Vai al contenuto


Viaggio Star LML 125


riccardomadrid
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! da poco ho comprato una star 125 LML e a dire la veritá sono realmente ignorante in tema di motori.

Quest´estate mi piacerebbe realizzare un viaggio con la mia star da napoli a madrid.

Secondo voi é possibile o rischio di rompere/compromettere seriamente la moto?

 

Queste sono le info:

- 2.200 km totali

- 180/200 km al giorno

- 2 persone peso totale 140 kg

 

Grazie mille per la risposta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR :ok:

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua Star nell'apposita sezione.

 

Buona permanenza tra noi ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La lml 125 originale non è adatta a viaggiare soprattutto in due al primo falsopiani si pianta. Purtroppo è rapportata malissimo 21/68 quarta da 35 . Non ti consiglio di fare un viaggio così lungo almeno mettici un 177. A meno che non parti preparato che il viaggio sarà molto molto lungo

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, sul fatto dell'affidabilità di una star non so proprio che dirti,non me ne intendo di lml! Posso darti qualche consiglio per il viaggio allora: 2200 km sono parecchi e non so se già hai fatto tratte più o meno lunghe quindi se non lo hai fatto magari ti consiglio di farti qualche giro domenicale o weekend ovviamente tutti e due così da testare meglio la resistenza e la comodità che avrete nel viaggio,comunque 200 km al giorno sono fattibilissimi,li fai con calma e ti godi tutto il viaggio anche perchè viaggiare in vespa per me è proprio andare piano,godersi i panorami e conoscere posti nuovi. Per i bagagli cercate di portarvi lo stretto necessario e qui non so se dormirete in campeggio(cosa che vi farà risparmiare,sarà più selvaggio ma sicuramente avrete più cose da portare) oppure in albergo con tutte le comodità,poi non so che patente hai ma sappi che fuori Italia con la patente B il 125 non lo puoi portare. Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre c'è un altra cosa da aggiungere. oltre a valutare bene i limiti del proprio mezzo, e del proprio sedere e schiena, e della decisione del tipo e quando bagaglio portare, non sarebbe male prendere la massima confidenza con il mezzo in termini di minima meccanica. Rimanere fermi per una banalità sarebbe un vero peccato, per questo ogni viaggiatore, un minimo si avvicina "fisicamente" alla meccanica del proprio mezzo. Lo do come consiglio, per molti può sembrare banale, ma non è.

 

Per mio parere, anche io daccordo che con la tua LML puoi arrivare ovunque, sempre che tu sia pronto a saper cosa fare in caso di piccoli problemi.

Non so se avete mai letto (di sicuro qualcuno si) motociclismo degli anno 70/80. C'e gente che è stata in mezza europa con motorette e ciao...dova la vespa poteva essere davvero una dei mezzi più comodi tra quelli....figuriamoci se te non puoi fare 2200 km con la LML.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Se avete consigli su come impostare il viaggio , questi saranno realmente preziosi

 

Ciao riccardomadrid.

Come ti hanno già detto, con la patente B non puoi uscire dall'Italia con la Star. Ti serve la patente A e prendila con una moto con il cambio, altrimenti per 2 anni puoi guidare solo mezzi con il cambio automatico. Avendo già la patente B, fai solo la prova pratica (esame di guida). Questo per la parte burocratica, poi pensiamo alla Star. Mettiamola così: la Star 125 4T è lenta e poco potente. Questo vuol dire che avrai medie basse, anche per non stroncare il motore. Decidi che tipo di viaggio sarà: campeggio o albergo? A seconda della scelta valuta attentamente i bagagli. Cosa portarsi per le emergenze? Agli attrezzi di dotazione aggiungi un giravite a croce nano (ultracomodo per mollare le 4 viti della calotta del faro), una pinza per tirare i cavi, cavetti cambio, acceleratore, frizione e freno di ricambio, un barattolino di grasso, un po' di stracci, luce a led da fronte (tipo pescatore) per avere le mani libere, set di lampadine per la Star. per la sicurezza personale indossare anche di giorno il giubbotto fluorescente. Da noi non è di moda, ma permette di essere visibile. Per i bagagli puoi anche optare per due borse morbide tipo palestra. Utilizzi le tracolle unendo le due borse, sollevi la sella, appoggia le tracolle e regolale, chiudi la sella. Avrai le borse ai lati della Star e appoggiate sulle chiappe. Da Decathlon o da altri centri trovi borse impermeabili che vanno bene per una vacanza.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...