Vai al contenuto


Nuova termica quattrini 230cc


FrancoRinaldi
 Share

Recommended Posts

d.72mm corsa 57 o 55 ecco le foto in anteprima, direttamente dalla pagina facebook di angelo zirri:

 

1901881_641581859304381_8479302771567406727_n.jpg?oh=301c076e286d70d5467b341d89656fd0&oe=5583EA3E

 

10952655_641581949304372_7534234540503572515_n.jpg?oh=b8ed5407ecc243f621784fec602b55d3&oe=5591B0FF&__gda__=1435893826_3c4014c8b79a9c5debe5e726ad1ec338

 

10410251_641581162637784_834414955731211822_n.jpg?oh=3175e908daf83023640e41864722cd1d&oe=557D31CE

 

1504975_641581239304443_1327911709403834917_n.jpg?oh=fe0c8e5784486766e388935949328828&oe=554D6CC1&__gda__=1435386035_29e84b44c1be8c22c71b7f4fe88f8c4d

 

11034242_641581769304390_4215682567579795048_n.jpg?oh=733c7a4afb3764f9f394aa1c89b71d80&oe=557BD57F

 

11037315_641581589304408_5707508793285572332_n.jpg?oh=a792db102ff970ff8014b3069a5a1694&oe=5597057E&__gda__=1434502809_4f5d44f4d409e772ec12d0c5c8693f27

 

10952655_641581512637749_2240046225399050118_n.jpg?oh=2e78b7fdaa5e8688bac82766260a108b&oe=558A9ED3&__gda__=1434354659_ddf02b5e46948ef9ec86c9d85abf72e3

 

11025197_641581395971094_1728977965644535712_n.jpg?oh=46a7b31eb1abc7259335f974d36ae4c7&oe=5583499D

 

"Nuovi articoli Quattrini per Vespa PX 200.

Gruppo termico Quattrini M232, in lega di alluminio nikasil, 232cc, corsa 57mm, alesaggio 72mm, pistone da 220g a due fasce. Per aspirazione a valvola rotante. Testa in alluminio a forma radiale. Per il montaggio occorre raccordare i travasi del carter per una profondità di 5mm. Non occorre lavorare la luce di aspirazione. Prezzo: 540,00 euro

Gruppo termico Quattrini M225, in lega di alluminio nikasil, 225cc, corsa 55mm alesaggio 72mm, pistone da 220g a due fasce. Per aspirazione a valvola rotante. Testa in alluminio a forma radiale. Per il montaggio occorre raccordare i travasi del carter per una profondità di 5mm. Non occorre lavorare la luce di aspirazione. Sarà destinato alle gare di accelerazione 150mt, assieme a nuovi prodotti che presto pubblicheremo. Prezzo: 540,00 euro

Albero Quattrini A9857 motore per aspirazione a valvola rotante, perfettamente bilanciato. Ha le due spalle di peso uguale. Si consiglia il montaggio di rapporti allungati e marmitta tipo Sip Road. Dalle prove effettuate con carburatore originale e marmitta Sip Road la potenza massima si ottiene a 7800 giri. Prezzo: 330,00 euro

Albero Quattrini A9855 motore per aspirazione a valvola rotante, perfettamente bilanciato. Ha le due spalle di peso uguale. Si consiglia il montaggio di rapporti allungati e marmitta tipo Sip Road. Dalle prove effettuate con carburatore originale e marmitta Sip Road la potenza massima si ottiene a 7800 giri. Prezzo: 330,00 euro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa 55?? Quanti giri!!!! Bellissimo!

 

da come viene descritto non credo sia una termica da giri, infatti sarebbe interessante conoscere l'interasse della biella per costruire un'albero c.60 o c.62 e portare la cilindrata vicina a 250cc

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lo guardavo ieri sera. È bello tutto questo fermento, ci manca solo che Polini sforni il 177 in alluminio, è siamo a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo guardavo ieri sera. È bello tutto questo fermento, ci manca solo che Polini sforni il 177 in alluminio, è siamo a posto!

 

a giudicare da come lavorano un 177 in alluminio vorrei lo facesse la Malossi, se Polini seguita a cromare i cilindri come il nuovo 210 meglio stroncare l'idea sul nascere... La cromatura Malossi invece è veramente superba 1 gradino sopra a tutti, spero che questo nuovo quattrini la abbia di pari livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Wooow! finalmente il "trattore" che aspetto...

Chissà...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a giudicare da come lavorano un 177 in alluminio vorrei lo facesse la Malossi, se Polini seguita a cromare i cilindri come il nuovo 210 meglio stroncare l'idea sul nascere... La cromatura Malossi invece è veramente superba 1 gradino sopra a tutti, spero che questo nuovo quattrini la abbia di pari livello.

 

Damiano, è una questione che abbiamo già affrontato: non si era rimasti che certe considerazioni dovevi tenertele per te ed evitare di esternarle sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano, è una questione che abbiamo già affrontato: non si era rimasti che certe considerazioni dovevi tenertele per te ed evitare di esternarle sul forum?

