PX86 Inviato 7 marzo 2015 - 21:42 Share Inviato 7 marzo 2015 - 21:42 Ciao amici ho montato il cuscinetto albero motore lato frizione senza controllare effettivamente i seeger che ci vanno, nel senso che quando ho aperto c'era un solo seeger ma in effetti vedendo delle foto di carter alcuni portano due seeger, altri dei blocca cuscinetto fissati con vite, altri ancora con abello di sicurezza ... la mia vespa è un px125e vnx2t con miscelatore ... inserisco delle foto dei miei carter ... ho fatto una str.....ata a montare il ciscinetto con un solo seeger lato paraolio o va bene cosi??? ho cercato in internet ma non riesco a capire ... come sempre grazie davvero a chi puo darmi una mano ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 marzo 2015 - 09:13 Share Inviato 8 marzo 2015 - 09:13 guardando le foto vedo la sede per i due seeger 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 marzo 2015 - 09:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2015 - 09:46 Si, il tuo carter è del tipo con due seeger per bloccare il cuscinetto e vanno messi entrambi. se quello che ti manca è quello più vicino al pacco frizione, dovresti riuscire a montarlo facilmente togliendo solo la frizione. Se è l'altro, dovrai aprire il motore, se l'hai già chiuso, ma una cosa è certa: non puoi andarci con un solo seeger! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 8 marzo 2015 - 12:57 Share Inviato 8 marzo 2015 - 12:57 (modificato) Consiglio vivamente di fare una foto più dettagliata del carter lato frizione. Infatti mi pare di vedere che non ci sia la sede del secondo segher. quindi ne va uno dalla parte del paraolio e basta. dal lato frizione infatti sembrerebbe (dico sembrerebbe, e quindi chiedo foto da più prospettive e da vicino) che ci sia il bordo del carter a fare da fermo. (in alcuni carter inffatti era anche così) Attendiamo foto N. Modificato 8 marzo 2015 - 12:59 da snaicol 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 marzo 2015 - 13:16 Share Inviato 8 marzo 2015 - 13:16 Consiglio vivamente di fare una foto più dettagliata del carter lato frizione. Infatti mi pare di vedere che non ci sia la sede del secondo segher. quindi ne va uno dalla parte del paraolio e basta. dal lato frizione infatti sembrerebbe (dico sembrerebbe, e quindi chiedo foto da più prospettive e da vicino) che ci sia il bordo del carter a fare da fermo. (in alcuni carter inffatti era anche così) Attendiamo foto N. Mhhh guardando con attenzione pare sia proprio così , attendiamo foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 8 marzo 2015 - 13:31 Share Inviato 8 marzo 2015 - 13:31 scusate, ho riguardato meglio le foto. Adesso non ho dubbi, è corretto così. Infatti essendo un carter per mix, si nota che è il modello successivo a quello che il fermo del cuscinetto si aveva tramite i 2 prigionieri e le piastrine trattenute dal dado. Successivamente hanno sostituito quel modo, con una bordatura di fusione direttamente sul carter (con il necessario mancamento per far girare l'ingranaggio del mix) Quindi nessun secondo segher. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 8 marzo 2015 - 14:02 Autore Share Inviato 8 marzo 2015 - 14:02 ciao amici inanzitutto grazie per i vostri pareri ... mi solleva di molto il tuo ultime commento snaicol:mrgreen: ... purtroppo non ho altre foto della sede cucsinetto dettagliata ... ho le foto inserite solo che vengono rimpicciolite quando caricate come poso fare per mostrarvele in grandezza come le ho sul mio pc? Dalle foto che ho io neanche mi sembra ci siano due sedi seeger dopo però posso fare delle foto dettagliate dal lato frizione dato che il blocco lo devo chiudere ma ho già montato il cuscinetto, seeger paraolio e albero e non vorrei smontare quando ho aperto il blocco c'era solo il seeger lato paraolio e purtroppo ( mia superficialità) non ho controllato approfonditamente e ho iniziato il montaggio grazie mille amiciii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 8 marzo 2015 - 14:06 Share Inviato 8 marzo 2015 - 14:06 quello lato paraolio ci va di sicuro, di la il cuscinetto appoggia sulla fusione del carter, se togli la fizione, se già montata,te ne accorgi bene. per tua maggior sicurezza potrai postare quella foto. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 marzo 2015 - 14:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2015 - 14:09 Bravi, avete visto giusto. La foto aveva tratto in inganno, ma guardando meglio si vede che non c'è la sede del seeger e che c'è un dentino di battuta per il cuscinetto nel semicarter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 8 marzo 2015 - 14:12 Autore Share Inviato 8 marzo 2015 - 14:12 quello lato paraolio ci va di sicuro, di la il cuscinetto appoggia sulla fusione del carter, se togli la fizione, se già montata,te ne accorgi bene. per tua maggior sicurezza potrai postare quella foto. N. ok grazie davvero ... dopo faccio le foto lato frizione e le inserisco cosi da farvele vedere ... comunque stamattina guardando effettivamente il cuscinetto appoggia sulla fusione .. ma non essendo espertissimo vorrei i vostri preziosi consigli grazieee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 8 marzo 2015 - 15:37 Autore Share Inviato 8 marzo 2015 - 15:37 ho fatto un po di foto .. . a voi i giudiziii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 8 marzo 2015 - 17:29 Share Inviato 8 marzo 2015 - 17:29 Foto stupende! fossero tutte così... Vai tranquillo, è tutto ok! N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 8 marzo 2015 - 17:43 Autore Share Inviato 8 marzo 2015 - 17:43 Foto stupende! fossero tutte così... Vai tranquillo, è tutto ok! N. ooookkkk ... grazie mille davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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