volumexit Inviato 21 ottobre 2015 - 23:00 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2015 - 23:00 Qualcuno può mettermi gentilmente un' immagine per farmi capire quale sia il punto del tamburo su cui installare il paraolio? Così posso già parlare col mio rettificatore di fiducia.C'è un valore di rugosità specifico da potergli fornire? Matteo mpfreerider Guarda qua. http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/40679-quale-tamburo-posteriore-per-la-mia-p200e?p=726291&viewfull=1#post726291 E anche qua. http://www.vesparesources.com/showthread.php?p=721975 Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 22 ottobre 2015 - 09:09 Autore Share Inviato 22 ottobre 2015 - 09:09 Perfetto vol, grazie. Quindi il paraolio si monta sul lato interno del tamburo e poi calzo il lato esterno che, rettificato, si infilerà nella parte interna del paraolio, giusto? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 ottobre 2015 - 10:55 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2015 - 10:55 Perfetto vol, grazie. Quindi il paraolio si monta sul lato interno del tamburo e poi calzo il lato esterno che, rettificato, si infilerà nella parte interna del paraolio, giusto?[ATTACH]157101[/ATTACH][ATTACH]157102[/ATTACH] Matteo mpfreerider Il paraolio si monta nel carter, poi si monta il tamburo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 22 ottobre 2015 - 10:58 Autore Share Inviato 22 ottobre 2015 - 10:58 Si, si ok ci sono! Quella che io ho chiamato parte interna in realtà è il carter. Allora porto a rettificare il tamburo per portarlo a 30mm e installo il paraolio sul carter. Poi tappo la vite e amen Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 ottobre 2015 - 11:03 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2015 - 11:03 Si, si ok ci sono! Quella che io ho chiamato parte interna in realtà è il carter.Allora porto a rettificare il tamburo per portarlo a 30mm e installo il paraolio sul carter. Poi tappo la vite e amen Matteo mpfreerider Ma quanto ti costa rettificare il tamburo? Se ti costa piu di 20 euro ti conviene prendere una tamburo arcobaleno di concorrenza Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 22 ottobre 2015 - 11:05 Autore Share Inviato 22 ottobre 2015 - 11:05 Vedo di farmi fare un buon prezzo allora Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 22 ottobre 2015 - 13:43 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 13:43 Si, si ok ci sono! Quella che io ho chiamato parte interna in realtà è il carter.Allora porto a rettificare il tamburo per portarlo a 30mm e installo il paraolio sul carter. Poi tappo la vite e amen Matteo mpfreerider Per cultura generale e per andare un po' OT, nelle small frame il paraolio si monta sul piatto portaceppi. Saluti! Pulun. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 22 novembre 2015 - 12:04 Autore Share Inviato 22 novembre 2015 - 12:04 Ho montato il paraolio sul tamburo, ma non riesco a tappare bene il foro, come si toglie il piatto portaceppi Così riesco a lavorare meglio per mettere bene la vite o un grano filettato e magari faccio prima un filetto femmina nel carter Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 novembre 2015 - 12:39 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2015 - 12:39 Il piatto portaceppi non esiste sul px. I perni dei ceppi sono fissati sui carter e quello nero è un lamierino fissato con 3 autofilettanti che funge da protezione. Per smontarlo togli il mozzo, togli i ceppi e poi togli il piatto di lamiera con le 3 viti a testa a stella. Mi raccomando: nel rimotaggio le 3 viti autofilettanti bloccale bene con del frenafiletti debole perchè se si svitano massacri ceppi e tamburo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 novembre 2015 - 12:40 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2015 - 12:40 Ci sono 3 viti che lo fissano al motore. Per toglierlo devi smontare il tamburo e le ganasce. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 22 novembre 2015 - 12:52 Autore Share Inviato 22 novembre 2015 - 12:52 Grazie ragazzi, tempestivi ed efficienti come sempre Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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