Peppetressette Inviato 1 marzo 2015 - 21:14 Share Inviato 1 marzo 2015 - 21:14 (modificato) ciao a tutti, vorrei acquistare una/due chiavi dinamometriche discrete per delle semplici operazioni di serraggio. Non sono molto esperto e quindi mi limiterei soltanto ad operazioni più o meno routinarie sulla mia vespa px 150. In particolare mi piacerebbe attrezzarmi con 1-2 chiavi dinamometriche in grado di garantirmi le seguenti operazioni: - serraggio carburatore dopo pulizia (16-20); - viti fissaggio coperchio frizione (6-; - dadi fissaggio testa-cilindro (13-18); - viti unione carter (11-13); - dado asse ruota (90-110); - dado bloccaggio gruppo frizione (40-45); - dado bloccaggio volano (60-65). Quali prodotti mi suggerite? Grazie mille! Modificato 1 marzo 2015 - 21:21 da Peppetressette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 2 marzo 2015 - 19:02 Share Inviato 2 marzo 2015 - 19:02 Io ti consiglio una buona chiave innanzitutto... Quindi Beta o Usag e vai sul sicuro... Secondo me essendo uno strumento di precisione deve essere affidabile.. Per prendere quelle da bruco a 40€ fai a "orecchio"... Come range puoi prendere una beta 6 60 o 10 100, costano uguale... 120€ ivate... E' questione di gusti.... Range più ristretti danno maggiore affidabilità ma è anchevero che sfruttare tutta la molla o quasi (serrare a 50/60 con la 6 60) stressa lo strumento... Mentre serrare a 50/60 con la 10 100 sei giusto a metà dello sforzo per cui è progettata la chiave... Come al solito l'ultima parola va a te... Scegli il miglior compromesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 2 marzo 2015 - 22:08 Share Inviato 2 marzo 2015 - 22:08 Quoto, anche würth è un' ottima marca mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 marzo 2015 - 22:25 Share Inviato 2 marzo 2015 - 22:25 Anche le pastorino sono ottime. la dinamometrica lavora al meglio a metà del suo range, quindi con una sola non puoi coprire tutte le viti del motore. Io ne prenderei una precisa (5 - 50 o giù di li) per le parti delicate del motore (testa, carter) e un'altra anche da Brico per i dadi più "grezzi" (volano, perno ruota) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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