gian-GTR Inviato 17 marzo 2015 - 13:13 Share Inviato 17 marzo 2015 - 13:13 Io ho preso i guanti in kevlar della Lidl, impermiabili ed imbottiti, con protezioni rigide sulle nocche e semirigide sulle articolazioni delle dita, li trovo ottimi, ma non vanno bene quando sale la temperatura perché ti fanno sudare le mani. Direi per uso esclusivamente invernale. Ciao, Gino quotissimo 19 euri ben spesi ovvio che non possono essere i più perfetti del monso, ma li trovo ottimi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 17 marzo 2015 - 13:19 Share Inviato 17 marzo 2015 - 13:19 Un consiglio per quando piove: un bel paio di guanti in lattice sotto. Ovviamente nessun fastidio e li ho usati in qualche occasione. Le mani rimangono asciutte e al caldo e al caldo, perché anche d'estate se si bagnano si soffre un freddo dell'accidenti, mentre così mi è capitato di viaggiare qualche ora e nessun problema. Purtroppo guanti completamente impermeabili dopo molta pioggia non ne ho trovati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 17 marzo 2015 - 13:32 Share Inviato 17 marzo 2015 - 13:32 salve a tutti, io provato tutti i tipi di guanti possibili ma ho risolto soltanto montando le moffole della tucano al quale ho poi aggiunto anche il paragambe, per usare la moto d'inverno, è stata l'unica soluzione. comunque metto il link di un sito tedesco, dove si trovano buoni capi tecnici anche se nn conosciuti in italia, con prezzi decenti http://www.louis.de ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 marzo 2015 - 14:04 Autore Share Inviato 17 marzo 2015 - 14:04 (modificato) e non hai tutti i torti, in effetti i commercianti devono vendere e per questo fanno carte false...ma come già detto 1000 volte, vai a vederli di persona in un negozio ben fornito!!....o non ti parte la vespa? N. Parte parte ..e come parte !! vado leggermente :mrgreen:per esperienza personale, se cerchi qualcosa di veramente impermeabile cambia spacciatore dirottati nei magazzini dove vendono capi d'abbigliamento antinfortunistico e cerca i giacconi/pantaloni come quello in foto oppure timberland "serie pro". prendili di taglia adeguata ad essere vestiti sopra la giacca da moto. quello in foto, un po meno il timberland serie pro, è a prova di diluvio. ne tengo uno nel bauletto da una decina d'anni e, mio malgrado l'ho testato nei diluvi estivi il nord europa. non belle ma veramente efficaci sono le tute di carta: http://www.arroweld.it/cenigomma/prodotti_dettaglio.asp?mcat=antinfortunistica_abbigliamento&cat=abbigliamento_ad_uso_breve&fam=tuta_cenitex_pro_tnt_bianca_con_cappuccio_dpi_cat._3&qi=25-201-19722 se invece vuoi restare sul vestiario motociclistico, vai sul "tucano serie diluvio" Spero esista davvero la Tucano serie diluvio ! Per quanto riguarda l'abbigliamento antinfortunistico , forse il caso è della mia parte ! Proprio ad un 1km da casa ,ho trovato in un negozio che vende tutt'altro (vende componenti di gomma) una vecchia giacca segnaletica per gli addetti alle autostrade ; completamente catarifrangente ,imbottimento estraibile , antipioggia .. un fondo di magazzino che riporta ancora il prezzo : 399.000 lire ...a 50€ potrei prenderla .. il dubbio ora è quanto possa essere antipioggia ..e soprattutto se resista alle sollecitazioni del vento durante l'uso a velocità folli della vespa 3 ore di pioggia ininterrotte le faccio solo se sono inseguito dal camion di Duel! Comunque, mi sono fatto un'oretta di pioggia, a tratti battente, ed hanno tenuto. Poi, naturalmente, si deve scegliere un compromesso tra quanto si può spendere e il risultato da raggiungere. Io alla 3 Mari mi porto 3 guanti: un paio leggeri, questi della Lidl ed un paio della Decathlon da snowboard impermeabili e per temperature sino a -15°. Di solito uso solo quelli leggeri, ma in un paio di occasioni li ho usati tutt'e 3. Ciao, Gino A proposito di Decathlon ... ci ho preso una bella fregatura ,probabilmente facendo il tuo stesso ragionamento .. in breve : guanti da sci/snowboard ultraimbottiti ..goretex , prezzo di listino 50euro , scontati a 35 .. Presi al volo pensando che le temperature delle zone sciistiche con la vespa non le avrei mai incontrate nemmeno nel peggiore degli incubi .. Risultato : dopo mezz'ora di prova mani congelate come se usassi i miei attuali guanti (da corsa..a piedi) .. che farà questo vento maledizione !! Che fregatura !! Modificato 17 marzo 2015 - 14:13 da Razos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 marzo 2015 - 14:11 Autore Share Inviato 17 marzo 