Vai al contenuto

Riportare saldature su carter

cukigrppia
 Share

Recommended Posts

Salve, volendo provare a raccordare i carter per la prima volta al cilindro 177 Pinasco o Polini è consigliato riportare del materiale per non forare?

Riportando materiale sulla parte esterna lato volano e frizione,può toccare qualche cosa? va limato da qualche parte per non far toccare?

avrei bisogno di consigli su come si opera normalmente per questo tipo di lavoro.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io no so che pinasco vuoi montare e su che vespa, ma se è in ghisa c'è solo 2 e 3 travasi, che combaciano con quelli piaggio.

per il polini la storia è diversa, devi appoggiare la guarnizione sul carter e scavare in modo da allargare i canali verso la camera a manovella.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io no so che pinasco vuoi montare e su che vespa, ma se è in ghisa c'è solo 2 e 3 travasi, che combaciano con quelli piaggio.

per il polini la storia è diversa, devi appoggiare la guarnizione sul carter e scavare in modo da allargare i canali verso la camera a manovella.

Allora ti spiego un po la situazione e spero mi possa aiutare,

ho un p125x e un secondo motore a parte per px 125 ad accensione elettronica che vorrei modificare e imparare a raccordare i carter,

visto che ovviamente le domande su questi argomenti sono tante, cercherò di andare passo per passo un pò alla volta.

Volevo preparare un motore si elaborato ma anche affidabile diciamo per viaggi e sfruttarlo al meglio appunto raccordando i carter. (visto che il motore che ho su p125x con 175 pinasco alluminio,albero anticipato pinasco e carb 20.20 è tutto montato senza raccordato e le prestazioni sono quello che sono)

A parte acquistare tutto il necessario che magari per consigli ecc se ne può parlare in seguito (cilindro,albero,carb,,,ecc) volevo sapere delle info appunto per la raccordatura base,normalmente in un'elaborazione cosa si raccorda? travasi cilindro sul carter, scatola carburatore e carter, mentre la valvola aspirazione se si monta un albero anticipato è d'obbligo modificarla se si vuole sfruttare appunto quel tipo di albero o no? che logica si segue per modificarla?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti