vader.t7 Inviato 17 marzo 2008 - 10:14 Share Inviato 17 marzo 2008 - 10:14 questo è il prezzo piu basso che ho trovato su ebay http://cgi.ebay.it/Vespa-PX-125-150-Gruppo-Termico-Cilindro-Dr-180-cc_W0QQitemZ160219439142QQihZ006QQcategoryZ35618QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem bufala? c'e da fidarsi? il prezzo mi pare molto basso...di solito lo trovo a 130, 120 euro... inoltre è quello giusto plug & play per il mio px my 125 (07/2006)??? scusate le mille domande, non me ne intendo molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 marzo 2008 - 10:24 Share Inviato 17 marzo 2008 - 10:24 DR o Olimpia è lo stesso e dalle foto sembrerebbe proprio lui. Comunque sulla Vespa MY come la tua non è plug&play. Ne ho montato uno sulla vespa MY di un mio amico e la corona dentata per l'avviamento elettrico che c'è sul volano interferisce per parecchi millimetri, impedendo di fatto che il cilindro calzi fino ad arrivare in battuta sui carter. Quindi bisogna modificare il cilindro fresandone via una parte e rifinendola, in modo che non tocchi il volano. Nulla di complicato, comunque non è plug&play. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 17 marzo 2008 - 10:36 Autore Share Inviato 17 marzo 2008 - 10:36 capisco davide. Só che sui nuovi px bisogna limare le alette di circa 5mm in modo che calzi. cmq è l'unica modifica da fare mi pare.. o no? per il prezzo? non è strano che sia cosi basso? grazie mille intanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 marzo 2008 - 10:51 Share Inviato 17 marzo 2008 - 10:51 Se non sbaglio questo mio amico l'ha pagato circa quella cifra. Si, non sono necessarie altre modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 17 marzo 2008 - 10:55 Autore Share Inviato 17 marzo 2008 - 10:55 ottimo, grazie mille gustav. vabbhe che la prossima revisione è nel 2010, spero solo non ci siano problemi per i gas di scarico... ora vedo di raccimolare un po di soldi anche perche mi sa che mi faccio dare una mano dal mio amico meccanico...non vorrei fare casini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2008 - 07:15 Autore Share Inviato 12 aprile 2008 - 07:15 rieccomi qui.... la mia dolce metà mi ha fatto un bel regalino: so che sono stati aperti mille topic sull argomento, ma non ne ho trovato uno che avesse le mie stesse caratteristiche, (di solito la configurazione era piu spinta, carburatore 24, marmitta pitone) ...quindi spero non mi frustiate se chiedo informazioni qui =P in caso mi frusto da solo... allora...premetto che io non sono un genio di motori ma mi affido a voi per delle semplici informazioni... allora, il buon gustav mi ha gia delucidato che c'e da limare un po le alette perche interferiscono con l'avviamento, quindi ok; ho la conferma di quello che avevo gia sentito dire. attualmente il mio px my 2006 è tutto originale a parte il fatto che è stato scatalizzato quindi viaggio con sito normale, il classico padellino. ora vorrei sapere cosa altro devo cambiare di preciso per avere buone prestazioni. non mi interessa andare ai 115, quindi, per adesso mi basta montare il gt e cambiare il minimo indispensabile (getti??? buco filtro aria???) qualche buon anima mi puo dire di preciso cosa devo cambiare quindi mantenendo il padellino e il carburatore originale? sono onesto e ve lo dico subito...il gt lo faccio montare dal mio meccanico che mi fa un buon prezzo... non lo monto io per 3 semplici motivi. 1) non ho tempo materiale...tra studio, tesi e lavoro sono gia pieno di cose da fare...la vespa la uso praticamente ogni giorno...è la prima volta che mi imbatto su un lavoro del genere su una vespa e quello che lui mi fa in un ora, io ci metto 3 giorni minimo... 2) mi mancano gli attrezzi e il posto al chiuso dove fare il lavoro 3) come detto, non ci capisco una mazza e anche se di sicuro un bambino di 10 anni è capace a fare un lavoro del genere non voglio rischiare di montare qualcosa di storto o dimenticarmi qualche vite rischiando il grippaggio o robe simili.... ...ora dopo gli insulti e le prese per il culo aspetto consigli... grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 12 aprile 2008 - 07:41 Share Inviato 12 aprile 2008 - 07:41 a mia dolce metà mi ha fatto un bel regalino: Che romantici che siete!!!! Tu ricambi con un carburatore??? Dai che scherzo, meglio regali utili che cazz..te inutili!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2008 - 07:48 Autore Share Inviato 12 aprile 2008 - 07:48 a mia dolce metà mi ha fatto un bel regalino: Che romantici che siete!!!! Tu ricambi con un carburatore??? Dai che scherzo, meglio regali utili che cazz..te inutili!!! hehheheh....diciamo che lei sapeva che prima o poi l'avrei preso, quindi mi ha detto "compralo che te lo pago io" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 12 aprile 2008 - 07:57 Share Inviato 12 aprile 2008 - 07:57 Niki provvedi solo ad un'adeguata ricarburazione Dovresti avere già il filtro unificato con i buchi quindi il filtro non si tocca. L'ideale sarebbe cambiare l'intera colonnina frenoaria-emulsionatore-getto max (ci metti un 160-be3-105o108) Comunque all'inizio cambia solo il getto max e mettici per il rodaggio un 108. Se finito il rodaggio ti sembra troppo grassa, passa al 105 La vite del circuito del minimo la lascerei così, ma se poi la vespa ti sembra un pò vuota ai bassi uno o mezzo giro in più le farà bene Se poi te la senti di intervenire sul cilindro, l'ideale sarebbe smussare gli spigoli di tutte le luci e dello scarico Non sono un amante del DR ma comunque è un buon acquisto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2008 - 08:03 Autore Share Inviato 12 aprile 2008 - 08:03 grazie mille per i consigli gaetan. come detto sopra avessi conoscenza, tempo e gli attrezzi giusti mi metterei anche a lavorare sul cilindro. ho puntato sul dr perche dicono tutti che sia un trattore e piu che su prestazioni e velocità punto sull affidabilità. per il filtro aria unificato cosa intendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 12 aprile 2008 - 08:08 Share Inviato 12 aprile 2008 - 08:08 Unificato tra 125-150 e 200 Comunque non ci vuole niente a smontare il filtro nel caso avessi dei dubbi. Se puntavi solo sull'affidabilità potevi tranquillamente rimanere con il 150 piaggio originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2008 - 08:12 Autore Share Inviato 12 aprile 2008 - 08:12 Unificato tra 125-150 e 200Comunque non ci vuole niente a smontare il filtro nel caso avessi dei dubbi. Se puntavi solo sull'affidabilità potevi tranquillamente rimanere con il 150 piaggio originale il mio è 125 scusa un altra domanda... ho letto l'articolo di GustaV sulla sostituzione dei getti...ma non ho capito una cosa... dove posso comprare questi getti? siccome vedo dalle immagini che sono 3 pezzi da smontare devo comprare singolarmente i pezzi frenoaria-emulsionatore-getto max che mi hai indicato? scusa tutte le domande banali, ma come detto sono ignorante in materia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 12 aprile 2008 - 08:17 Share Inviato 12 aprile 2008 - 08:17 Che noia.....Sempre le solite domande stupide Non ti preoccupare Niki, nessuno nasce imparato, e tutti all'inizio siamo ignoranti in materia. Quindi è sempre lecito chiedere I tre pezzi che ti ho indicato devi comprarli singolarmente, e li trovi dai ricambisti ben forniti. Nel caso non riuscissi a trovarli puoi provare a vedere come và solo cambiando il getto max Ps: adesso sono in chat. Se hai tempo ti spiego tutto in diretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2008 - 09:06 Autore Share Inviato 12 aprile 2008 - 09:06 grazie mille gaetan per la disponibilitá!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 aprile 2008 - 11:17 Share Inviato 12 aprile 2008 - 11:17 Nik, ti avverto di una cosa: trovare i getti non è per niente facile, in special modo l'emulsionatore BE3, io ne ho recuperato uno usato e pulito in vasca ultrasuoni. Il cilindro è da limare, ma non solo le alette, anche parte della ghisa, contorolla che il meccanico faccia un buon lavoro: bisogna togliere il giusto, anche perchè si lavora vicino ad uno dei travasi e se si asporta troppo materiale potrebbe bucarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2008 - 11:21 Autore Share Inviato 12 aprile 2008 - 11:21 ok, grazie mille davide! speriamo vada tutto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 13 aprile 2008 - 20:55 Share Inviato 13 aprile 2008 - 20:55 http://cgi.ebay.it/Vespa-PX-125-150-Gruppo-Termico-Cilindro-Dr-180-cc_W0QQitemZ160229827948QQihZ006QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem comunque il tipo ha limato ancora il prezzo. io il dr l'ho con il 24 24 e getti p200e e con la sterling vorrei provar a salire ancora di max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 aprile 2008 - 06:48 Share Inviato 15 aprile 2008 - 06:48 ciao allora io lo monto nella tua configurazione, DR,20, padellino. la testa va lisciata e lucidata che fa schifo. io l'ho spianata e messo due boccole per il centraggio. carburazione 160/BE3/108, getto del minimo 48. candela ngk 8 in inverno e 9 in estate. anticipo 19°. se viaggiassi da solo metterei un pignone da 22 denti invece che quello da 21, ma cosi in 2 ed in montagna è piu agile. vai tranquillo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 aprile 2008 - 07:27 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 07:27 grazie tekko! è obblicatorio cambiare l'anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloMagno Inviato 15 aprile 2008 - 09:10 Share Inviato 15 aprile 2008 - 09:10 Ciao a tutti. Anch'io sono in una situazione simile a quella di Nikissive. Ho un PX125 My del 2003. Mi manca un po' di spunto in salita e in ripresa (di solito ci viaggio in due). Pensavo di mettergli il dr180, solo che ho ancora la marmitta catalitica originale. E' un problema? Dovrei cambiarla? E poi, potrei aver probelmi con la revisione? Mi affido alla vostra saggezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 aprile 2008 - 09:50 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 09:50 Ciao a tutti.Anch'io sono in una situazione simile a quella di Nikissive. Ho un PX125 My del 2003. Mi manca un po' di spunto in salita e in ripresa (di solito ci viaggio in due). Pensavo di mettergli il dr180, solo che ho ancora la marmitta catalitica originale. E' un problema? Dovrei cambiarla? E poi, potrei aver probelmi con la revisione? Mi affido alla vostra saggezza... Io è da 2 anni che giro senza catalitica solo per il fatto che la catalitica come ricambio costa un mucchio di soldi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 aprile 2008 - 09:56 Share Inviato 15 aprile 2008 - 09:56 grazie tekko! è obblicatorio cambiare l'anticipo? no, puoi lasciare l'anticipo così com'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 15 aprile 2008 - 10:08 Share Inviato 15 aprile 2008 - 10:08 QUESTO è anche più economico... quasi quasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 aprile 2008 - 10:53 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 10:53 grazie tekko! è obblicatorio cambiare l'anticipo? no, puoi lasciare l'anticipo così com'è. grazie gustav 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 aprile 2008 - 10:55 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 10:55 QUESTO è anche più economico... quasi quasi... occhio haakon... OCCHIO AL 4%... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts