Razos Inviato 9 marzo 2015 - 12:06 Share Inviato 9 marzo 2015 - 12:06 Salve a tutti con il mio insetto mi diverto sulle lunghe tratte ..tangenziali ,superstrade ed affini sono quasi d'obbligo in queste fasce kilometriche . Vorrei qualche consiglio su un buon guanto per questa tipologia di utilizzo . Ho guardato un po' in rete , vi sono diverti tipi di guanto con la dicitura "urban" ..credo che anche se invernali non siano adatti a velocità " più elevate" di quelle urbane .. Qualche consiglio ? Grazie ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2015 - 13:02 Share Inviato 9 marzo 2015 - 13:02 (modificato) il mio miglior consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore di "roba buona", dove potrai toccare con mano i diversi prodotti e conoscerne le diverse caratteristiche. Inoltre un guanto per essere ottimale, deve anche essere provato e provare ad afferrare la manopola con il guanto indossato, verificare che non si avverta stringere le dita nell'atto di afferrare e una buona sensibilità dei comandi. (ovvio che questo sarà un poco limitato per i guanti completi :invernali, antivento, anti pioggia, protettivi etessuto tecnico) un buon rivenditore saprà certamente darti i migliori consigli e avrà più modelli da proporti e provare. In rete, seconde me, queste cose si comprano male, ci si confonde le idee...a meno che ovviamente non si acquisti un prodotto mirato, già prvato e certi delle sue buone doti da noi richeste. N. Modificato 9 marzo 2015 - 13:03 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 marzo 2015 - 15:02 Share Inviato 9 marzo 2015 - 15:02 il mio miglior consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore di "roba buona", dove potrai toccare con mano i diversi prodotti e conoscerne le diverse caratteristiche. Inoltre un guanto per essere ottimale, deve anche essere provato e provare ad afferrare la manopola con il guanto indossato, verificare che non si avverta stringere le dita nell'atto di afferrare e una buona sensibilità dei comandi. (ovvio che questo sarà un poco limitato per i guanti completi :invernali, antivento, anti pioggia, protettivi etessuto tecnico)un buon rivenditore saprà certamente darti i migliori consigli e avrà più modelli da proporti e provare. In rete, seconde me, queste cose si comprano male, ci si confonde le idee...a meno che ovviamente non si acquisti un prodotto mirato, già prvato e certi delle sue buone doti da noi richeste. N. quoto snaicol ne ho un paio della "askara" acquistati in francia, sulla manica una ventina d'anni fa. pelle e thinsulate (da quelle parti venivano considerati "estivi"!). coprono quasi mezzo avambraccio. usati tutti gli inverni. nonostante gli anni sono sempre impermeabili caldi e lasciano una buona sensibilità nella guida. prova a guardare nei siti tedeschi. altrimente vai sul sicuro, col portafogli bello pieno, con dain@se. anche quelli sono duri a morire e sono studiati bene, ma come ti hanno detto l'approcio col guanto è soggettivo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 9 marzo 2015 - 22:00 Autore Share Inviato 9 marzo 2015 - 22:00 il mio miglior consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore di "roba buona", dove potrai toccare con mano i diversi prodotti e conoscerne le diverse caratteristiche. Inoltre un guanto per essere ottimale, deve anche essere provato e provare ad afferrare la manopola con il guanto indossato, verificare che non si avverta stringere le dita nell'atto di afferrare e una buona sensibilità dei comandi. (ovvio che questo sarà un poco limitato per i guanti completi :invernali, antivento, anti pioggia, protettivi etessuto tecnico)un buon rivenditore saprà certamente darti i migliori consigli e avrà più modelli da proporti e provare. In rete, seconde me, queste cose si comprano male, ci si confonde le idee...a meno che ovviamente non si acquisti un prodotto mirato, già prvato e certi delle sue buone doti da noi richeste. N. quoto snaicolne ho un paio della "askara" acquistati in francia, sulla manica una ventina d'anni fa. pelle e thinsulate (da quelle parti venivano considerati "estivi"!). coprono quasi mezzo avambraccio. usati tutti gli