mpfreerider Inviato 10 marzo 2015 - 09:30 Share Inviato 10 marzo 2015 - 09:30 Come da titolo, ogni volta che la parcheggio, traaaaac goccia d' olio sotto. Mannaggia che nervi! Cosa posso fare? Grazie a tutti. mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 marzo 2015 - 10:02 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2015 - 10:02 Io la chiamo "la spia". Quando non gocciola più, vuol dire che è finito! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 10 marzo 2015 - 10:26 Autore Share Inviato 10 marzo 2015 - 10:26 Hahahahaha? mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 10 marzo 2015 - 12:24 Share Inviato 10 marzo 2015 - 12:24 La vespa è come un cane,deve marcare il territorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 10 marzo 2015 - 12:31 Share Inviato 10 marzo 2015 - 12:31 Se viene dal carter... Prova a stringere il prigioniero...altrimenti devi aprire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarioET3 Inviato 10 marzo 2015 - 15:25 Share Inviato 10 marzo 2015 - 15:25 Sostituisci paraolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 10 marzo 2015 - 15:58 Autore Share Inviato 10 marzo 2015 - 15:58 Il chè immagino sia un' operazione un attimo laboriosa per un neofita di vespe, giusto? mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 10 marzo 2015 - 16:43 Share Inviato 10 marzo 2015 - 16:43 la vespa non perde olio...marca il territorio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 10 marzo 2015 - 17:15 Share Inviato 10 marzo 2015 - 17:15 Ma la tua Vespa non è nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 10 marzo 2015 - 18:27 Autore Share Inviato 10 marzo 2015 - 18:27 Si ma, per alcuni motivi che non sto ad elencare, preferisco non portarla al concessionario di zona se il problema è risolvibile facilmente, dato che un po' di manualità la ho e mi piace cimentarmi. mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 10 marzo 2015 - 23:31 Share Inviato 10 marzo 2015 - 23:31 Come da titolo, ogni volta che la parcheggio, traaaaac goccia d' olio sotto. Mannaggia che nervi!Cosa posso fare?[ATTACH]151637[/ATTACH][ATTACH]151638[/ATTACH] Grazie a tutti. mpfreerider Potresti, quando sposti la Vespa, pulire l' olio da terra, è facile scivolare Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 marzo 2015 - 04:57 Share Inviato 11 marzo 2015 - 04:57 (modificato) controlla bene da dove arriva: dalla giunzione tra scatola carburatore, oppure dal dado di regolazione della carburazione? Se entrambi i punti sono asciutti, allora viene dalla giunzione carter, ma è difficile. nel primo caso ti consiglio di aprire la scatola carburatore e verificare i serraggi dei 2 prigionieri miscelatore, nel secondo di verificare serraggi prigionieri carburatore e della scatola al carter. Io (e non solo io) avevo sia miscelatore allentato, che scatola imbarcata che non si accoppiava al carter ed ho dovuto cambiare scatola e guarnizione per risolvere. Non è un lavoro complesso. Modificato 11 marzo 2015 - 05:02 da GustaV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 11 marzo 2015 - 07:38 Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 07:38 Grazie GustaV, stasera mi metto all' opera! mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 marzo 2015 - 21:53 Share Inviato 11 marzo 2015 - 21:53 In quel punto magari è solo la guarnizione in fibra del tappo olio inferiore... è lei nel 90% dei casi... oppure trafila dall'o-ring del braccio leva tiro frizione o peggio dall'oring dell'asse selettore cambio, o sempre lì ma perchè si è ovalizzato escludo il carburatore, di solito cola dai fori vaschetta e non da lì ma è la guarnizione del tappo, prendila solo Piaggio, anzi una busta intera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 23 marzo 2015 - 18:36 Autore Share Inviato 23 marzo 2015 - 18:36 (modificato) Allora, ho trovato il tappo olio inferiore allentato; pensando di aver scovato il problema, l' ho stretto ed ho controllato anche le viti del carter e i due bulloni che avvitano il carburatore sul carter. La goccia è ancora qui. Ora ordino una guarnizione e vediamo se è lei, perché il tappo olio sembra sporco in effetti, ma la sostituirò più avanti però, poiché ho appena fatto il tagliando e mi gira le balle svuotare l' olio. mpfreerider Modificato 23 marzo 2015 - 18:38 da mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 marzo 2015 - 08:03 Share Inviato 24 marzo 2015 - 08:03 Allora, ho trovato il tappo olio inferiore allentato; pensando di aver scovato il problema, l' ho stretto ed ho controllato anche le viti del carter e i due bulloni che avvitano il carburatore sul carter.La goccia è ancora qui. Ora ordino una guarnizione e vediamo se è lei, perché il tappo olio sembra sporco in effetti, ma la sostituirò più avanti però, poiché ho appena fatto il tagliando e mi gira le balle svuotare l' olio. mpfreerider se la sdrai in terra puoi sostituire la guarnizione senza dover vuotare il carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 24 marzo 2015 - 09:29 Share Inviato 24 marzo 2015 - 09:29 anche io stesso problema, anche a me pare arrivare dalla vite di scarico olio, tra 200km lo devo cambiare e metterò un oring alla vite, vediamo se risolvo. ho controllato dappertutto ma non ho trovato nessuna traccia che colasse da altre parti... vediamo e spero sia la vite. bisogna stare attenti perchè ho letto più di una persone che ha spanato il filetto a forza di stringere, a quel punto meglio tenersi la goccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 marzo 2015 - 09:36 Share Inviato 24 marzo 2015 - 09:36 Il tappo di scolo olio vuole una guarnizione in fibra o, meglio, in rame. Si spana facilmente perché la sede è in zama tenera, occhio a stringere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 24 marzo 2015 - 18:00 Share Inviato 24 marzo 2015 - 18:00 Quoto GustaV Io sono uno di quelli a cui il foro di scarico si era spanato. Avevo provato anch'io a mettere un o-ring, ma non serve: è troppo elastico e serrando la vite si deforma e scappa verso l'esterno. Non esagerate con il serraggio: quella vite deve solo fare tenuta, non deve esercitare chissà quale pressione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 24 marzo 2015 - 18:20 Autore Share Inviato 24 marzo 2015 - 18:20 Se si spana, sono rovinato, giusto? mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 24 marzo 2015 - 19:10 Share Inviato 24 marzo 2015 - 19:10 io ho spanato e rifilettato ma devo dire che prima di rifilettare usavo comunque quel po' di filetto rimasto e giravo un po' di nastro in teflon attorno alla vite: non perdeva per nulla. anche ora continuo a usare un po di teflon attorno alla vite, mi sembra una buona abitudine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 24 marzo 2015 - 20:01 Share Inviato 24 marzo 2015 - 20:01 Ecco il teflon è la soluzione ideale! Non l'oring... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 7 giugno 2015 - 18:32 Autore Share Inviato 7 giugno 2015 - 18:32 Aggiornamento: ho messo una rondella di rame e il filo al teflon, perde ancora!!! Meno, ma perde. Me ne farò una ragione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 giugno 2015 - 18:43 Share Inviato 7 giugno 2015 - 18:43 RIPETO la guarnizione originale in carta rossa serve appunto perchè stringi non spani e tiene, ma solo la originale ha il giusto diametro, và cambiata ad ogni singolo cambio olio, prendi come detto riserve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 7 giugno 2015 - 18:58 Autore Share Inviato 7 giugno 2015 - 18:58 L'originale l'ho provata 1000km fa, perdeva lo stesso e più di adesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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