Vai al contenuto

My. Motore 177.

lollo67
 Share

Recommended Posts

Me lo ha costruito l'utente Peppins,che è mio paesano,seguendo il tuo schema,io con la roba elettrica stò litigato,ma ad oggi non ho avuto ancora tempo di montarlo,ma sono un sacco curioso di vedere al più presto cosa può darmi questo arnese.

Vi terrò aggiornati appena lo monto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a1ecfb511079f0dd31c6a4e63527ec49.jpg

Ecco come Lollo ha risolto il problema della vite del cornetto.

Poca spesa massima resa e maggior sicurezza.

Grande Lollo

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

FANTASTICA soluzione economica e veloce....ma ciò che mi affascina ...è come la tua fiancata RIFLETTE il cornetto in nylon...ma quanto lucida è :applauso::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha pure detto che ora è sporca rispetto al solito!

però okkio agli sfottò.... che se lo becchiamo per strada ci dà una sonora lezione!!! In fin dei conti... la sua vespa è da fighetto (ma bella) ma il suo motore a qunto leggo... ha la

"GIUSTA IGNORANZA!"

insomma quel Polini a fiuto è un ossaccio duro per molti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva fatto il bagnetto quel giorno,ed è ritornata fighetta:risata: ma a mè piace,e mi diverto pure nel dire che è 150 originale,quando mi chiedono,cosa hai fatto al motore,se esteticamente è cosi.

Tanto poi li prendo per strada e ci facciamo quattro risate in sana amicizia.

Oggi a Blak ho regalato il ritardatore temporale al caffè,ed ho usato lo shema di Pistone Grippato,mi rodeva il fatto che faccio tutto io da solo,ed un caspita di componente,me lo aveva fatto un altro amico per il mio motore,anche se mi tolgo il cappello dinanzi alla sua preparazione in elettronica.

Mi sono messo con la santa pazienza,e ne ho costruito uno per la prima volta,sotto la sorveglianza dell'amico Peppins, con valore di 262,è venuto abbastanza bene,e la vespa per quel poco che l'o provata, sembra andare ancora meglio di come già bene andava.

Domani faccio una prova più completa e vi faccio sapere.

Mò vi state chiedendo,perchè il mio ritardatore temporale è al caffè????

Non ho bevuto caffè mentre lo costruivo.

Quando l'amico Peppins metterà le foto capirete,io non ho possibilità di inserire foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha pure detto che ora è sporca rispetto al solito!

però okkio agli sfottò.... che se lo becchiamo per strada ci dà una sonora lezione!!! In fin dei conti... la sua vespa è da fighetto (ma bella) ma il suo motore a qunto leggo... ha la

"GIUSTA IGNORANZA!"

insomma quel Polini a fiuto è un ossaccio duro per molti....

Non so per quale motivo sia stato "letto" uno sfotto'.

Il mio era solo un complimento a lollo67 il quale mi ha anche simpaticamente risposto.

Mica deve sempre esserci la gara a chi ce l'ha piu lungo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo dai io non me la prendo mica,anche se cè uno sfottò va bene uguale,anzi mi diverte,ma comunque il commento dell'amico dajeridge,l'avevo preso come complimento,poi siamo qui in sana amicizia (almeno credo)

Poi parlo almeno per mè,dopo i 50 non posso fare più la gara a chi ce là più lungo,al massimo a chi si stà accorciando prima.:risata:

Torniamo alle vespa.

Provato per tutta la mattinata,e qualche altra ora nel pomeriggio,il ritardatore temporale, che dire, Blak è diventato ancora più animale,scorbutico,maleducato,screanzato,ignorante,dal regime di minimo sino a circa metà acceleratore,la ruota anteriore litiga più spesso con l'asfalto,dopo prende il resto dei giri con linearità e progressione,senza vuoti,nè incertezze,mi sa che a cu... ho indovinato le resistenze giuste,o almeno credo, conscio del fatto che sono ignorantissimo di queste cose di elettronica,ed è la prima volta che mi cimento in un impresa simile,a mè piace tanto come va ora,Un Katerpillar sino a metà,e progressione lineare sino al massimo dei giri..

La velocità massima è rimasta invariata,nulla più di prima di montarlo,ma va più che bene cosi,un plauso a Pistone che mi ha/ci ha/ messo a conoscenza di questo arnese.

Modificato da lollo67
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quanto segna???

ti sei messo ad UOVO... sulla discesa più disperata? Gli hai cavato anche l'ultimo giro motore fino a fargli scoppiare la testata?

letto del mio 210 nuovo? Insomma in rodaggio 116 di terza lollo....

ed è risaputo che i 210 non vanno come i 177 ben fatti! nascono invalidi nella travaseria infatti....

Ti stò indispettendo un poco nevvero!

ma ben sò che un sano sfottò ti darà la carica per spremere quel tuo Polini oltre i suoi limiti per sbattermi in faccia un buon rilevamento...

insomma LOLLO la tua vespa i 118 li fà o li sogna?