inverni. nonostante gli anni sono sempre impermeabili caldi e lasciano una buona sensibilità nella guida. prova a guardare nei siti tedeschi. altrimente vai sul sicuro, col portafogli bello pieno, con dain@se. anche quelli sono duri a morire e sono studiati bene, ma come ti hanno detto l'approcio col guanto è soggettivo;-) Grazie ad entrambi per le risposte ! di sicuro per qualsiasi cosa che va indossata la migliore opzione è quella di provare personalmente .. e su questo non ci piove il rovescio della medaglia sono però .. i prezzi ! Di certo non voglio andare sulla fascia economicissima , del resto io devo viaggiarci e non poco .. Per ora vi lascio immaginare ,uso guanti assolutamente non adatti (sono da corsa (a piedi) ) da novembre ...le mani ormai gelate un giorno si e l'altro pure . Per questo chiedevo se magari qualcuno aveva provato un modello preciso o tipologia adatta , così da mettermi alla ricerca sul web e risparmiare qualcosina (resto sempre uno studente che lavora part-time ..molto part e poco time) . PS: per controprova a quello suggerito da voi posso dirvi che quando acquistai la giacca da moto (estate/inverno , goretex,antitutto) di persona da un noto negozio multimarche con tanto di salone a due piani sembrava tutto bello ...fino a quando non ho usato la giacca la prima volta in vespa sotto l'acqua .. il corpo e le braccia assolutamente al caldo ed all'asciutto , ma le poche cose che maldestramente avevo messo nelle tasche esterne (comunque definite secondo il produttore impermeabili) erano praticamente a bagno d'acqua ..cellulare compreso . Non potevo mica chiedere al negoziante di farmi provare la giacca e poi buttarmi una secchiata d'acqua addosso prima di acquistarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2015 - 22:11 Share Inviato 9 marzo 2015 - 22:11 le tasche delle giacche sono impermeabili, fino ad uncerto punto, così come tutta la giacca del resto (un limite lo hanno, a meno che non siano stagne, ma a quel punto è come essere in una bussolotto di plastica)....ma a patto che abbiano chiusure adeguate con cerniere apposite o che si stia attenti a che siano ben chiuse....Che marca è la giacca? per i guanti fai come ti ho suggerito..vai al solito bel salone, parla e prova e vidi...poi quanto hai individuato talgia, modello e prezzo. puoi sempre vedere su interne se effettivamente riesci a risparmiare qualcosa. Io ho i Dainese, da moto, che uso anche in vespa...molto buoni. Per vespa uso anche dei vecchi Tucano Strators, che surono poi sostituiti con altro modello. Buoni antivento e impermeabili, un po più morbidi, ma non sono protettivi. N. ps non ricordo il mome dei mie dainese, li ho giù, semmai te lo dirò...ma ce ne sono milioni di modelli...valli aprovare vai, che è melgio..poi su interne digiterai il mome che ti piace e qualcosa salterà fuori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 9 marzo 2015 - 22:26 Autore Share Inviato 9 marzo 2015 - 22:26 le tasche delle giacche sono impermeabili, fino ad uncerto punto, così come tutta la giacca del resto (un limite lo hanno, a meno che non siano stagne, ma a quel punto è come essere in una bussolotto di plastica)....ma a patto che abbiano chiusure adeguate con cerniere apposite o che si stia attenti a che siano ben chiuse....Che marca è la giacca? per i guanti fai come ti ho suggerito..vai al solito bel salone, parla e prova e vidi...poi quanto hai individuato talgia, modello e prezzo. puoi sempre vedere su interne se effettivamente riesci a risparmiare qualcosa. Io ho i Dainese, da moto, che uso anche in vespa...molto buoni. Per vespa uso anche dei vecchi Tucano Strators, che surono poi sostituiti con altro modello. Buoni antivento e impermeabili, un po più morbidi, ma non sono protettivi. N. ps non ricordo il mome dei mie dainese, li ho giù, semmai te lo dirò...ma ce ne sono milioni di modelli...valli aprovare vai, che è melgio..poi su interne digiterai il mome che ti piace e qualcosa salterà fuori! La giacca è di marca Hebo , tipologia D.S.R.U. (Dual Sport , Road , Urban) . si ok che hanno un limite di sopportazione le giacche , ma che le tasche esterne resistino a 40 minuti di pioggia moderata non mi sembra molto da chiedere ... Il salone è un po' fuori mano .. io a Siena , il salone in provincia di Empoli ..vedrò ti farci un salto , in vespa naturalmente Quindi devo abbandonare completamente una ricerca esclusivamente da internet ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2015 - 22:37 Share Inviato 9 marzo 2015 - 22:37 (modificato) Magari Siena non sarà fornitissima, ma io, almeno un paio di rivenditori moto (che sicuramente tengono anche abbigliamento e accessori) proverei a girarli, se poi nulla, allora te ne andrai veso Empoli. Il mio parere è abbandonare completamentela ricerca su internet! SOLTANTO DOPO che avrai provato e trovato il modello e taglia giusta e vorrai acquistarlo, allora potrai vedere se il solito modello riesci o meno a trovarlo su internet. Poi fai come vuoi, ma ripeto, ciò che si indossa, si prende in tutta sicurezza su internet dopo aver provato e riprovato più modelli o se si è già sicuri di cosa si vuole a colpo sicuro. ho comprato un paio di scarpe su internet Solo perchè ne conoscevo la qualità ed il numero esatto (perchè ho sempre portato quel modello) ho preso un casco in negozio ed ho scoerto che se con il vecchio Nolan (pace all'anima sua e chi me l'ha inculato) avevo una M, adesso ho una XS di un'altra marca...roba da matti!! N. Modificato 9 marzo 2015 - 22:38 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 marzo 2015 - 22:49 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2015 - 22:49 (modificato) Quando capiti a Empoli, fammi un fischio, che andiamo a prendere un caffè. Per i guanti, io ho trovato l' America con i sopraguanti del Decathlon. Sotto indossi i guanti che vuoi, sopra metti quelli e ti assicurano un ottimo riparo dal freddo. Testati anche 2 domeniche fa, sui passi del Gioco, Raticosa e Futa. Con gli Spidi Zender e i sopraguanti, mani a posto con nevischio e temperature parecchio basse, si parlava di -6°C. Modificato 9 marzo 2015 - 22:52 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 9 marzo 2015 - 23:32 Share Inviato 9 marzo 2015 - 23:32 Per il freddo, sono utili anche i sottoguanti in seta, io li presi anni fà, ma stando a Roma e facendo (in inverno) percorsi prevalentemente "cittadini", li ho usati pochissime volte, perchè non ne sento il bisogno, però un pò di calduccio in più, lo danno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 marzo 2015 - 07:10 Share Inviato 10 marzo 2015 - 07:10 questi hanno vent'anni se trovi qualòcosa del genere a basso basso prezzo su qualche sito spagnolo/francese o tedesco. con un paio di sottoguanti in pile ti pae di essere davanti al camino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 marzo 2015 - 09:41 Autore Share Inviato 13 marzo 2015 - 09:41 Certo che ce ne sono di tipologie di guanti ..una giungla in cui perdersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 13 marzo 2015 - 10:15 Share Inviato 13 marzo 2015 - 10:15 per più di 10 minuti e con tempertature al di sotto dei 5 gradi non c'è guanto che tenga. poi è anche soggettivo. per risolvere c'è questa nuova soluzione che trovo brutta da vedere ma funzionale. addirittura i postini da noi girano solo con questi senza i guanti, così hanno le mani libere per la posta si applicano e sotto credo si possano mettere guanti più leggeri in base alla propria sensibilità al freddo. da valutare se ne vale la pena, ho già visto qualcuno montarli sulla vespa. Bisogna valutare le proprie esigenze nell'uso del mezzo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 marzo 2015 - 11:35 Autore Share Inviato 13 marzo 2015 - 11:35 per più di 10 minuti e con tempertature al di sotto dei 5 gradi non c'è guanto che tenga. poi è anche soggettivo.per risolvere c'è questa nuova soluzione che trovo brutta da vedere ma funzionale. addirittura i postini da noi girano solo con questi senza i guanti, così hanno le mani libere per la posta si applicano e sotto credo si possano mettere guanti più leggeri in base alla propria sensibilità al freddo. da valutare se ne vale la pena, ho già visto qualcuno montarli sulla vespa. Bisogna valutare le proprie esigenze nell'uso del mezzo. ciao Le famose " moffole " .. si , le ho trovate in varie ricerche ed anche in giro molto spesso .. dal punto di vista estetico mi astengo dai commenti , dal punto di vista funzionale sembrano davvero una gran cosa (anche se chi ne parla le monta per un utilizzo 90% urbano) .. Non saprei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 marzo 2015 - 12:24 Share Inviato 13 marzo 2015 - 12:24 Le famose " moffole " .. si , le ho trovate in varie ricerche ed anche in giro molto spesso .. dal punto di vista estetico mi astengo dai commenti , dal punto di vista funzionale sembrano davvero una gran cosa (anche se chi ne parla le monta per un utilizzo 90% urbano) .. Non saprei rei a grattarmi troppo il capo. Concentrati sul tipo di utilizzo che ne vuoi fare...siamo andati ampliamente fuori con tutti questi modelli venuti fuori. Devi fare tangenziali e autostrade? bene, ci vuole un guato SERIO, protettivo prima cosa, poi antifreddo e anti acqua. Io personalmente non prenderei in considerazione sopraguanti, sottoguanti o tanto meno moffole che ti lascerebbero impigliato in casi di emergenza. UN Guanto! questo ti serve, per tale uso. Tutti gli altri, buoni si, ma per altri usi, a mio avviso non quello da te rischiesto. Però ovvio, la sclta è tua, come quelloc he va in autostrada in moto in maglietta a mezze maniche. N. non sta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 16 marzo 2015 - 07:46 Share Inviato 16 marzo 2015 - 07:46 rei a grattarmi troppo il capo. Concentrati sul tipo di utilizzo che ne vuoi fare...siamo andati ampliamente fuori con tutti questi modelli venuti fuori. Devi fare tangenziali e autostrade? bene, ci vuole un guato SERIO, protettivo prima cosa, poi antifreddo e anti acqua. Io personalmente non prenderei in considerazione sopraguanti, sottoguanti o tanto meno moffole che ti lascerebbero impigliato in casi di emergenza. UN Guanto! questo ti serve, per tale uso. Tutti gli altri, buoni si, ma per altri usi, a mio avviso non quello da te rischiesto. Però ovvio, la sclta è tua, come quelloc he va in autostrada in moto in maglietta a mezze maniche. N. non sta abbi pazienza ma dissento pienamente dal tuo pensiero:mrgreen: le hai mai provvate le "moffole che ti lascerebbero impigliato in casi di emergenza" : le uso da oltre un decennio su moto bmw. ed ultimamente con paragambe da moto e muffole ci ho fatto pure un incidente con i controc@zz@ che mi ha fermato per 4mesi. nessun impedimento a lasciare volare via la moto per la sua strada;-) possono dare l'impressione di essere limitanti, ma è solo un'impressione. in realtà oltre a tenere le mani al caldo lasciano la sensibilità della nuda mano sul manubrio. Hanno l'impermeabilità di un paragambe di marca. ;-)l'estetica quando si parla di freddo lasciamola ai puristi. chi ha necessità di muoversi quotidianamente su due ruote ha anche necessità di un minimo di comfort, soprattutto quando la stagione diventa rigida. buona vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 marzo 2015 - 08:51 Share Inviato 16 marzo 2015 - 08:51 abbi pazienza ma dissento pienamente dal tuo pensiero:mrgreen:le hai mai provvate le "moffole che ti lascerebbero impigliato in casi di emergenza" : le uso da oltre un decennio su moto bmw. ed ultimamente con paragambe da moto e muffole ci ho fatto pure un incidente con i controc@zz@ che mi ha fermato per 4mesi. nessun impedimento a lasciare volare via la moto per la sua strada;-) possono dare l'impressione di essere limitanti, ma è solo un'impressione. in realtà oltre a tenere le mani al caldo lasciano la sensibilità della nuda mano sul manubrio. Hanno l'impermeabilità di un paragambe di marca. ;-)l'estetica quando si parla di freddo lasciamola ai puristi. chi ha necessità di muoversi quotidianamente su due ruote ha anche necessità di un minimo di comfort, soprattutto quando la stagione diventa rigida. buona vespa Non ne condanno l'uso, ci mancherebbe, Ma non sempre le cose accadono nella stessa maniera..può andare bene a tutti, come può essere anche quella volta di no...o no?. Ad ogni modo, fin da subito si parla di guanti adatti ad un uso autostradale.per quanto possono essere validi consigli sull'utilizzo di sopraguanti,sottoguanti sciarpe cappelli e fular,per far fronte al forte freddo,e siamo tutti d'accordo, tutti questi non li reputo protettivi nei casi più critici...e tantomeno le moffole utilizzate a mani nude. Il guanto,bono, é l'unico che possa evitare di grattare le mani come un cacio sulla grattugia. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 marzo 2015 - 10:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2015 - 10:30 Io ho preso i guanti in kevlar della Lidl, impermiabili ed imbottiti, con protezioni rigide sulle nocche e semirigide sulle articolazioni delle dita, li trovo ottimi, ma non vanno bene quando sale la temperatura perché ti fanno sudare le mani. Direi per uso esclusivamente invernale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 16 marzo 2015 - 12:40 Autore Share Inviato 16 marzo 2015 - 12:40 ... Ad ogni modo, fin da subito si parla di guanti adatti ad un uso autostradale.per quanto possono essere validi consigli sull'utilizzo di sopraguanti,sottoguanti sciarpe cappelli e fular,per far fronte al forte freddo,e siamo tutti d'accordo, tutti questi non li reputo protettivi nei casi più critici...e tantomeno le moffole utilizzate a mani nude. Il guanto,bono, é l'unico che possa evitare di grattare le mani come un cacio sulla grattugia. N. E allora ..qualche consiglio di guanto "bono" ? come disse quello "vogliamo i nomi ! " Io ho preso i guanti in kevlar della Lidl, impermiabili ed imbottiti, con protezioni rigide sulle nocche e semirigide sulle articolazioni delle dita, li trovo ottimi, ma non vanno bene quando sale la temperatura perché ti fanno sudare le mani. Direi per uso esclusivamente invernale. Ciao, Gino Ma ... Lidl ..Lidl ? quella della pubblicità e dell'odiosa musichetta ? non credevo avessero cose del genere ..sembrava più una catena di bricolage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 16 marzo 2015 - 12:48 Share Inviato 16 marzo 2015 - 12:48 abbi pazienza ma dissento pienamente dal tuo pensiero:mrgreen:le hai mai provvate le "moffole che ti lascerebbero impigliato in casi di emergenza" : le uso da oltre un decennio su moto bmw. ed ultimamente con paragambe da moto e muffole ci ho fatto pure un incidente con i controc@zz@ che mi ha fermato per 4mesi. nessun impedimento a lasciare volare via la moto per la sua strada;-) possono dare l'impressione di essere limitanti, ma è solo un'impressione. in realtà oltre a tenere le mani al caldo lasciano la sensibilità della nuda mano sul manubrio. Hanno l'impermeabilità di un paragambe di marca. ;-)l'estetica quando si parla di freddo lasciamola ai puristi. chi ha necessità di muoversi quotidianamente su due ruote ha anche necessità di un minimo di comfort, soprattutto quando la stagione diventa rigida. buona vespa Ti quoto in tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 marzo 2015 - 12:51 Share Inviato 16 marzo 2015 - 12:51 (modificato) Lidl vende roba buona e non secondo il tipo di aspettative che abbiamo. Probabile che un guanto creato con un testo non tecnico possa creare l'effetto mano umida. Ma se l'utilizzo é per brevi tratti magari non si avete il problema. Non é che non ti faccio nomi perché voglio mantenere il segreto, ma perché non ti voglio limitare la ricerca e quindi la scelta. Tuo ho già consigliato di rivolgerei ad un rivenditore fornito e competente dove avrei tutte le informazioni del caso. Io sono andato su Dainese. Utilizzio per moto,e in più anche vespa. Modificato 16 marzo 2015 - 13:01 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 marzo 2015 - 17:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2015 - 17:30 Ma ... Lidl ..Lidl ?quella della pubblicità e dell'odiosa musichetta ? non credevo avessero cose del genere ..sembrava più una catena di bricolage Quella. E' una catena di supermercati, in effetti la più diffusa negli ultimi anni, ed hanno prodotti tedeschi niente male. Naturalmente tutto è relativo, e la qualità è anche un fattore soggettivo, io ho diversi prodotti della Dainese, giacca tecnica, fascia, sottocasco, protezione per la schiena, sovrapantaloni impermeabili e sopraguanti impermeabili, ma proprio i sopraguanti mi hanno deluso, finché pioviggina funzionano, poi ti bagni le mani come avessi guanti di cotone (per fortuna si asciugano velocemente)! Mentre i guanti comprati alla Lidl, sino ad ora, si sono rivelati ottimi, almeno nell'uso invernale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 16 marzo 2015 - 19:11 Autore Share Inviato 16 marzo 2015 - 19:11 Lidl vende roba buona e non secondo il tipo di aspettative che abbiamo. Probabile che un guanto creato con un testo non tecnico possa creare l'effetto mano umida. Ma se l'utilizzo é per brevi tratti magari non si avete il problema. Non é che non ti faccio nomi perché voglio mantenere il segreto, ma perché non ti voglio limitare la ricerca e quindi la scelta. Tuo ho già consigliato di rivolgerei ad un rivenditore fornito e competente dove avrei tutte le informazioni del caso. Io sono andato su Dainese. Utilizzio per moto,e in più anche vespa. Data la discreta varietà di modelli e tipologie , ho scritto sul forum sperando di ottenere un po' di esperienze vissute ! Come ho scritto qualche post prima sulla mia giacca da moto ,anche quest'ultima sulla carta era antipioggia antivento e antitutto ..poi dopo un'oretta scarsa di pioggia..tasche allagate . Ritengo più affidabili le esperienze in prima persona piuttosto che le abbindolanti descrizioni che mettono su ogni modello di guanto Quella. E' una catena di supermercati, in effetti la più diffusa negli ultimi anni, ed hanno prodotti tedeschi niente male. Naturalmente tutto è relativo, e la qualità è anche un fattore soggettivo, io ho diversi prodotti della Dainese, giacca tecnica, fascia, sottocasco, protezione per la schiena, sovrapantaloni impermeabili e sopraguanti impermeabili, ma proprio i sopraguanti mi hanno deluso, finché pioviggina funzionano, poi ti bagni le mani come avessi guanti di cotone (per fortuna si asciugano velocemente)! Mentre i guanti comprati alla Lidl, sino ad ora, si sono rivelati ottimi, almeno nell'uso invernale . Ciao, Gino Anche con un utilizzo "prolungato ed intensivo" (tre ore di pioggia ad esempio) ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 marzo 2015 - 19:14 Share Inviato 16 marzo 2015 - 19:14 abbindolanti descrizioni che mettono su ogni modello di guanto e non hai tutti i torti, in effetti i commercianti devono vendere e per questo fanno carte false...ma come già detto 1000 volte, vai a vederli di persona in un negozio ben fornito!!....o non ti parte la vespa? N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 marzo 2015 - 07:12 Share Inviato 17 marzo 2015 - 07:12 vado leggermente :mrgreen:per esperienza personale, se cerchi qualcosa di veramente impermeabile cambia spacciatore dirottati nei magazzini dove vendono capi d'abbigliamento antinfortunistico e cerca i giacconi/pantaloni come quello in foto oppure timberland "serie pro". prendili di taglia adeguata ad essere vestiti sopra la giacca da moto. quello in foto, un po meno il timberland serie pro, è a prova di diluvio. ne tengo uno nel bauletto da una decina d'anni e, mio malgrado l'ho testato nei diluvi estivi il nord europa. non belle ma veramente efficaci sono le tute di carta: http://www.arroweld.it/cenigomma/prodotti_dettaglio.asp?mcat=antinfortunistica_abbigliamento&cat=abbigliamento_ad_uso_breve&fam=tuta_cenitex_pro_tnt_bianca_con_cappuccio_dpi_cat._3&qi=25-201-19722 se invece vuoi restare sul vestiario motociclistico, vai sul "tucano serie diluvio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 marzo 2015 - 11:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2015 - 11:42 Anche con un utilizzo "prolungato ed intensivo" (tre ore di pioggia ad esempio) ? 3 ore di pioggia ininterrotte le faccio solo se sono inseguito dal camion di Duel! Comunque, mi sono fatto un'oretta di pioggia, a tratti battente, ed hanno tenuto. Poi, naturalmente, si deve scegliere un compromesso tra quanto si può spendere e il risultato da raggiungere. Io alla 3 Mari mi porto 3 guanti: un paio leggeri, questi della Lidl ed un paio della Decathlon da snowboard impermeabili e per temperature sino a -15°. Di solito uso solo quelli leggeri, ma in un paio di occasioni li ho usati tutt'e 3. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts