iltiesta Inviato 10 marzo 2015 - 19:47 Share Inviato 10 marzo 2015 - 19:47 salve, ho una pk s con motore 130 polini preso da una special che prima montava polini a banana. Volendo mantenere la ruota di scorta quali sono le marmitte che possono andare bene con questo motore? la simonini con codice 40310 mi permetterebbe di mantenere la ruota di scorta?la configurazione è questa: ciindro 130 polini doppia aspirazione con frontescarico unito alla aspirazione, allargato lo scarico 1mm per parte e allargando di poco i travasi alla base testata nuova polini 27/69 24 con collettore lamellare albero originale et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 marzo 2015 - 06:49 Share Inviato 11 marzo 2015 - 06:49 Giannelli a serpentone che fa un bel po di rumore o la polini a serpentone più silenziosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltiesta Inviato 11 marzo 2015 - 15:54 Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 15:54 e con la simonini potrei mantenere la ruota di scorta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 marzo 2015 - 17:55 Share Inviato 11 marzo 2015 - 17:55 Con la 40310 puoi tenere la ruota di scorta e anche con tutte le altre sottopedana per pk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 marzo 2015 - 18:08 Share Inviato 11 marzo 2015 - 18:08 Certo, però ti allunga leggermente i rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltiesta Inviato 11 marzo 2015 - 19:41 Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 19:41 allora prenderò la simonini... volevo chiedervi un'altra cosa... oggi ho finito di chiudere il banco e per accenderlo mi trovavo già sotto le mani un dellorto vhb 25 e allora ho provato direttament questo lasciando perdere il 24phbl... il 25 era montato su un 125 primavera originale che partiva perfettamente ed era molto grassa quindi ad occhio di carburazione ci siamo.. arrivato al momento dell'accensione il motore non ne ha voluto sapere di partire anche se la candela fa la scintilla, dopo molte pedalate abbiamo rismontato la candela e questa era completamente asciutta, per quale motivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 12 marzo 2015 - 18:08 Share Inviato 12 marzo 2015 - 18:08 pulisci accuratamente il carburo, guarda se bella vaschetta arrivi Benzina e che ne scenda dal tubo del serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltiesta Inviato 13 marzo 2015 - 14:21 Autore Share Inviato 13 marzo 2015 - 14:21 ok grazie il motore ora è partito... ma la simonini per pk50 va bene anche sui corsalunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 13 marzo 2015 - 16:57 Share Inviato 13 marzo 2015 - 16:57 (modificato) Non saprei, se non sbaglio si Modificato 13 marzo 2015 - 16:58 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 marzo 2015 - 17:17 Share Inviato 13 marzo 2015 - 17:17 In teoria la marmitta è la stessa ma la curvatura del collettore dovrebbe essere diversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltiesta Inviato 13 marzo 2015 - 18:15 Autore Share Inviato 13 marzo 2015 - 18:15 quindi per montarla dovrei fare delle modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltiesta Inviato 15 marzo 2015 - 09:23 Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 09:23 girovagando un po su subito in cerca di una sottopedana mi sono imbattuto in una proma con flangia regolabile e sottopedana, quindi potrei adattarla alla mia vespa senza modifiche, vorrei prendere quella.... ma di prestazioni è meglio la simonini o la proma in questione?http://www.subito.it/accessori-moto/proma-vespa-ascoli-piceno-116919073.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 marzo 2015 - 18:06 Share Inviato 15 marzo 2015 - 18:06 La proma se vuoi sfruttare la coppia di quel cilindro,la simonini se vuoi qualche giro in piu . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltiesta Inviato 15 marzo 2015 - 18:32 Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 18:32 parliamo di 2-300 giri in alto che perde la proma, in questo caso prendo lei per valorizzare la coppia del ciindro, se se ne perdono di più sarei più votato a prendere la simonini che anche come estetica è più bella. ad occhio quanti sono i giri che prende la simonini rispetto alla proma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 marzo 2015 - 18:48 Share Inviato 15 marzo 2015 - 18:48 minimo 1000 ma se non hai un rapporto più che corto e un cilindro più che grosso potrebbe per assurdo andare peggio... infatti diciamo grossomodo che il volume della marma è direttamente proporzionale al volume di quel che si beve e brucia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltiesta Inviato 15 marzo 2015 - 19:00 Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 19:00 con questo motore quale marmitta và meglio?... non avendo mai portato una vespa elaborata (tranne i soliti 102 p&p) non so quale marmitta sia meglio per il mio motore...tu quale monteresti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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