taniele Inviato 11 marzo 2015 - 21:55 Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 21:55 Il dubbio infatti era se accorciare la 27.....si si qui di montagne ce ne sono a volontá. !!!!! Spero comunque venga meglio di un polini evolution p&p.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 11 marzo 2015 - 22:21 Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 22:21 Scusa poeta prima hai scritto 5 dischi.......... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 15 marzo 2015 - 16:00 Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 16:00 Raccorda come viene, i travasi o li fai a spigolo come proposti sul cilindro oppure li fai grosso modo, poi ci metti sopra il cilindro e ripassi sia carter che cilindro con una fresa conica, così facendo non vrai degli spigoli ben vivi ma piuttosto verranno sugli angoli un po' tondeggianti, poco importa, il disegno del travaso importa in fin dei conti poco, l'importante è che siano raccordati.... per la profondità di raccordatura io mi spingo sempre a parette quasi dritta e verso il basso, però così facendo buco sempre, e risaldo... la profondità del travaso sul carter è un esercizio ZEN più che altro... se spiani sopra 2mm occhio a non diventare troppo basso, bella la nuova testata... da come misuri e lavori sai il fatto tuo.... cioè hai fatto albero e travasi mentre la moglie era fuori.... veloce, determinato e soprattutto attento....farai un gran motore ne sono certo... quasi non hai bisogno dei miei consigli... diciamo che sono il solito rompiscatole che mentre te ne stai in garage a limare qui e lì ti dice: "....e perché non lo fai così, o colì?" Avrei optato per basetta da 1mm e alzo dello scarico a fresa 1mm sopra e 1 per lato, la ragione stà più nelle abitudine che non in qualche particolare scelta tecnica. Dimenticavo ..... La valvola ..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 marzo 2015 - 19:04 Share Inviato 15 marzo 2015 - 19:04 il lavoro è ottimo, ma la valvola in vero ha qualche riga di troppo, purtroppo simili lavori andrebbero fatti solo con valvole perfette, in quanto diminuendo le superfici di chiusura la tenuta ne risente e se hai qualkche riga di troppo... ma con il 24 phbl hai possibilità di carburare meglio, un minimo grassoccio aiuta... al riguardo del POLINI EVO p&P, a parità di settaggio e lavori funziona sempre meglio del ghisa seppur di scatola, è fatto proprio meglio in tutto e la sola testa evo non rende il 130R in ghisa seppur lavorato qui e lì paragonabile all'EVO, all'evo infatti i travasi si possono allarare in modo smisurato e lo scarico pure, se lo lavori se la batte con ben altra roba!!! Diciamo che andrà forse bene come un EVO, magari gira qualcosina più alto, e solo certo paragonando un ghisa lavorato ad un EVO di scatola, potresti azzardare un confronto... per quanto improbabile.... Io l'Evo lo montaio sul banco ET3 e mi spaventò.... lo elaborai in tre step ed ogni volta ci tiravo fuori qualcosa in più, gira forte e bene, nessun mio 130 ghisa può solo paragonarsi ad un EVO, e forse il mio miglior ghisa gira come l'EVo di scatola,,, il tuo comunque ottimo, girerà forte e bene, tienilo corto... sei da montagna... non avrai il minimo perfetto, ma che ti si senta fino a tagliacozzo quando passi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 15 marzo 2015 - 19:22 Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 19:22 il lavoro è ottimo, ma la valvola in vero ha qualche riga di troppo, purtroppo simili lavori andrebbero fatti solo con valvole perfette, in quanto diminuendo le superfici di chiusura la tenuta ne risente e se hai qualkche riga di troppo... ma con il 24 phbl hai possibilità di carburare meglio, un minimo grassoccio aiuta... al riguardo del POLINI EVO p&P, a parità di settaggio e lavori funziona sempre meglio del ghisa seppur di scatola, è fatto proprio meglio in tutto e la sola testa evo non rende il 130R in ghisa seppur lavorato qui e lì paragonabile all'EVO, all'evo infatti i travasi si possono allarare in modo smisurato e lo scarico pure, se lo lavori se la batte con ben altra roba!!! Diciamo che andrà forse bene come un EVO, magari gira qualcosina più alto, e solo certo paragonando un ghisa lavorato ad un EVO di scatola, potresti azzardare un confronto... per quanto improbabile.... Io l'Evo lo montaio sul banco ET3 e mi spaventò.... lo elaborai in tre step ed ogni volta ci tiravo fuori qualcosa in più, gira forte e bene, nessun mio 130 ghisa può solo paragonarsi ad un EVO, e forse il mio miglior ghisa gira come l'EVo di scatola,,, il tuo comunque ottimo, girerà forte e bene, tienilo corto... sei da montagna... non avrai il minimo perfetto, ma che ti si senta fino a tagliacozzo quando passi! Pensi che avrò problemi di minimo? Per la frizione 5 dischi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 marzo 2015 - 19:27 Share Inviato 15 marzo 2015 - 19:27 3+2=5 i dischi nella frizza originale sono 5!!!! Tre sugheri e due traferri.... perchè la chiamano tre dischi è un mistero. Avrai "minimi" problemi di minimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 15 marzo 2015 - 19:29 Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 19:29 pensavo 5 dischi in sughero..... Mi suonava strano..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 18 marzo 2015 - 11:34 Autore Share Inviato 18 marzo 2015 - 11:34 Allargo i travasi base cilindro...e raccordo di nuovo.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 14 giugno 2015 - 17:31 Autore Share Inviato 14 giugno 2015 - 17:31 3+2=5 i dischi nella frizza originale sono 5!!!! Tre sugheri e due traferri.... perchè la chiamano tre dischi è un mistero. Avrai "minimi" problemi di minimo... Grande poeta un piccolo assaggio Walter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 14 giugno 2015 - 18:23 Share Inviato 14 giugno 2015 - 18:23 non si vede il video è privato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 14 giugno 2015 - 18:52 Autore Share Inviato 14 giugno 2015 - 18:52 non si vede il video è privato Prova adesso..... Grazie walter Walter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts