Vai al contenuto


aiuto elaborazione vespa special 3 marce 75cc


markbubu99
 Share

Recommended Posts

salve. Come da titolo posseggo una vespa special 3 marce con motore 75cc (credo che si questo ilmotore perchè me l ha venduto il mio meccanico) e GT 75cc( credo), con carburatore 16/16 e marmitta originale

ora non so la velocità massima ,perchè non ho il contachilometri nella vespa e sicccome la vorrei un po più potente ma rimanendo nel campo del 75cc ovvero senza cambiare il motore, non so cosa montare

voi cosa mi consigliate , inoltre possiedo un marmitta polini a banana con silenziatore, ora mi conviene montare questa marmitta oppure acquistare e successivamente montare una proma a banana? quale rende di più tra le 2? oltre alla marmitta cosa posso montare per far andare la mia vespa meglio?

icon_smile_sad.gif help me please.

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Col 3 marce sei sempre un po così. Innanzitutto si possono allungare i rapporti, magari con un pignone, la marmitta la proma rende qualcosa di più della polini niente di che. Carburatore se vuoi un 19. Poi se vuoi puoi alzare le fasi del cilindro basettandolo ma hai sempre le 3 marce ti costringono a tenere i rapporti non troppo lunghi. Hai le ruote da 9?

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

Col 3 marce sei sempre un po così. Innanzitutto si possono allungare i rapporti, magari con un pignone, la marmitta la proma rende qualcosa di più della polini niente di che. Carburatore se vuoi un 19. Poi se vuoi puoi alzare le fasi del cilindro basettandolo ma hai sempre le 3 marce ti costringono a tenere i rapporti non troppo lunghi. Hai le ruote da 9?

ho le ruote da 10 il telaio è delaa 4 marce inoltre, cosa sono i rapporti e a cosa serve allungarli? cos'è un pignone? e super giù facendo tutto quello che mi hai detto quanto sarebbe la velocità max della mia vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pignone fa parte del rapporto primario della vespa composto da il pignone e la campana

Il pignone lo trovi smontando il cartellino frizione.

con i rapporto lunghi si ha un allungo maggiore con quelli corti un allungo minore ma più ripresa

Io ti consiglio di allungare cambiando il pignone con uno 16 denti se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pignone fa parte del rapporto primario della vespa composto da il pignone e la campana

Il pignone lo trovi smontando il cartellino frizione.

con i rapporto lunghi si ha un allungo maggiore con quelli corti un allungo minore ma più ripresa

Io ti consiglio di allungare cambiando il pignone con uno 16 denti se non sbaglio

 

Forse sbagli: dipende da che 3 marce ha

se ne ha uno con la campana del 3 marce L/N/R-primi special, ha il pignone da 18.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...