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa serve una vespa .... Se per raggiungere la massima velocità ti devi abbassare e per giunta in discesa? Poeta dai un bel motore da 177 ma che mantenga le caratteristiche da vespa non sarebbe negli. Le tue ricette da giri con poca coppia sono buone solo per rapporti da125 ma fanno urlare e di conseguenza durare poco il motore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mica capito se Poeta ci è!!!!o ci fà!!!!!

C.M.Q.la mia vespa va più che bene cosi,e siamo già molto al di sopra come prestazioni dell'essere Vespa.

UP.

Era una domanda ?

Si è obbligati a rispondere ???

???????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ho mica capito se Poeta ci è!!!!o ci fà!!!!!

C.M.Q.la mia vespa va più che bene cosi,e siamo già molto al di sopra come prestazioni dell'essere Vespa.

UP.

Era una domanda ?

Si è obbligati a rispondere ???



Evitiamo cortesemente scritture da SMS e manteniamo bassi i toni.

Grazie a tutti

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo una vespa è fatta per andare a spasso.... sacrosanto...ne ho da passeggio anch'io...

ma con il POLINI... no non è fatta per andarci "solo" a spasso...

per il resto "ci sono" e non "ci faccio"....

motori ne ho per ogni gusto.... da quelli che faranno ed han fatto la TRE MARI sul filo dei 125GPS senza mai tradire, a quelli che attraversano l'Africa, a quelli da audax e quellli per andarci al lavoro tutti i giorni Roma-Frosinone però!!! Ma in città e sulla mia Vespa non ho certo un motore da passeggio, o meglio c'avevo il Piaggio rivisitato in c60 che andava proprio benone, ma diamine.. questo è ben altra storia, questo è puro divertimento!

Ed una modifica ha in primis un parametro, la velocità max... poi si discute su come và, su quanto consuma ecc...

ma il dato che ognuno vuole conoscere di una vespa elaborata o perlomeno il primo dato è quanto fà, il resto vien dopo...

Dispiace che non ho potuto fare un 177 anche io come avevo in progetto.... ma m'han rubato il vespone e di smontare qualche restaurato con motore orologio non mi và...

In settimana se dice bene vado a vedere una Arcobaleno del 1984 conservata... vediamo il prezzo e se magari è accettabile con una lavata, se costa poco ed è bella insomma....

magari tra un paio di mesi (o settimane) vedrà luce un 177 by Poeta sul forum, avevo già comprato e procurato tutto ciò che serviva infatti.

La prima cosa che dovrà fare non è quella di viaggiare, di consumare poco e boiate varie...

ma dovrà scaricare 120 GPS il primo giorno che lo accendo.. e se tiene botta a 120 in rodaggio con tutto gas, stai tranquillo che non è certo motore che teme un viaggietto a 80 all'ora o teme il freddo e il caldo o si fà scusa di una candela sbagliata o qualche grado di anticipo...

se sopravvive al mio Varo, sopravvive a tutto.

Il ritardatore devo montarlo anche io sul mio POLINI... ai bassi non và malaccio ma sarò a 16° gradi ovvero tutto a dx poco oltre tacca IT tutto posticipato... con scarico altino, i bassi sono decenti, ma con il ritardatore potrei almeno partire da 20° in anticipo e poi variare fino ai 15... almeno...

quindi... LOLLO devi lanciarti....

50 anni non li hai solo tu.... e comunque in vespa con il POLINI si torna ragazzini! O meglio più andrai veloce più ringiovanirai... dopo i 120 avrai i tuoi dannati 25 anni....

DR FAUST.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo dai io non me la prendo mica,anche se cè uno sfottò va bene uguale,anzi mi diverte,ma comunque il commento dell'amico dajeridge,l'avevo preso come complimento,poi siamo qui in sana amicizia (almeno credo)

Poi parlo almeno per mè,dopo i 50 non posso fare più la gara a chi ce là più lungo,al massimo a chi si stà accorciando prima.:risata:

Torniamo alle vespa.

Provato per tutta la mattinata,e qualche altra ora nel pomeriggio,il ritardatore temporale, che dire, Blak è diventato ancora più animale,scorbutico,maleducato,screanzato,ignorante,dal regime di minimo sino a circa metà acceleratore,la ruota anteriore litiga più spesso con l'asfalto,dopo prende il resto dei giri con linearità e progressione,senza vuoti,nè incertezze,mi sa che a cu... ho indovinato le resistenze giuste,o almeno credo, conscio del fatto che sono ignorantissimo di queste cose di elettronica,ed è la prima volta che mi cimento in un impresa simile,a mè piace tanto come va ora,Un Katerpillar sino a metà,e progressione lineare sino al massimo dei giri..

La velocità massima è rimasta invariata,nulla più di prima di montarlo,ma va più che bene cosi,un plauso a Pistone che mi ha/ci ha/ messo a conoscenza di questo arnese.

CIAO LOLLO67.

Essendo io "invidioso" come pochi delle vostre vespe....comunico che il mio motore è ora FELICE IN MANO A .....FELICE...:mavieni:

Ho già mandato richiesta formale quì ad Aviano vicino casa mia per avere pista libera per fine settimana quando ricevuto il motore proverò a decollare :risata1::risata:

TREMATE GENTE ...TREMATE....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO LOLLO67.

Essendo io "invidioso" come pochi delle vostre vespe....comunico che il mio motore è ora FELICE IN MANO A .....FELICE...:mavieni:

Ho già mandato richiesta formale quì ad Aviano vicino casa mia per avere pista libera per fine settimana quando ricevuto il motore proverò a decollare :risata1::risata:

TREMATE GENTE ...TREMATE....:ok:

Molto bene! Allora apri un post anche sul tuo motore con i lavori eseguiti e le varie messe a punto!

Edit : ops scusa, stai già scrivendo su messa a polini 177 o su un'altra discussione?

Modificato da llucky
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene! Allora apri un post anche sul tuo motore con i lavori eseguiti e le varie messe a punto!

Edit : ops scusa, stai già scrivendo su messa a polini 177 o su un'altra discussione?

Ciao, credo solo di aver effettuato qualche intervento su altre discussioni forse su messa a punto.

Appena ho qualche dato da parte di PISTONE GRIPPATO seguo il tuo consiglio e magari apro un nuovo post.

mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo una vespa è fatta per andare a spasso.... sacrosanto...ne ho da passeggio anch'io...

ma con il POLINI... no non è fatta per andarci "solo" a spasso...

per il resto "ci sono" e non "ci faccio"....

motori ne ho per ogni gusto.... da quelli che faranno ed han fatto la TRE MARI sul filo dei 125GPS senza mai tradire, a quelli che attraversano l'Africa, a quelli da audax e quellli per andarci al lavoro tutti i giorni Roma-Frosinone però!!! Ma in città e sulla mia Vespa non ho certo un motore da passeggio, o meglio c'avevo il Piaggio rivisitato in c60 che andava proprio benone, ma diamine.. questo è ben altra storia, questo è puro divertimento!

Ed una modifica ha in primis un parametro, la velocità max... poi si discute su come và, su quanto consuma ecc...

ma il dato che ognuno vuole conoscere di una vespa elaborata o perlomeno il primo dato è quanto fà, il resto vien dopo...

Dispiace che non ho potuto fare un 177 anche io come avevo in progetto.... ma m'han rubato il vespone e di smontare qualche restaurato con motore orologio non mi và...

In settimana se dice bene vado a vedere una Arcobaleno del 1984 conservata... vediamo il prezzo e se magari è accettabile con una lavata, se costa poco ed è bella insomma....

magari tra un paio di mesi (o settimane) vedrà luce un 177 by Poeta sul forum, avevo già comprato e procurato tutto ciò che serviva infatti.

La prima cosa che dovrà fare non è quella di viaggiare, di consumare poco e boiate varie...

ma dovrà scaricare 120 GPS il primo giorno che lo accendo.. e se tiene botta a 120 in rodaggio con tutto gas, stai tranquillo che non è certo motore che teme un viaggietto a 80 all'ora o teme il freddo e il caldo o si fà scusa di una candela sbagliata o qualche grado di anticipo...

se sopravvive al mio Varo, sopravvive a tutto.

Il ritardatore devo montarlo anche io sul mio POLINI... ai bassi non và malaccio ma sarò a 16° gradi ovvero tutto a dx poco oltre tacca IT tutto posticipato... con scarico altino, i bassi sono decenti, ma con il ritardatore potrei almeno partire da 20° in anticipo e poi variare fino ai 15... almeno...

quindi... LOLLO devi lanciarti....

50 anni non li hai solo tu.... e comunque in vespa con il POLINI si torna ragazzini! O meglio più andrai veloce più ringiovanirai... dopo i 120 avrai i tuoi dannati 25 anni....

DR FAUST.

Chi ha fatto o farà la tre mari?

Fuori i nomi adesso o mai più......:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzo di Roma, mio amico, credo partecipi anche quest'anno, è stato anche campione sociale del Vespa Club Roma (mio Club di appartenenza), partecipò con la T5 assieme ad una squadra di lambrette iper modificate... ma si è fatto anche qualche Audax... e robe simili con altre vespe.... sempre liscio e perfetto....

io no... non partecipo per problemi varii....

Link al commento
Condividi su altri siti

bannaggio finito....

invece le vespe non finiscon mai!

Ci si vede presto, scusate l'ot, magari venerdì per un bel giro.... io vengo con l'ultimo POLINI, un razzo terra aria dalla velocità max imprecisata....

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti