SuperMaia Inviato 26 febbraio 2015 - 20:09 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 20:09 Salve a tutti. Posseggo un'accensione ad anticipo variabile della polini da 1.6 kg. Essendo per me troppo leggera, me ne sono reso conto in quanto ho gia consumato il cuscinetto lato volano, Volevo sapere se qualcuno di voi abbia maibappesantito in qualche modo un'accensione del genere. Vi ringrazio in "anticipo" . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 febbraio 2015 - 21:42 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2015 - 21:42 Salve a tutti.Posseggo un'accensione ad anticipo variabile della polini da 1.6 kg. Essendo per me troppo leggera, me ne sono reso conto in quanto ho gia consumato il cuscinetto lato volano, Volevo sapere se qualcuno di voi abbia maibappesantito in qualche modo un'accensione del genere. Vi ringrazio in "anticipo" . Non capisco qual'è la relazione che lega il consumo anomalo del cuscinetto al minor peso del volano ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMaia Inviato 26 febbraio 2015 - 21:43 Autore Share Inviato 26 febbraio 2015 - 21:43 Minore massa volanica = piu giri motore = maggiore usura del cuscinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 febbraio 2015 - 21:57 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2015 - 21:57 Minore massa volanica = piu giri motore = maggiore usura del cuscinetto. Il peso del volano non incide sul numero di giri ma fa variare solo l'erogazione dal minimo al massimo. Io ho il volano da 1,6Kg da parecchi anni e l'unica a rimetterci è la frizione, anzi, lo era prima di rinforzarla Per rispondere alla tua domanda so che Parmakit ha dei volani di vario peso, non so se Polini ha questa scelta. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMaia Inviato 26 febbraio 2015 - 21:59 Autore Share Inviato 26 febbraio 2015 - 21:59 Lo so che esistono differenti volani A me interessa solo modificare il mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts