bern86 Inviato 12 marzo 2015 - 18:47 Share Inviato 12 marzo 2015 - 18:47 Chiedo ai più esperti se ad occhio riescono a capire che carter sono da qualche piccolo dettaglio,premetto che le foto fanno ca....re, sono in vendita ad un buon prezzo ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 marzo 2015 - 18:59 Share Inviato 12 marzo 2015 - 18:59 Io ho un sospetto...e se lo scrivo scommetto che spariscono tra mezz'ora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 12 marzo 2015 - 19:01 Autore Share Inviato 12 marzo 2015 - 19:01 E vabe' pasienza. ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 marzo 2015 - 19:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2015 - 19:38 Va beh, comunque c'è scritto che sono carter di PX ed il prezzo è di 150 euro. Per la precisione, sono carter per PX 125/150. Ad ogni modo, non mi sembra poi un prezzo strepitoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 12 marzo 2015 - 19:48 Autore Share Inviato 12 marzo 2015 - 19:48 (modificato) Il prezzo mi sembra strepitoso perché c'è scritto che sono nuovi e mai stati usati, mi servirebbero per il mio px 125e vorrei trapiantare gli organi..... Modificato 12 marzo 2015 - 19:50 da bern86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 12 marzo 2015 - 20:26 Share Inviato 12 marzo 2015 - 20:26 A me non sembra un buon prezzo Con 50€ in più li trovi farciti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 marzo 2015 - 20:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2015 - 20:54 Il prezzo mi sembra strepitoso perché c'è scritto che sono nuovi e mai stati usati, mi servirebbero per il mio px 125e vorrei trapiantare gli organi..... Ti dico che non è strepitoso, perchè è più o meno quello il prezzo a cui vengono venduti. Se fossero per 200, già sarebbe diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 12 marzo 2015 - 21:03 Share Inviato 12 marzo 2015 - 21:03 A me ricordano i carter della sprint veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 12 marzo 2015 - 22:05 Autore Share Inviato 12 marzo 2015 - 22:05 In verità il primo progetto era quello di prendere un blocco con avviamento elettrico e fare i dovuti lavori ,piuttosto,una curiosità : il telaio vnx2t px 125e è compatibile con avviamento elettrico? È vera la storia che si deve fare una modifica per far passare il motorino di avviamento? Tornando ai carter e pensando all'originalita del mezzo i carter mi sembravano buoni come prezzo perché nuovi sul web costano un bel po... 3-400 eurini da riempire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 12 marzo 2015 - 23:19 Share Inviato 12 marzo 2015 - 23:19 (modificato) ragazzi, guardate bene..anche a me pare proprio che di PX quei carte abbiano ben poco. se guardate la zona del paraolio lato volano, non mi pare affatto che sia predisposto per il paraolio che tutti conosciamo sul px. é un motore sicuramente più vecchio del px, ma probabilemnte più nuovo di un normale 2 travasi (dalla foto mi sembrano proprio 3) quindi modello dal 69 in poi ma precedente al modello px sicuramente N. Modificato 12 marzo 2015 - 23:28 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 12 marzo 2015 - 23:34 Share Inviato 12 marzo 2015 - 23:34 In verità il primo progetto era quello di prendere un blocco con avviamento elettrico e fare i dovuti lavori ,piuttosto,una curiosità : il telaio vnx2t px 125e è compatibile con avviamento elettrico? È vera la storia che si deve fare una modifica per far passare il motorino di avviamento? Tornando ai carter e pensando all'originalita del mezzo i carter mi sembravano buoni come prezzo perché nuovi sul web costano un bel po... 3-400 eurini da riempire. i telai dell'arcobaleno sono leggermente tagliati più alti in quella zona. l'effetto ottenuto è doppio: istallazione motoroino semplice, e possibilità di ruotare il motore senza togliere la vaschetta carburatore. Nei px precednti il telaio scende leggermente, non sono sicuro che possa facilmente "accogliere" lo spazio del motorino. Un amico ha fatto ciò su un px, posso chiedere se effettivamente è compatibile escludendo modifiche! N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 12 marzo 2015 - 23:39 Autore Share Inviato 12 marzo 2015 - 23:39 Sai nn mi dispiacerebbe un comodo avviamento elettrico magari con un bottoncino nascosto, se nn è un problema chiedi, è da tempo che penso a questa trasformazione prendere un blocco sistemarlo e raccordare quello invece dell'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 marzo 2015 - 23:42 Share Inviato 12 marzo 2015 - 23:42 A me ricordano i carter della sprint veloce. ragazzi, guardate bene..anche a me pare proprio che di PX quei carte abbiano ben poco. se guardate la zona del paraolio lato volano, non mi pare affatto che sia predisposto per il paraolio che tutti conosciamo sul px. é un motore sicuramente più vecchio del px, ma probabilemnte più nuovo di un normale 2 travasi (dalla foto mi sembrano proprio 3) quindi modello dal 69 in poi ma precedente al modello px sicuramente N. All'inizio pensavo fossero per 180, (non ricordavo che avesse il terzo travaso spostato come il 200), quindi anche per me