Ryvboy Inviato 5 marzo 2015 - 12:19 Share Inviato 5 marzo 2015 - 12:19 ho trovato una Vespa 125s del 87/88 e avevo intenzione di prenderla. Io ho avuto da ragazzetto una vespa 50pk con cui ho girato molto... però ho dimenticato molto... vorrei chiedervi un consiglio su cosa chiedere e di che assicurarsi quando andrò a vederla... unica informazione che so al momento che m'ha detto è che ha rifatto tutto .. cilindro,pistone,carburatore etc etc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 marzo 2015 - 12:35 Share Inviato 5 marzo 2015 - 12:35 é difficile darti una risposta senza foto e prezzo sul fatto che abbia "rifatto tutto" non mettere mai la mano sul fuoco, rifare tutto vuol dire anche cambiare tutti i cuscinetti, ecc... postaci qualche informazione in più ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryvboy Inviato 5 marzo 2015 - 13:01 Autore Share Inviato 5 marzo 2015 - 13:01 per questo ho bisogno di sapere cosa chiedere cos'è buono che abbia rifatto e cosa non lo è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilnic89 Inviato 5 marzo 2015 - 23:41 Share Inviato 5 marzo 2015 - 23:41 Sembra carina. Io Un 1000 ce lo spenderei a vederla così. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespamaxlive Inviato 6 marzo 2015 - 02:31 Share Inviato 6 marzo 2015 - 02:31 A me sembra buona, io la prenderei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 6 marzo 2015 - 03:54 Share Inviato 6 marzo 2015 - 03:54 Prima cosa i fondamentali, io controllerei il numero di telaio assicurandomi che corrisponda a quanto riportato sui documenti e che non vi siano segni di contraffazione. Poi effettuerei una visura. Infine, verificherei che il numero del motore sia quello corretto per il modello - se così non fosse non potresti iscriverla al registro storico. Se quanto scritto sin quì è ok, puoi passare alla Vespa. Carrozzeria: occorre verificare che non vi sia ruggine sotto le pedane e nel passaruota posteriore in particolare dove si attacca l'ammo e dove si inserisce il perno motore. Se è stata riverniciata verifica se è stata smontata prima (te ne accorgi proprio dal perno motore, se verniciato vuol dire che non l'hanno smontata). Ora, mentre sull'aspetto numero di telaio/documenti non si scherza, sulla carrozzeria la cosa è diversa. Anche se c'è un po' di ruggine o se è stata verniciata così e così la puoi comprare; il consiglio in questo caso è quello di usare questi difetti per far scendere il prezzo. Motore: quì è un po' più complicato capire come è messa la Vespa. Ad ogni modo va provata. Le marce devono inserirsi sensa saltare ed agevolmente. Deve accendersi facilmente, tenere il minimo e fare poco fumo. In marcia non deve avere vuoti e la candela dovrebbe presentarsi asciutta e color nocciola. Se puoi verifica se la testa o il carter presentano perdite con un controllo visivo. Prova i freni e dai un'occhiata alle guaine verificando se occorre sostituirle. Per finire un controllo generale assicurandoti che luci, serrature, spie e contachilomentri funzionino. Anche per la meccanica il discorso è analogo a quello relativo alla carrozzeria. Se manca qualcosa, tratta il prezzo. Spero sia d'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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