fabriziopazzo Inviato 11 marzo 2015 - 23:01 Share Inviato 11 marzo 2015 - 23:01 Ciao a tutti. Oggi la mia cosa 2 150 a volte rimaneva un po' accellerata, sapreste dirmi come posso provvedere. Era come se accelerasse sola ed andava su di giri e dopo qualche secondo ritornava al minimo. Grazie a tutti Fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 12 marzo 2015 - 06:09 Share Inviato 12 marzo 2015 - 06:09 Sarà andato il paraolio lato volano. O aspiri aria da sotto la scatola carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 12 marzo 2015 - 13:16 Autore Share Inviato 12 marzo 2015 - 13:16 Ti ringrazio. Faro' controllare. Sempre se trovo un bravo meccanico a Palermo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 marzo 2015 - 14:00 Share Inviato 12 marzo 2015 - 14:00 Sarà andato il paraolio lato volano.O aspiri aria da sotto la scatola carburatore. quoto e controllatela tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 12 marzo 2015 - 14:21 Autore Share Inviato 12 marzo 2015 - 14:21 Come faccio a controllare? È' la prima vespa che possiedo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 marzo 2015 - 15:57 Share Inviato 12 marzo 2015 - 15:57 ammetto che se sei a 0 di meccanica alcune cosucce devi imparare a farle piano piano inoltre i trafilaggi d'aria sono infami, perché alle volte sono difficili da identificare e riparare. iniziando dalle cose più semplici potresti fare una revisione del carburatore, piano piano cambiando tutte le guarnizioni. trovi in officina large una guida ben fatta. per il paraolio controlla se sotto la chiocciola (copri volano) c'é del viscido e se il viscido ha odore di benzina. nel qual caso devi cambiare il paraolio, ma ti serve un estrattore ed un blocca volano. ilo paraolio si trova sotto al volano e allo statore. anche in questo caso c'é una guida ed é relativamente semplice da fare, ma un minimo di manualità e attrezzi servono ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 14 marzo 2015 - 21:36 Autore Share Inviato 14 marzo 2015 - 21:36 Appena posso controllerò, se ci riesco mi sono accorto che il collettore di aspirazione,penso si chiami così,ovvero il tubo di gomma che si trova sopra la candela,e' rotto.Puo darsi che il problema sia anche quello? scusate se nn sono molto bravo a farmi spiegare, ma sono ignorante in materia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2015 - 08:44 Share Inviato 15 marzo 2015 - 08:44 Difficilmente il problema è quello, in compenso se il gommotto é rotto ti darebbe scompensi di carburazione in movimento ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 15 marzo 2015 - 12:56 Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 12:56 Ok grazie sei gentilissimo. Lo trovo online? O posso utilizzare il gommone di qualche altro modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2015 - 16:40 Share Inviato 15 marzo 2015 - 16:40 Lo trovi su scooter center o altri siti Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 20 marzo 2015 - 22:23 Autore Share Inviato 20 marzo 2015 - 22:23 (modificato) Il problema sembra essersi risolto a quanto pare era il filo dell'accelleratore era quasi del tutto usurato.ho fatto cambiare quello e per adesso tutto ok.naturalmente ha fatto tutto il meccanico che ha escluso qualsiasi altro tipo di problema fortunatamente. ma se volessi cambiare il gommotto di cui parlava Gian,posso farlo anche da solo?e' difficile da sostituire? Modificato 20 marzo 2015 - 22:23 da fabriziopazzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 marzo 2015 - 07:01 Share Inviato 21 marzo 2015 - 07:01 Bene per fortuna era il problema piú banale. Per il gommotto é intellettualmente semplicissimo cambiarlo, si tratta di inserirlo da un lato nell'attacco al telaio e dall'altro nella scatola carburatore. poi come tutte le cose da incastrare richiede una sana dose di pazienza e la conoscenza dettagliata dei nomi di tutti i santi del calendario...... :D Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 21 marzo 2015 - 11:10 Autore Share Inviato 21 marzo 2015 - 11:10 Grazie mille Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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