sono per large tre travasi tipo SV. E comunque, quindi, non così tanto facili da trovare nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 marzo 2015 - 05:31 MODERATOR Share Inviato 13 marzo 2015 - 05:31 i telai dell'arcobaleno sono leggermente tagliati più alti in quella zona. l'effetto ottenuto è doppio: istallazione motoroino semplice, e possibilità di ruotare il motore senza togliere la vaschetta carburatore.Nei px precednti il telaio scende leggermente, non sono sicuro che possa facilmente "accogliere" lo spazio del motorino. Un amico ha fatto ciò su un px, posso chiedere se effettivamente è compatibile escludendo modifiche! N. Non ricordo esattamente quando hanno modificato il telaio, ma di sicuro i primi arcobaleno avevano ancora il telaio come i modelli precedenti. Potrebbe essere stato nel 84/85. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 marzo 2015 - 08:44 Share Inviato 13 marzo 2015 - 08:44 potrebbe anche essere, ma allora si parla dei primi modelli arcobaleno 83, quando ancora non avevano il motorino di avviamento, introdotto opzionale dall'84 e li allora avrebbero già modificato i telai. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 marzo 2015 - 09:23 MODERATOR Share Inviato 13 marzo 2015 - 09:23 potrebbe anche essere, ma allora si parla dei primi modelli arcobaleno 83, quando ancora non avevano il motorino di avviamento, introdotto opzionale dall'84 e li allora avrebbero già modificato i telai. N. Non puo, ma e' cosi, la mia arcobaleno produzione fine '83 ha ancora il telaio tipo vecchio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 13 marzo 2015 - 11:09 Share Inviato 13 marzo 2015 - 11:09 Non ricordo esattamente quando hanno modificato il telaio, ma di sicuro i primi arcobaleno avevano ancora il telaio come i modelli precedenti. Potrebbe essere stato nel 84/85. Vol. primissimi mesi dell'85 se stasera riesco fotografo la mia (dell'85) e quella di un amico che è affianco (dell'84) per conferma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 marzo 2015 - 12:13 Share Inviato 13 marzo 2015 - 12:13 primissimi mesi dell'85 se stasera riesco fotografo la mia (dell'85) e quella di un amico che è affianco (dell'84) per conferma si, potrebbe tornare. Un arcobaleno immatricolato 85, con telaio 303xxx è di produzione tra 83 e 84, non ha avviamento elettrico ed ancora il telaio senza taglio. per l'altro discorso, ho chiesto all'amico e conferma che il montaggio del motore con motorino di avviamento sul suo telaio px non arcobaleno ha richiesto una piccola modifica in quel punto, perchè ammortizzando il motorino urtava con il telaio. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 13 marzo 2015 - 12:16 Autore Share Inviato 13 marzo 2015 - 12:16 Quindi visto l'intervento di piccola entità potrebbe essere facilmente reversibile per qualsiasi motivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 marzo 2015 - 12:24 Share Inviato 13 marzo 2015 - 12:24 primissimi mesi dell'85 se stasera riesco fotografo la mia (dell'85) e quella di un amico che è affianco (dell'84) per conferma Io posso portare come testimonianza un arcobaleno elestart mix di un amico con telaio vnx2t 30003** immatricolato giugno 1984, quindi sicuramente di produzione antecedente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 marzo 2015 - 13:04 Share Inviato 13 marzo 2015 - 13:04 non capisco cosa testimoni..non ha il taglio o lo ha? l'arcobaleno elestart con quel nem telaio ha una immatricolazione in linea con la produzione, quindi 84 e dato l'avviamento elettrico, che ci dici, ha il taglio o no?. é probabile oppure no, che prima di fare la modifica al telaio, avessero gli spessiri dell'ammortizzatore un po più alti? N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 marzo 2015 - 14:08 MODERATOR Share Inviato 13 marzo 2015 - 14:08 Io posso portare come testimonianza un arcobaleno elestart mix di un amico con telaio vnx2t 30003** immatricolato giugno 1984, quindi sicuramente di produzione antecedente. Valerio, ovvio che se elestart ha il telaio "tagliato" ma il telaio unificato se non erro nasce nel '85. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 marzo 2015 - 17:37 Share Inviato 13 marzo 2015 - 17:37 perfetto. l'unificato, quindi sia elestart o non elestart solo da li in poi un unico telaio. Bene. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 marzo 2015 - 18:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2015 - 18:34 Non riesco a riconoscerli ad occhio, ma ricordatevi che le P125X avevano il motore delle TS, infatti i carter erano siglati VNL3M. Piuttosto, quel carter è punzonato oppure no? Se non è punzonato può essere nuovo e mai usato, se è punzonato no. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 marzo 2015 - 18:41 Share Inviato 13 marzo 2015 - 18:41 non erano le ultime ts ad avere i motori più simili ai px? per me quello non assomiglia ad uno px. di senza fecce px gli ho sempre visti come i successivi, sigle o non sigle il paraolio è montato esternamente...questo è ciò ch epenso... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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