ARCHITITO2002 Inviato 31 ottobre 2018 - 19:40 Share Inviato 31 ottobre 2018 - 19:40 Grazie Psycovespa , si oggi gli ho spiegato la situazione anche se non gli ho parlato di un’eventuale iscrizione al registro storico, cosa che farò. Certo che iscriverla penso sia impossibile a meno che la piaggio confermasse che alcune L corte, quindi con numero di telaio da 500001 a 540001, avessero già logo e punzonatura esagonale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARCHITITO2002 Inviato 2 novembre 2018 - 19:19 Share Inviato 2 novembre 2018 - 19:19 Non ci capisco più nulla!!! numero di telaio 520000 logo esagonale punzonatura esagonale fori pedana per strisce in gomma no fori scritte versione allungata e udite udite numeri vicino porta attrezzi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 novembre 2018 - 19:37 Share Inviato 2 novembre 2018 - 19:37 La mia è del luglio 67,telaio 52003x stemmi quadrati dappertutto,passo corto.Non credo possibile che gia 3-4 mesi prima del cambiamento di stemmi siano stati introdotti alcuni telai del tipo nuovo con passo allungato.C'è qualcosa da qualche parte che non torna. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARCHITITO2002 Inviato 2 novembre 2018 - 19:59 Share Inviato 2 novembre 2018 - 19:59 Il fatto è che anche il colore, credo originario, che si intravede in vari punti, è turchese, colore che appartiene alla Vespa 50 N allungata da quanto ho capito. Vabbè ciao Fmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARCHITITO2002 Inviato 2 novembre 2018 - 20:04 Share Inviato 2 novembre 2018 - 20:04 Ma lo stesso turchese si intravede anche in prossimità dei numeri di telaio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARCHITITO2002 Inviato 2 novembre 2018 - 20:45 Share Inviato 2 novembre 2018 - 20:45 Comunque anche se la Piaggio avesse messo in commercio già telai lunghi con nuovo stemma prima della sto non può essere provato! Grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dipri88 Inviato 28 dicembre 2018 - 15:48 Share Inviato 28 dicembre 2018 - 15:48 Quindi la targhetta di carta nel pozzetto che sarebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naonian Inviato 30 settembre 2020 - 11:32 Share Inviato 30 settembre 2020 - 11:32 (modificato) non sò se posso accodarmi qui o fare un argomento nuovo, non scrivo da una vita su un forum, ma vi leggo spesso e volentieri Dilemma vespa 50 con numero di telaio 2236++ immatricolata in aprile 1968 stemma esagonale sul nasello serbatoio grande rinforzo sul telaio tra punta e sportello motore (grande) è una 50 N allungata ? posso farla verniciare Verde mela 1.298.6302 ? il crestino sul parafango ce l'aveva o no? scritte adesive o in alluminio? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi Modificato 30 settembre 2020 - 11:43 da Naonian incompleta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 30 settembre 2020 - 13:22 Share Inviato 30 settembre 2020 - 13:22 se ha lo stemma esagonale e lo sportello motore grande e' allungata. scritte sono in alluminio non rivettate (almeno la mia 90 coeva ce le ha cosi'), no crestino sul parafango, non saprei per il verde mela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco64 Inviato 5 gennaio 2022 - 17:42 Share Inviato 5 gennaio 2022 - 17:42 Ciao ragazzi, è la prima volta che partecipo ad una discussione... da quello che ho visto guardando tanti telai posso azzardare che la differenza tra telaio corto è allungato l’ho notata vicino all’attacco del motore siccome mi pare che la pedana è lunga uguale in quella corta la stessa finisce con il tunnel mentre in quella allungata il tunnel risulta un paio di centimetri più lungo, ripeto questa è una mia considerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toivonen Inviato 21 febbraio 2022 - 15:20 Share Inviato 21 febbraio 2022 - 15:20 @Vespa979 ci eravamo sentiti per il discorso unificata siccome ho aperto il motore... la mia N Unificata del 1965, telaio 991xx e motore 992xx, ha il punzone della produzione motore 10/65, quindi, considerando i numeri del primo e dell'ultimo telaio prodotti nel 1965 forse il 26 maggio '65, nuova omologazione scarico, potrebbe essere verosimile come data di nascita della N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco64 Inviato 21 febbraio 2022 - 16:42 Share Inviato 21 febbraio 2022 - 16:42 La mia del 65 sportello piccolo telaio 838xx è del 02/07/‘65, il motore purtroppo non è più il suo, fu cambiato nei primi anni 80 a causa di un gusto serio... allora non badavano all’originalità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco64 Inviato 21 febbraio 2022 - 16:50 Share Inviato 21 febbraio 2022 - 16:50 7 minuti fa, franco64 dice: La mia del 65 sportello piccolo telaio 838xx è del 02/07/‘65, il motore purtroppo non è più il suo, fu cambiato nei primi anni 80 a causa di un gusto serio... allora non badavano all’originalità! Guasto serio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toivonen Inviato 21 febbraio 2022 - 17:59 Share Inviato 21 febbraio 2022 - 17:59 1 ora fa, franco64 dice: La mia del 65 sportello piccolo telaio 838xx è del 02/07/‘65, il motore purtroppo non è più il suo, fu cambiato nei primi anni 80 a causa di un gusto serio... allora non badavano all’originalità! anzitutto grazie per il contributo l'immatricolazione è ovviamente indicativa (in realtà... anche la stampigliatura nel motore non è che indicativa, ma sicuramente è un dato di certezza), perché ovviamente c'è discrepanza tra produzione e immatricolazione, ma... sono comunque dati utili. Bisognerebbe raccogliere n dati da poter poi confrontare per arrivare ad una discreta approssimazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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