2015 - 14:11 quotissimo 19 euri ben spesi ovvio che non possono essere i più perfetti del monso, ma li trovo ottimi ciao Allora urge trovare un negozio Lidl nella bassa Toscana ! Di questa tipologia di guanti ne esiste un modello unico oppure vado da Lidl e mi perdo tra i guanti ? Nel caso 1 qualcuno può riportarmi la dicitura esatta del modello ? (anche in MP se non fosse possibile pubblicamente) Un consiglio per quando piove: un bel paio di guanti in lattice sotto. Ovviamente nessun fastidio e li ho usati in qualche occasione.Le mani rimangono asciutte e al caldo e al caldo, perché anche d'estate se si bagnano si soffre un freddo dell'accidenti, mentre così mi è capitato di viaggiare qualche ora e nessun problema. Purtroppo guanti completamente impermeabili dopo molta pioggia non ne ho trovati Al raduno di Castelfranco Emilia di domenica .. l'unica cosa in lattice che avevo erano i guanti per lavare i piatti usati sopra gli altri guanti ! Freddo tanto come sempre ,acqua zero .. e di acqua ne ho presa per tornare a Siena . i guanti in lattice messi sotto saranno ottimi quando avrò trovato un guanto decente che non mi mandi in ipotermia ogni volta che viaggio ! salve a tutti, io provato tutti i tipi di guanti possibili ma ho risolto soltanto montando le moffole della tucano al quale ho poi aggiunto anche il paragambe, per usare la moto d'inverno, è stata l'unica soluzione.comunque metto il link di un sito tedesco, dove si trovano buoni capi tecnici anche se nn conosciuti in italia, con prezzi decenti http://www.louis.de ciao Diamo un'occhiata a questo sito allora .. grazie per la segnalazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 marzo 2015 - 14:39 Share Inviato 17 marzo 2015 - 14:39 3 ore di pioggia ininterrotte le faccio solo se sono inseguito dal camion di Duel! Comunque, mi sono fatto un'oretta di pioggia, a tratti battente, ed hanno tenuto. Poi, naturalmente, si deve scegliere un compromesso tra quanto si può spendere e il risultato da raggiungere. Io alla 3 Mari mi porto 3 guanti: un paio leggeri, questi della Lidl ed un paio della Decathlon da snowboard impermeabili e per temperature sino a -15°. Di solito uso solo quelli leggeri, ma in un paio di occasioni li ho usati tutt'e 3. Ciao, Gino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: solo ora comincio ad interpretare il pensiero di Razos :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: forse questo abbigliamento antipioggia potrebbe andare bene http://www.decathlon.it/guanti-da-subacquea-bero-5mm-id_8301088.html http://www.decathlon.it/muta-apnea-pesca-sub-sea-royal-hd-35mm-id_8222463.html bannatemi!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 marzo 2015 - 14:55 Autore Share Inviato 17 marzo 2015 - 14:55 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: solo ora comincio ad interpretare il pensiero di Razos :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: forse questo abbigliamento antipioggia potrebbe andare bene http://www.decathlon.it/guanti-da-subacquea-bero-5mm-id_8301088.html http://www.decathlon.it/muta-apnea-pesca-sub-sea-royal-hd-35mm-id_8222463.html bannatemi!!!!!!!!! hahahaha vedo che inizi ad inquadrare il folle soggetto !! ottimo consiglio ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 marzo 2015 - 15:17 Share Inviato 17 marzo 2015 - 15:17 scherzi a parte, ho esigenze analoghe. viaggio su due ruote 12 mesi l'anno fermandomi solo in caso di neve (.....a volte......) per questo stavo indirizzandoti sull'attrezzatura antinfortunistica da montare sopra il normale abbigliamento da moto, decisamente più accessibile nei prezzi ed efficace nel risultato. con la giacca blu e gialla che ti ho linkato sopra, un paio di pantaloni "diluvio" ed una tuta di "carta" ho girato sotto i diluvi estivi che imperversano d'estate in Europa centrale. come guanti, usavo quelli in neoprene che usano resistenti ai prodotti chimici e stivali axo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 17 marzo 2015 - 15:32 Share Inviato 17 marzo 2015 - 15:32 Il sottoguanto di decathlon a 4.95€ è molto valido, sottilissimo e aiuta a tenere la mano più calda; a questi abbino dei guanti Tucano in thermolite, che sembrano dei guanti in scamosciato da sera. Completano l' opera due moffole tucano da 30 euro, molto molto efficaci mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 17 marzo 2015 - 23:15 Share Inviato 17 marzo 2015 - 23:15 Allora urge trovare un negozio Lidl nella bassa Toscana !Di questa tipologia di guanti ne esiste un modello unico oppure vado da Lidl e mi perdo tra i guanti ? Nel caso 1 qualcuno può riportarmi la dicitura esatta del modello ? (anche in MP se non fosse possibile pubblicamente) Razos, Lidl è un supermercato principalmente di generi alimentari, articoli da moto (ma anche abbigliamento, fai da te, ed altro) li trovi solo quando ci sono le offerte, che puoi vedere sul sito lidl.it. Io di guanti ne ho presi, in periodi diversi, due paia, la marca è Crivit, che credo sia un marchio "dedicato" per lidl, sono molto simili, ma non uguali, comunque per ogni offerta ne hanno solo un modello. @ASSEACAMME Ma la tuta di "carta" tiene bene la pioggia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 18 marzo 2015 - 15:13 Autore Share Inviato 18 marzo 2015 - 15:13 scherzi a parte, ho esigenze analoghe. viaggio su due ruote 12 mesi l'anno fermandomi solo in caso di neve (.....a volte......)per questo stavo indirizzandoti sull'attrezzatura antinfortunistica da montare sopra il normale abbigliamento da moto, decisamente più accessibile nei prezzi ed efficace nel risultato. con la giacca blu e gialla che ti ho linkato sopra, un paio di pantaloni "diluvio" ed una tuta di "carta" ho girato sotto i diluvi estivi che imperversano d'estate in Europa centrale. come guanti, usavo quelli in neoprene che usano resistenti ai prodotti chimici e stivali axo Ma infatti prima ti chiedevo proprio questo , sono consapevole che i mezzi antinfortunistici hanno prezzi più umani e devono essere resistenti per forza di cose (spesso salvano la vita al lavoro !) , ma mi chiedevo ad esempio se una giacca da personale dell'autostrada come quella scovata da me possa resistere alle continue sollecitazioni provocate dal fatto stesso di andare sulla vespa (insomma se non si strappi con il vento) Sulla tenuta al freddo ed all'acqua non ho dubbi , ma di solito questi indumenti sono testati ..da fermo Il sottoguanto di decathlon a 4.95€ è molto valido, sottilissimo e aiuta a tenere la mano più calda;a questi abbino dei guanti Tucano in thermolite, che sembrano dei guanti in scamosciato da sera. Completano l' opera due moffole tucano da 30 euro, molto molto efficaci mpfreerider Il sottoguanto quanto "più calda" tiene la mano ? Il costo dei guanti Tucano in thermolite mediamente com'è ? se sono della tipologia "urban" la vedo dura sulle lunghe tratte .. Razos, Lidl è un supermercato principalmente di generi alimentari, articoli da moto (ma anche abbigliamento, fai da te, ed altro) li trovi solo quando ci sono le offerte, che puoi vedere sul sito lidl.it. Io di guanti ne ho presi, in periodi diversi, due paia, la marca è Crivit, che credo sia un marchio "dedicato" per lidl, sono molto simili, ma non uguali, comunque per ogni offerta ne hanno solo un modello. @ASSEACAMME Ma la tuta di "carta" tiene bene la pioggia? Quindi devo aspettare solo i periodi con le offerte per la Lidl ? Non trovo nulla di quello che certo altrimenti ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 marzo 2015 - 16:30 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2015 - 16:30 Ciao. Al Lidl trovi l' equipaggiamento da moto all' inizio della stagione, hanno fatto la promozione un paio di settimane fa. A volte se al punto vendita avanza qualche invenduto, viene rimesso in esposizione abbastanza scontato. Io presi un paio di pantaloni da moto a 19,99, a fronte di un prezzo di listino di 69 e spiccioli. Io come assortimento guanti, ho: Guanti leggeri da MTB del Decathlon con protezioni sul dorso della mano. Guanti del Lidl in pelle, interno in Thinsulate e protezioni rigide sul dorso. Guanti Spidi Zender in tessuto, interno in Thinsulate e protezioni sulle nocche. Sottoguanti in lana del Decathlon. Sopraguanti del Decathlon. Variando le combinazioni degli ultimi 3 guanti, copro l'intero inverno. I sopraguanti sono stati davvero una sorpresa. Riescono a mantenere parecchio calore all' interno, facendo da barriera al vento come le moffole e forniscono un primo strato che ostacola l'acqua in caso di pioggia. L'unico neo è che ci vuole un po' per essere pronti a partire, ma anche con i 3 elementi non ci sono problemi nella guida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 18 marzo 2015 - 18:23 Autore Share Inviato 18 marzo 2015 - 18:23 Ciao. Al Lidl trovi l' equipaggiamento da moto all' inizio della stagione, hanno fatto la promozione un paio di settimane fa. A volte se al punto vendita avanza qualche invenduto, viene rimesso in esposizione abbastanza scontato. Io presi un paio di pantaloni da moto a 19,99, a fronte di un prezzo di listino di 69 e spiccioli. Io come assortimento guanti, ho: Guanti leggeri da MTB del Decathlon con protezioni sul dorso della mano. Guanti del Lidl in pelle, interno in Thinsulate e protezioni rigide sul dorso. Guanti Spidi Zender in tessuto, interno in Thinsulate e protezioni sulle nocche. Sottoguanti in lana del Decathlon. Sopraguanti del Decathlon. Variando le combinazioni degli ultimi 3 guanti, copro l'intero inverno. I sopraguanti sono stati davvero una sorpresa. Riescono a mantenere parecchio calore all' interno, facendo da barriera al vento come le moffole e forniscono un primo strato che ostacola l'acqua in caso di pioggia. L'unico neo è che ci vuole un po' per essere pronti a partire, ma anche con i 3 elementi non ci sono problemi nella guida. Allora essendo arrivati quasi a fine stagione invernale devo abbandonare l'idea Lidl ( a meno di rimanenze di magazzino) ? cavolo che sfortuna ! Ottimi consigli per l'equipaggiamento ..cerco di studiarli uno ad uno ! PS:ma i sottoguanti/sopraguanti del Decathlon sono prioprio da moto oppure per altri sport e si possono adattare senza problemi ? perchè tra i tanti sport per cui Decathlon ha tutta l'attrezzatura non ricordavi ci fosse anche il "motociclismo" ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 marzo 2015 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2015 - 20:15 Tutta roba da sci. I sottostanti hanno anche gli inserti conduttivi per lo smartphone. Trovi tutto nel reparto sport invernali, ma adesso forse li puoi trovare in promozione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 marzo 2015 - 23:53 Share Inviato 18 marzo 2015 - 23:53 Il sottoguanto quanto "più calda" tiene la mano ? Il costo dei guanti Tucano in thermolite mediamente com'è ? se sono della tipologia "urban" la vedo dura sulle lunghe tratte Fanno una bella differenza, visto il prezzo irrisorio sono immancabili per me. Il costo dei guanti non ho idea, li ho avuti in regalo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 19 marzo 2015 - 00:19 Share Inviato 19 marzo 2015 - 00:19 Allora essendo arrivati quasi a fine stagione invernale devo abbandonare l'idea Lidl ( a meno di rimanenze di magazzino) ? cavolo che sfortuna !... Veramente io ne ho preso un paio in autunno, ed un paio un mesetto fà, mi pare. Le offerte le ripropongono ciclicamente, certo magari per i guanti invernali ormai se ne riparla il prossimo autunno, ma tieni d'occhio il sito, non si sà mai, se li dovessero rimettere, anche se avessi provveduto altrimenti, un paio in più di ricambio a meno di 20€ male non fanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 19 marzo 2015 - 11:25 Autore Share Inviato 19 marzo 2015 - 11:25 Tutta roba da sci. I sottostanti hanno anche gli inserti conduttivi per lo smartphone. Trovi tutto nel reparto sport invernali, ma adesso forse li puoi trovare in promozione L'unica roba da sci che ho preso da Decathlon pensando fosse utile in vespa si è rivelata una delusione ..i guanti da sci in goretex ..tenuta termica quasi nulla e manualità pari a zero (o giù di li) Spero che la Decathlon si faccia perdonare con gli accessori da te consigliati Fanno una bella differenza, visto il prezzo irrisorio sono immancabili per me. Il costo dei guanti non ho idea, li ho avuti in regalo mpfreerider Della serie "chi più spende meglio spende " ! Veramente io ne ho preso un paio in autunno, ed un paio un mesetto fà, mi pare. Le offerte le ripropongono ciclicamente, certo magari per i guanti invernali ormai se ne riparla il prossimo autunno, ma tieni d'occhio il sito, non si sà mai, se li dovessero rimettere, anche se avessi provveduto altrimenti, un paio in più di ricambio a meno di 20€ male non fanno. Allora prenoto la visita periodica al sito della Lidl ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 marzo 2015 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2015 - 11:28 Allora prenoto la visita periodica al sito della Lidl ! Abbonati al sito e ti arriveranno tutte le offerte via e-mail. Naturalmente passa anche dal supermercato, perché le giacenze le mettono in vendita periodicamente a prezzo ribassato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 19 marzo 2015 - 11:34 Autore Share Inviato 19 marzo 2015 - 11:34 Abbonati al sito e ti arriveranno tutte le offerte via e-mail. Naturalmente passa anche dal supermercato, perché le giacenze le mettono in vendita periodicamente a prezzo ribassato. Ciao, Gino Ricevuto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts