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My. Motore 177.


lollo67
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Il fatto è che Poeta oltre ad essere un romanziere,è anche un critico d'arte, e si diverte a fare il bastian delle situazioni,nonostante tutto per quello che leggo di suo nei vari post,è un gran simpaticone,se pur si oppone ma sempre con garbo, mai maleducatamente da farti incazzare,non ho il piacere di conoscerlo dal vivo,ma sembra essere anche un gran giocherellone,peccato siamo lontani,e non vi nascondo che un sorriso me lo strappa sempre nel leggere cosa scrive,il suo stile è tra un romanziere,un comico,un critico,insomma un must di stili fusi in un unico contesto, che rende Poeta unico nel suo genere.:ok:

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Seguo con molto interesse la tua discussione Lollo, mi piacciono i lavori puliti e precisi e tu in questo sei promosso a pieni voti! Veramente un gran bel lavoro anche quello della sella!

 

Dove hai reperito il materiale antiscivolo? Basta chiedere a qualche tappezziere?

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vabbè.. vabbè.. parliamo di cose serie.... dunque.... avrai fatto mi auguro almeno 50 km... ne mancano solo 450 alla fine del rodaggio.... ho buone speranze per la pensione di sapere come và e quanto fa il tuo motore....

 

Mi servono riscontri!!!!

 

O mi faccio il pinasco alu accidenti.

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Il mio rodaggio è ancora in corso,sono alla soglia dei 400 km.quindi sta per passare la fase di non osare nulla, o osare poco,nei km.successivi si prova ad osare man mano sempre più sino a circa 800/1000 km.dove potrò provare a pieno il motore.

Sbagliato o nò, questo è il mio metodo di rodaggio.

Qui sta piovendo spesso e non si ha la possibilità di uscire molto.

Per ora posso dire che il motore lo sento ogni giorno sempre più slegato,il sound della Megadella mi piace sempre più,diventa ogni giorno sempre più rauco e cupo,qualche volta che pelo l'acceleratore un pochetto di più, subito e senza indugio Blak schiaccia il suo culone sull'ammortizzatore,la risposta è sempre pronta e maleducata,in qualche occasione nella prima marcia,con accelerazione data un poco più violentemente,la metzeler anteriore fa discussione con l'asfalto,mantenendo le dovute distanze.

La coppia è esuberante,posso partire senza incertezze anche in seconda marcia,e snocciolando la terza marcia anche con poco gas,il conta chilometri ha problemi di identità, sale come se fosse un contagiri.

Può stare anche per una mezzoretta al minimo ed al tocco dell'acceleratore sale subito di giri,non imbroda.

La candela championL78 c. ha iniziato a prendere il suo colore,l'ò vista bianchetta,ed ho aumentato il getto max da 135 a 140.ora risponde ancora meglio,e sale di giri con più grinta,poi affinerò a fine rodaggio.

Quanto farà di velocità max non posso dirvelo ancora per un pò,per ora sono molto soddisfatto,conscio anche del fatto che non pretendo una velocità da record,se mi scarica lo strumento sono felicissimo,quanto sarà poi reale non mi interesso affatto,mi ricordo quando la cavalco che è sempre una vespa,non è una moto da GP,non devo vincere nessuna coppa,non ricerco il cavallo in extremis,mi piace che gira tondo come un orologio,ha quella grinta giusta per affrontare ogni percorso, in due non si siede,affronta salite in scioltezza,senza farmi venire la tendinite col cambio.

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Ok ... và come deve.... si capisce anche solo guardando la tua vespa che fai le cose per bene (compreso il rodaggio direi)....

 

sei alla fine del rodaggio... e all'inizio della primavera, questo mi fa ben sperare su una rilevazione GPS... ma già sono convinto lo faccio anche io con albero della 200.

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Io mi sono fidato di Rinaldi e Mega,che mi hanno consigliato questo motore,con precise specifiche e trucchi.

Mi sono fidato perchè c'era da spendere del denaro per l'acquisto del materiale,non navigo nell'oro,quindi non sarebbe stato bello gettare tutto,mi sono sembrate da subito persone serie e che sanno il fatto loro,e a dir il vero,si sono rivelate ancora più sopra delle mie aspettative,fatto stà che è uscito fuori un bel motorazzo.

Ora visto che tu stai nella stessa città di Rinaldi,cosa più facile per tè chiedere ogni minimo consiglio,o magari una supervisione dello stesso Rinaldi, senza nulla togliere alle tue capacità.

Io posso solo dirti Fallooooooooooo,e non ti pentirai.

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Ok, chiaro, ma..... devi darmi riferimenti gps se puoi, datosi che di polini ne ho fatti tanti e so bene come vanno, voglio solo capire se la basetta e la gabbia sip della spina pistone sono meglio dellalbero a biella standart!

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  • 1 month later...

Approfittando delle belle giornate primaverili,tra sabato e domenica mi sono buttato circa 250 km,ed ho avuto la possibilità di provare questo motore su lunghi tratti.

Il motore tira bene,coppia a volontà,ed accelerazione poderosa,mi sporcava un poco se stavo tanto al minimo,con getto 160/ 55. che ho sostituito con un 160/ 50.

Ora è molto pulita,l'accelerazione segue l'apertura della manopola del gas,senza tartagliamenti.

Avverto ancora qualche sporadico scoppiettio in rilascio con marce basse,o procedendo in discesa,poi capirò cosa li provoca.

Ieri per la prima volta ho spalancato il gas mentre ero a circa 90 kmh. in fretta e senza incertezze,ha coperto tutto il fondo scala,poi ho rilasciato subito senza fare incazzare il motore.

La marmitta di Mega, V 4 cl 2,5 dopo un pò di km.ha acquistato una bella voce bella piena e cupa,inizialmente da nuova,aveva un rumore metallico,un poco da barattolo vuoto,ma cosa importante che non mura a giri alti,e la coppia è sempre possente.

A 90 kmh si viaggia con un filo di gas,con rapporti 23/68.

La frizione 16 molle SIP tiene bene i giri,sempre morbida e modulare,anche dopo essere stressata.

Direi che sono abbastanza soddisfatto di come va questo motore,ed aggiungo che consuma pure poco.

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Oggi pomeriggio prima tirata piena,non ho ancora il gps,accostato allo sportello della Renault scenic 2015 del mio amico con strumentazione digitale,segnava 123 kmh.la lancetta del mio conta km,era incollata a fondo scala,mo quanto sia attendibile questo metodo di misurazione non sò.

Fatto stà che fa paura,non volevo un motore cosi,ma mo lo tengo e basta,cercherò di contenermi.

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Oggi pomeriggio prima tirata piena,non ho ancora il gps,accostato allo sportello della Renault scenic 2015 del mio amico con strumentazione digitale,segnava 123 kmh.la lancetta del mio conta km,era incollata a fondo scala,mo quanto sia attendibile questo metodo di misurazione non sò.

Fatto stà che fa paura,non volevo un motore cosi,ma mo lo tengo e basta,cercherò di contenermi.

E andava ancora??

Provalo con un gps..

Ma la tua lancetta non va oltre il fondo scala?

La mia era oltre il fondo scala, forse 125 all'ora ed ero a 110 di gps e infatti ho sempre riscontratro che il mio contakm fosse piuttosto abbondante....

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Approfittando delle belle giornate primaverili,tra sabato e domenica mi sono buttato circa 250 km,ed ho avuto la possibilità di provare questo motore su lunghi tratti.

Il motore tira bene,coppia a volontà,ed accelerazione poderosa,mi sporcava un poco se stavo tanto al minimo,con getto 160/ 55. che ho sostituito con un 160/ 50.

Ora è molto pulita,l'accelerazione segue l'apertura della manopola del gas,senza tartagliamenti.

Avverto ancora qualche sporadico scoppiettio in rilascio con marce basse,o procedendo in discesa,poi capirò cosa li provoca.

Ieri per la prima volta ho spalancato il gas mentre ero a circa 90 kmh. in fretta e senza incertezze,ha coperto tutto il fondo scala,poi ho rilasciato subito senza fare incazzare il motore.

La marmitta di Mega, V 4 cl 2,5 dopo un pò di km.ha acquistato una bella voce bella piena e cupa,inizialmente da nuova,aveva un rumore metallico,un poco da barattolo vuoto,ma cosa importante che non mura a giri alti,e la coppia è sempre possente.

A 90 kmh si viaggia con un filo di gas,con rapporti 23/68.

La frizione 16 molle SIP tiene bene i giri,sempre morbida e modulare,anche dopo essere stressata.

Direi che sono abbastanza soddisfatto di come va questo motore,ed aggiungo che consuma pure poco.

 

Stai attento...gli scoppiettii in rilascio non sono un bel segnale...personalmente rimonterei subito il 55 di getto minimo.

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Mi hanno prestato un tom tom,fissato, impostato, e fatto tutto il mio amico,io non capisco nulla di queste diavolerie moderne.

118,7 kmh.

Ed è la seconda volta che oso,spero di non ammazzarmi.

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Allora hai un aspirazione d'aria dalla marmitta.

Oppure sei troppo ritardato di accensione....

Credo hai ragione,aspirazione dalla marmitta,non credo di averne,altrimenti troverei schizzato di olio combusto da qualche parte,e la sip road che avevo sull'altro motore me lo ha insegnato,sputava dal collettore,anche stretto a morte,invece la megadella,fa stare pulito ovunque,credo sia proprio un pochetto ritardata di accensione,Qui ti do pienamente ragione,e ti ringrazio per avermelo ricordato,la misi a 17 gradi,per fare stare fresco il cilindro durante il rodaggio,e poi non l'o più toccato.

Domani metto a 18/ oppure 19 gradi.

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Correggetemi se sbaglio, ma per far stare fresco il motore non bisogna ritardare?

Appunto 17 gradi è ritardato, sta fresco,praticamente lo statore e ruotato in senso orario circa un mm. prima della tacca IT.

Per anticipare a 18/ o 19 gradi devo ruotare lo statore in senso anti orario passando di poco la tacca IT,e poi controllare con la strobo.

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Il ritardatore non voglio montarlo,cosa che non cè non si rompe,meno fili,e cose varie stanno meglio è (per mè)

Anticipato a 18 gradi,ora va bene,gli scoppietti in rilascio sono spariti,reagisce anche meglio all'acceleratore,sono soddisfatto ora va come un orologio.

La cosa brutta,e che controllando quà e là,ho trovato la vite a brucola da 5mm,che tiene fermo il cornetto sul carburatore svitata per metà, nonostante quando la montai misi del frena filetti forte,trà non molto se non controllavo l'avrebbe inghiottita il motore,con gravissime conseguenze.

La cosa mi ha spaventato molto,immagino se la ingoiava ieri a quasi 120 kmh.:orrore:

Per ora preso dallo spavento,ho abbassato il getto max di 5 punti,e rimontato il filtro aria,mantenendo il coperchio della scatola maggiorato.

Provata la vespa, va come prima,anzi mi sembra abbia ancora più coppia,la velocità massima non lo so se è diminuita,ma viaggia sempre a 90 kmh con un filo di gas,e se impegnato in un sorpasso riprende molto rapidamente passando subito i 110,ma poi io mollo.

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