vs1 Inviato 26 febbraio 2015 - 13:53 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 13:53 Salve in questi giorni ho ultimato il restauro di una vespa 150 gl del 1963........Le foto che sto postando sono quelle che invierò alla commissione F.M.I per avere in certificato di iscrizione al registro storico, per poi fare la tanto sospirata rimessa su strada!! Ma la targa oro viene assegnata dalla commissione, oppure la devo chiedere io compilando l' apposito modulo? pultroppo non ho foto della vespa prima del restauro, ma vi posso garantire che la scocca era in condizioni eccellenti ,documenti originali radiata d' ufficio (ovviamente), non aveva ammaccature ma essendo stata per diversi anni in una località vicino al mare era ricoperta da un velo di ruggine superficiale. Il motore era bloccato, e alcune parti ,credo a causa della salsedine , erano fortemente ossidate........L' unico dubbio che mi viene ora che sono arrivato finalmente alla conclusione , è l'originalità del gancio appendi borse che si trova vicino alla punta della sella, in quanto ho visto delle gl che montano lo stesso che ho io , e altre montano quello meno sporgente tipo "sprint veloce" per capirci......Se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni a riguardo???....grazie......!!!! Intanto vi presento la mia 150 gl..... vi saluto e vi ringrazio per le vostre critiche e per i vostri complimenti..........Juri VS1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 26 febbraio 2015 - 14:53 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 14:53 bellissima vespa e ottimamente restaurauta mi pare...tenpo fa la gl proprio non mi piaceva...ora invece devo dire che la trovo molto interessante..mi piacerebbe averne una bella come la tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 febbraio 2015 - 15:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2015 - 15:00 Scusami, ma le foto sono pessime! Devi fare le foto con la luce si, ma la vespa non deve stare al sole. Le ombre che si vedono sono bruttissime. Il gancio borsa è originalissimo ed è esclusivo per le GL. Le altre di cui parli, non avevano il gancio originale, se non era come il tuo. La "targa oro" non esiste, è solo una placchetta in ottone con riportati i dati della vespa e viene rilasciata dalla commissione per tutte le moto antecedenti un certo anno e la tua vespa rientra tra quelle che riceveranno la targhetta. Un solo cruccio: se come dici era ricoperta da un velo di ruggine superficiale, non avresti dovuto rifarla tutta, ma andava lasciata così com'era. Peccato tu non abbia delle foto di com'era. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vs1 Inviato 26 febbraio 2015 - 17:07 Autore Share Inviato 26 febbraio 2015 - 17:07 (modificato) Grazie tante, spero tanto che tu riesca a trovarne una .........................ciao Ciao Senatore ti ringrazio per la risposta e per le delucidazioni che mi hai fornito........e pensare che io pensavo di aver fatto delle belle foto.........Ma.......a parere tuo...........pensi che le accetteranno o dovrò rifarle? Ti ringrazio............Juri vs1 Modificato 26 febbraio 2015 - 18:06 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 febbraio 2015 - 18:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2015 - 18:10 Guarda, io le rifarei a priori. Primo, la vespa è bella e merita foto migliori; secondo, la sua valutazione da parte della commissione potrebbe essere ,alfatta proprio per la qualità delle foto; terzo, una di quelle foto sarà utilizzata per il tesserino d'omologazione che ti invieranno e, dal momento che sono delle brutte foto, buie, avrai un tesserino con una brutta foto, buia. Ti farebbe piacere? Sei ancora in tempo, perchè non rifarle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 26 febbraio 2015 - 20:37 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 20:37 anche la mia Gl monta quel tipo di gancio simile a quello del Gs, non vorrei insistere ma e" una particolarita" di tutte le Gran Lusso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 febbraio 2015 - 00:26 Share Inviato 27 febbraio 2015 - 00:26 Se ricordo bene, riguardo il portaborse, si era notato che vi fù una variazione con quello tipo sprint all'incirca tra il 63 e il 64, non ricordo però dove ne parlavamo. Poi volevo far notare che i fregi dei cofani, sono errati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vs1 Inviato 27 febbraio 2015 - 10:05 Autore Share Inviato 27 febbraio 2015 - 10:05 i fregi sono errati? Li ho ricomprati ma sono delle stesse misure di quelli che montava in origine ..........come dovrebbero essere a parere tuo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 febbraio 2015 - 10:55 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2015 - 10:55 i fregi sono errati? Li ho ricomprati ma sono delle stesse misure di quelli che montava in origine ..........come dovrebbero essere a parere tuo? Come questi piu corti di quelli che monti. Per quanto riguarda il porta borse e' correto, la GL 62/63 montava quello in seguito e' cambiato e hanno montato quello a goccia. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 febbraio 2015 - 10:59 Share Inviato 27 febbraio 2015 - 10:59 i fregi sono errati? Li ho ricomprati ma sono delle stesse misure di quelli che montava in origine ..........come dovrebbero essere a parere tuo? http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=118&products_id=614 Come puoi notare anche il copribiscotto, ora che ci faccio caso nella tua non è giusto,hai messo quello della Sprint. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 27 febbraio 2015 - 11:02 Share Inviato 27 febbraio 2015 - 11:02 Bella vespa e ottimo restauro.... mi associo anche io agli altri.... rifai le foto !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 27 febbraio 2015 - 17:02 Share Inviato 27 febbraio 2015 - 17:02 M associo, hai una vespa secondo me meravigliosa. Mi piacerrebbe averne una così, poi la targa Firenze la adoro. Ho una domada, ho visto alcune GL 150 con la sella lunga e alcune con la sellina come quella di VS1. Ma anche la sella lunga sarebbe originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 febbraio 2015 - 17:26 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2015 - 17:26 (modificato) La sella lunga era un optional mi sembra con sovrapprezzo. Vol. Modificato 27 febbraio 2015 - 17:26 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.