 

Hai ragione, cancella il mio messaggio se lo ritieni opportuno. Ci tengo a precisare però che quello che ho scritto è una mia opinione e VR non ne è assolutamente responsabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran figata, bello vedere che ce ancora choi si sbatte a creare nuovi prodotti per Vespa, OT io aspetto che Polini o Malossi faccia un 177 alluminio con immissione lamellare al cilindro....:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gran figata, bello vedere che ce ancora choi si sbatte a creare nuovi prodotti per Vespa, OT io aspetto che Polini o Malossi faccia un 177 alluminio con immissione lamellare al cilindro....:sbonk:

C'è BSG che lo produce. Però bisogna barenare i carter perché è 66mm di diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7800 giri non sono i giri massimi ma quelli che danno la miglior potenza con una sip road il volano da 2,6 kg e magari il 24 standart....

 

quindi probabile che in corsa 55 giri come un dannato e con una marma ben più seria urli ben altro che 7800 giri!!!

 

Beato chi lo monta....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prezzi a parte, questo sistema di non avere la canna che si innesta nel carter da la possibilità di avere cilindrate di tutto rispetto. Non male direi.

Molto "cross style" anche il disegno delle alette di raffreddamento della testa.

Staremo a vedere il responso della strada.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

su facebook ho recuperato foto molto interessanti:

 

 

10857258_800883633294568_673114237067140968_o.jpg

 

 

1498970_800883853294546_8723392743187616009_o.jpg

 

 

10857183_800883843294547_806088277928548589_o.jpg

 

 

10991761_800883936627871_6493249281196075171_o.jpg

 

 

11021395_800883993294532_6495792776055695260_o.jpg

 

 

10996135_800884023294529_5150851796373910586_o.jpg

 

 

10984539_800884043294527_3186093643585526780_o.jpg

 

 

11034361_800884089961189_6764766460365156415_o.jpg

 

 

11043391_800883499961248_5520473222630446750_o.jpg

 

 

10497866_800883546627910_4813539190904900243_o.jpg

 

 

11037654_800883559961242_6579928023026085723_o.jpg

 

 

11000831_800883579961240_4599503667603026431_o.jpg

 

 

l'unica cosa che non mi convince troppo è la forma dello scarico, per il resto mi sembra un'ottimo prodotto; se la cromatura è buona, credo che ne venderanno parecchi, specie in germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragionando....

 

lo scarico è giusto, infatti se si considera l'alesaggio e lo spessore minimo delle fasce, si capisce che lo scarico ha la massima larghezza possibile, usando una geometria a rettangolo la finestra offre da subito la maggior area per i gas in uscita, è poi ben alto non dico di fasi ma proprio di altezza, se consideriamo l'angolazione della foto e l'altezza del kit... è quindi un vero BUCO, rettangolare per sfruttare al max la superficie... chissà che fase ha ha pure i booster mi pare... predisposto per marmitta T5??? i travasi ben alti sono facili da riproporre sui carter.... basta dargli cioè un invito.... in fin dei conti deve essere pure facile da montare... sembrasse cosa da nulla.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

ragionando....

 

lo scarico è giusto, infatti se si considera l'alesaggio e lo spessore minimo delle fasce, si capisce che lo scarico ha la massima larghezza possibile, usando una geometria a rettangolo la finestra offre da subito la maggior area per i gas in uscita, è poi ben alto non dico di fasi ma proprio di altezza, se consideriamo l'angolazione della foto e l'altezza del kit... è quindi un vero BUCO, rettangolare per sfruttare al max la superficie... chissà che fase ha ha pure i booster mi pare... predisposto per marmitta T5??? i travasi ben alti sono facili da riproporre sui carter.... basta dargli cioè un invito.... in fin dei conti deve essere pure facile da montare... sembrasse cosa da nulla.

 

Il tuo ragionamento filerebbe se non parlassimo di un motore 2t ma di altro, quando infatti il pistone scende dal PMS, scoperto lo scarico per 6-8mm, i gas combusti sono stati espulsi; la necessitá di avere lo scarico largo viene meno, ma si palesa quella di avere una larghezza più contenuta per dare maggiore appoggio alle fasce, facendo in modo di avere al PMI l'appoggio massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace un bel cilindrò lo proverò sicuramente!

 

Per rinaldi, perchè avresti la necessità di avere tanto appoggio sulle fasce al punto morto inferiore? A me il tuo ragionamento non torna! Spiega più nel dettaglio altrimenti non capiamo!

 

Per poeta: non ha booster questa termica, quelli che vedi sono i travasi solo che l'inclinazione ti inganna!

Modificato da dorna
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace un bel cilindrò lo proverò sicuramente!

 

Per rinaldi, perchè avresti la necessità di avere tanto appoggio sulle fasce al punto morto inferiore? A me il tuo ragionamento non torna! Spiega più nel dettaglio altrimenti non capiamo!

 

Per poeta: non ha booster questa termica, quelli che vedi sono i travasi solo che l'inclinazione ti inganna!

 

Quando il moto si inverte al pmi, lo scarico è il punto di massimo appoggio, più ce n'è e maggiore è la longevità della termica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...