Vai al contenuto


Prova colorazione candela al minimo...


TeoHDi
 Share

Recommended Posts

Domandona...come faccio a sapere se sono grasso o magro di getto del minimo???

 

Per quello del massimo c'è la consueta tirata di terza marcia con spegnimento immediatio del motore, ma per verificare il getto del minimo? Come faccio? :doh:

 

Ho letto alcuni commenti in giro per la rete dove c'è chi dice che per provare il getto del minimo, dopo aver portato la Star in temperatura (giretto di qualche chilometro), basti lasciarla accesa al minimo per qualche minuto, dopodichè, smontando la candela, si ha la colorazione dovuta al getto del minimo. Confermate questa cosa o è una "leggenda metropolitana"? :crazy:

 

P.S. : spiego anche il perchè di questa mia domanda, la mia Star è configurata come segue :

 

- gruppo termico Polini 177 ultimo modello 7 travasi montato plug & play

- carburatore SI 24/24E con scatola raccordata

- pacco lamellare con eliminazione traversina e lamella in carbonio 0.35

- semi-espansione Polini come marmitta

- filtro aria originale Piaggio PX 200

- getto massimo attuale 160/BE3/122

- getto minimo attuale 48/160 (in origine 55/160) con vite regolazione posteriore a 1 giro e mezzo dal tutto chiuso

 

Ho messo il 48/160, perchè con il 55/160 la Star aveva parecchi fastidioso scoppiettii in rilascio, che con il 48/160 sembrano praticamente spariti, è che ora non vorrei ritrovarmi con un getto del minimo troppo piccolo e fare dei danni. Nell'uso normale o a manetta va benissimo!

 

La mia paura più grande è di essere troppo magro di getto del minimo adesso (48/160) e di rischiare il grippaggio...:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...