markbubu99 Inviato 3 marzo 2015 - 16:48 Share Inviato 3 marzo 2015 - 16:48 (modificato) salve. Come da titolo posseggo una vespa special 3 marce con motore 75cc (credo che si questo ilmotore perchè me l ha venduto il mio meccanico) e GT 75cc( credo), con carburatore 16/16 e marmitta originale ora non so la velocità massima ,perchè non ho il contachilometri nella vespa e sicccome la vorrei un po più potente ma rimanendo nel campo del 75cc ovvero senza cambiare il motore, non so cosa montare voi cosa mi consigliate , inoltre possiedo un marmitta polini a banana con silenziatore, ora mi conviene montare questa marmitta oppure acquistare e successivamente montare una proma a banana? quale rende di più tra le 2? oltre alla marmitta cosa posso montare per far andare la mia vespa meglio? help me please. Modificato 3 marzo 2015 - 17:25 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 3 marzo 2015 - 18:09 Share Inviato 3 marzo 2015 - 18:09 (modificato) Col 3 marce sei sempre un po così. Innanzitutto si possono allungare i rapporti, magari con un pignone, la marmitta la proma rende qualcosa di più della polini niente di che. Carburatore se vuoi un 19. Poi se vuoi puoi alzare le fasi del cilindro basettandolo ma hai sempre le 3 marce ti costringono a tenere i rapporti non troppo lunghi. Hai le ruote da 9? Modificato 3 marzo 2015 - 18:17 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markbubu99 Inviato 3 marzo 2015 - 18:22 Autore Share Inviato 3 marzo 2015 - 18:22 Col 3 marce sei sempre un po così. Innanzitutto si possono allungare i rapporti, magari con un pignone, la marmitta la proma rende qualcosa di più della polini niente di che. Carburatore se vuoi un 19. Poi se vuoi puoi alzare le fasi del cilindro basettandolo ma hai sempre le 3 marce ti costringono a tenere i rapporti non troppo lunghi. Hai le ruote da 9? ho le ruote da 10 il telaio è delaa 4 marce inoltre, cosa sono i rapporti e a cosa serve allungarli? cos'è un pignone? e super giù facendo tutto quello che mi hai detto quanto sarebbe la velocità max della mia vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 3 marzo 2015 - 19:32 Share Inviato 3 marzo 2015 - 19:32 Il pignone fa parte del rapporto primario della vespa composto da il pignone e la campana Il pignone lo trovi smontando il cartellino frizione. con i rapporto lunghi si ha un allungo maggiore con quelli corti un allungo minore ma più ripresa Io ti consiglio di allungare cambiando il pignone con uno 16 denti se non sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 marzo 2015 - 20:33 Share Inviato 3 marzo 2015 - 20:33 Il pignone fa parte del rapporto primario della vespa composto da il pignone e la campanaIl pignone lo trovi smontando il cartellino frizione. con i rapporto lunghi si ha un allungo maggiore con quelli corti un allungo minore ma più ripresa Io ti consiglio di allungare cambiando il pignone con uno 16 denti se non sbaglio Forse sbagli: dipende da che 3 marce ha se ne ha uno con la campana del 3 marce L/N/R-primi special, ha il pignone da 18..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 3 marzo 2015 - 21:00 Share Inviato 3 marzo 2015 - 21:00 (modificato) Grazie sartana non ero sicuro infatti se dicevo giusto o no Modificato 3 marzo 2015 - 21:45 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.