Vai al contenuto

Perdita olio carter, goccia per terra. Cosa devo fare?

mpfreerider
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Qualcuno può mettermi gentilmente un' immagine per farmi capire quale sia il punto del tamburo su cui installare il paraolio? Così posso già parlare col mio rettificatore di fiducia.

C'è un valore di rugosità specifico da potergli fornire?

Matteo mpfreerider

Guarda qua.

http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/40679-quale-tamburo-posteriore-per-la-mia-p200e?p=726291&ampviewfull=1#post726291

E anche qua.

http://www.vesparesources.com/showthread.php?p=721975

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Perfetto vol, grazie.

Quindi il paraolio si monta sul lato interno del tamburo e poi calzo il lato esterno che, rettificato, si infilerà nella parte interna del paraolio, giusto?[ATTACH]157101[/ATTACH][ATTACH]157102[/ATTACH]

Matteo mpfreerider

Il paraolio si monta nel carter, poi si monta il tamburo.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si ok ci sono! Quella che io ho chiamato parte interna in realtà è il carter.

Allora porto a rettificare il tamburo per portarlo a 30mm e installo il paraolio sul carter.

Poi tappo la vite e amen

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si, si ok ci sono! Quella che io ho chiamato parte interna in realtà è il carter.

Allora porto a rettificare il tamburo per portarlo a 30mm e installo il paraolio sul carter.

Poi tappo la vite e amen

Matteo mpfreerider

Ma quanto ti costa rettificare il tamburo?

Se ti costa piu di 20 euro ti conviene prendere una tamburo arcobaleno di concorrenza ;-)

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi tappo la vite e amen

Matteo mpfreerider

Per cultura generale e per andare un po' OT, nelle small frame il paraolio si monta sul piatto portaceppi.

Saluti!

Pulun.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ho montato il paraolio sul tamburo, ma non riesco a tappare bene il foro, come si toglie il piatto portaceppi

Così riesco a lavorare meglio per mettere bene la vite o un grano filettato e magari faccio prima un filetto femmina nel carter

183507a526a54b8a995866283b7c4550.jpg

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il piatto portaceppi non esiste sul px.

I perni dei ceppi sono fissati sui carter e quello nero è un lamierino fissato con 3 autofilettanti che funge da protezione.

Per smontarlo togli il mozzo, togli i ceppi e poi togli il piatto di lamiera con le 3 viti a testa a stella.

Mi raccomando: nel rimotaggio le 3 viti autofilettanti bloccale bene con del frenafiletti debole perchè se si svitano massacri ceppi e tamburo.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci sono 3 viti che lo fissano al motore. Per toglierlo devi smontare il tamburo e le ganasce.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti