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Raccordare carter prima esperienza


Ale15
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Visto che si è divagato riformulo la mia domanda...

Nel cilindro devo allargare il foro che porta ai travasi come ho mal disegnato con paint? O lascio quel disegno ad L capovolta?

 

Dai che voglio richiudere :mrgreen:

 

Scusa per la divagazione.....

Ho dato un occhiata al pistone, personalmente non lo farei così.

Prova ad infilare il pistone nel cilindro tenendo il cilindro in mano, posizionandolo correttamente al punto morto inferiore.(fai conincidere il cielo del pistone con la parte bassa dello scarico)

guarda da sotto e vedrai quale è la parte che interessa l'alimentazione del travaso, dovrebbe essere esattamente dalla parte opposta rispetto al segno che hai fatto sul pistone.

In passato ho fatto parecchie prove sui pistoni Polini, non ne ho mai rotto nessuno ma scaldati tanti.....

Più mantello togli e meno calore scambi per cui cerca di evitare il più possibile di allargare fori specie in direzioni inutili...

Scusa se ti sembro un po' burbero ma non riesco a girare in giro alla cosa.

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la finestra sulla camicia inferiore dei travasi sul cilindro devi tagliarla dritta a fromare un trapezio togli la L insomma e vai dritto giù.... molti la fano addirittura rettangolare accompagnandola sui carter con uno scavo profondissimo, io amo farla a U o perlomeno quasi a forma di U andrà bene a trapezio....

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E adesso di chi mi devo fidare? :mrgreen:

A logica farei a trapezio per seguire il carter... Faccio la prova pistone e vediamo le luci come lavorano...

Aspetto altri pareri intanto... Questo weekend niente lavori per quieto vivere di coppia :roll:

 

Per quanto riguarda il carburo l'opzione migliore mi pare ilpinasco 24 con conetto polini... Da quel che ho capito é uno Spaco lavorato e con torretta cosa... Ma ho visto diverse versioni... Sapete spiegarmi le differenze?

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Domani mi prendo un altro paio d'ore... Oggi ne ho buttata una e mezza (più 3 punte) solo per aprire il parastrappi! :testate:

 

Le molle erano tutte sane ma preferisco metterci le doppie per quel che costano...

Richiudo con la 68 originale che accoppieró alla z23 drt alla frizione...

 

Prima di guarnire i carter voglio lavorare il cilindro, vada per il taglio a trapezio :ok:

Modificato da Ale15
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Domani mi prendo un altro paio d'ore... Oggi ne ho buttata una e mezza (più 3 punte) solo per aprire il parastrappi! :testate:

 

Le molle erano tutte sane ma preferisco metterci le doppie per quel che costano...

Richiudo con la 68 originale che accoppieró alla z23 drt alla frizione...

 

Prima di guarnire i carter voglio lavorare il cilindro, vada per il taglio a trapezio :ok:

 

Lo hai infilato il Pistone nel cilindro.....

Cosa ne pensi?

Parmakit da quanto ha chiuso le finestre ha perso in prestazioni in modo facilmente avvertibile ma ha risolto il problema delle rotture.

Il pistone polini è molto più robusto ma qualcuno rotto proprio fra finestre e zona sotto spinotto l'ho visto.

Buone limate comunque.

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Più del lavoro del pistone ho valutato il disegno dei carter.... Senza allargare sembra quasi sprecato... C'è spazio che la sezione del cilindro limita... Mi da l'idea di diminuire il possibile afflusso di benzina...

 

Comunque forse non sono stato chiaro... La L da lavorare è sul cilindro non sul pistone...

 

P.s. ho visto i tuoi lavori

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ok.... per il parastrappi c'è una dritta.... i ribattini, devi fargli un punto al centro e serve un puntizzatore-bulino, batti e fai il punto.... per trapanarli serve una punta da 3mm, prendila al cobalto, e fai girare la punta a giri medio bassi, se gira veloce si brucia e non taglia, servono punte nuove, di solito con tre punte togli i sei ribattini... puoi anche mangiare il ribattino per la metà e poi cacciare fuori quel che resta con un cacciaspine da 3mm.... di solito se sei maldestro ci vogliono 6 punte a ferro normali o tre al cobalto per una spesa che và da €8 a €12, e se rompi il cacciaspine aggiungi altri 8-10 euro... il trapano a colonna fà miracoli...

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Più del lavoro del pistone ho valutato il disegno dei carter.... Senza allargare sembra quasi sprecato... C'è spazio che la sezione del cilindro limita... Mi da l'idea di diminuire il possibile afflusso di benzina...

 

Comunque forse non sono stato chiaro... La L da lavorare è sul cilindro non sul pistone...

 

P.s. ho visto i tuoi lavori

 

Questo l' avevo capito.

Ho delle foto da proporti come esempio....poi fa come credi, ci mancherebbe quello che faccio lo faccio con passione ed in primis affidabilità e sicurezza, non mi va di sprecare materiale tempo e denaro.

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IMG_20150311_180130

IMG_20150311_180147

 

Ho fatto foto da altre angolazioni per far vedere lo scalino che crea la L...

 

Ho letto in giro che questo tipo di intervento taglia i bassi :mah:

Vi risulta? :boh:

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Cilindro lavorato a mano... Lima, olio di gomito e via... Ora il carter allargato ha senso...

C'è solo un gradino sul cilindro ancora, si vede nell'ultima foto....

Che faccio allargo pure quello? E' un bel gradino...

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Cilindro lavorato a mano... Lima, olio di gomito e via... Ora il carter allargato ha senso...

C'è solo un gradino sul cilindro ancora, si vede nell'ultima foto....

Che faccio allargo pure quello? E' un bel gradino...

 

Bel lavoro complimenti, vorrei fare una cosa del genere pure io a breve,

 

quindi lavorare cilindro e di conseguenza i carter per togliere le "L" che si formano è consigliato?

bisogna fare del riporto sui carter per far quel lavoro?

grazie

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Vi ringrazio, diciamo che cerco sempre di documentarmi il più possibile prima di muovermi e la manualità acquisita nel tempo anche in altri campi mi è amica...

Per essere il primo lavoro del genere che faccio mi posso dire soddisfatto...

 

Dite che è il caso di allargare il travaso dell'ultima foto?

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