatore 20...e settarlo bene, ma bene, e vedere come va e cosa consuma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 26 febbraio 2015 - 13:10 Autore Share Inviato 26 febbraio 2015 - 13:10 Ho paura, non vorrei grippare l'introvabile gruppo termico originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 febbraio 2015 - 13:15 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 13:15 Sprintgiu77 dice: Ho paura, non vorrei grippare l'introvabile gruppo termico originale Appunto, ti consiglio, se vuoi sperimentare il 20, di carburarlo bene bene... Non saprei nemmeno consigliarti un setting, anche perchè credo che nessuno abbia mai provato a fargli un downgrade delle prestazioni al T5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 26 febbraio 2015 - 15:34 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 15:34 Vespa979 dice: credo che nessuno abbia mai provato a fargli un downgrade delle prestazioni al T5. Lo credo anche io! Anzi sul T5 si fa sempre il contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 27 febbraio 2015 - 10:21 Share Inviato 27 febbraio 2015 - 10:21 DadoPX97 dice: Ciao, io non consiglio di mettere il 20... paura di grippata.piuttosto, i 20 per un T5 è accettabile, considerando che un 125 2 t di oggi fa dai 10 ai 15 km/L Se il px 125 mi facesse meno di 30 a lt in città e 40 extraurbana l avrei già elaborato Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 27 febbraio 2015 - 19:34 Share Inviato 27 febbraio 2015 - 19:34 Sprintgiu77 dice: Ho paura, non vorrei grippare l'introvabile gruppo termico originale ma scherzi?? il motore t5 originale non si tocca! usala meno magari..poi è una vespa, mica un aereo...non sarai mica uno che lesina sulla miscela e poi magari va in giro col suv bmw? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 28 febbraio 2015 - 14:18 Share Inviato 28 febbraio 2015 - 14:18 Non ridete ma un mio amico sulla t5 ha montato il getto da 96!!!! Un pazzo e non c e verso di convincerlo... Dice che consuma di meno e gli va bene così... Roba da pazzi Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 28 febbraio 2015 - 17:08 Share Inviato 28 febbraio 2015 - 17:08 Boris80 dice: Non ridete ma un mio amico sulla t5 ha montato il getto da 96!!!! Un pazzo e non c e verso di convincerlo... Dice che consuma di meno e gli va bene così... Roba da pazzi Sent from my iPhone using Tapatalk non ci credo!!!! sà cosa rischia vero?grippare un cilindro in alluminio significa sostituire il tutto,e ciò ha un costo abbastanza rilevante,a questo punto compra un blocco originale px125 e risolve la questione senza rischi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 28 febbraio 2015 - 18:52 Share Inviato 28 febbraio 2015 - 18:52 è la benzina che continua a costare troppo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 28 febbraio 2015 - 19:25 Share Inviato 28 febbraio 2015 - 19:25 maxpepe dice: è la benzina che continua a costare troppo:mrgreen: comunque devo essere sincero il mio t5 come consumi fa circa 24km/lt,e chi come me ha il t5 lo tiene sempre bello allegro. non penso che siano consumi accessivi,la prediliggo su tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 febbraio 2015 - 19:40 Share Inviato 28 febbraio 2015 - 19:40 Esiste in vero un modo per farla consumare in modo decente... anche la mia sui 20 litro ma se gli do davvero giù di brutto cavandogli l'anima sugli 8000 fissi di contagiri fa in vero anche meno, e per meno intendo mooolto meno dei già scandalosi 20 litro dichiarati.... cioè fa 20 se la guidi veloce ma senza forzarla troppo, diciamo allegra per come và guidata la T5 che sotto i 5000 giri in vero è un poco morta, infatti bisogna scalare spesso non tanto per una questione di rapporto, ma piuttosto perchè ha davvero troppo poco tiro in basso e sottocoppia è un mezzo polmone... questo incide sui consumi... il modo per farla consumare meno è quello di montarci il 24 standart con filtro standart e getto max da 115 (116/118 SE MARMA DE-INSONORIZZATA O SITO), questo carburatore per assurdo gli regala più coppia, l'ideale sarebbe abbinarlo alla marmitta della PX, ma andrebbe fatta una modifica all'attacco sul cilindro non proprio facile... diciamo che la coppia scende un pochino, per assurdo guidandola ti sembrerà che vada pure meglio, in vero hai solo spostato la coppia di qualche centinaio di giri, e sulla guida a frusta totale, hai perso qualcosa agli alti, ma guidarla per come intendo io credo in pochi lo facciano, quindi in una guida anche allegra la troverai per assurdo migliore e magari se sei ben carburato riuscirai anche a gironzolarci a mezzo gas con beneficio per i consumi... fai 25, ad occhiometro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 28 febbraio 2015 - 19:52 Share Inviato 28 febbraio 2015 - 19:52 Ma scusate, ma se uno si prende la Vespa sportiva come può pensare di risparmiare sui consumi? E' come quello che prende la Ferrari e pretende di metterci l'impianto a gas. Prendere una 125 normale e affiancarla al T5? Regalarmi il T5? Un saluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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