matteoinfanti Inviato 18 marzo 2008 - 08:07 Share Inviato 18 marzo 2008 - 08:07 Volevo l'harley...non avevo i soldi...(oggi voglio ANCHE un'harley...ma non ho i soldi)...guarda un pò che c'è in garage, la mia vecchia vespa...ok, avrò la vespa più americana del mondo! Via, operazione kustom! Era il 1994...dopo una ducati monster e un bellissimo frontale nel quale ho quasi perso una gamba, ecco risorgere dal garage la vespona abbandonata che con la pazienza di una santa ha atteso tutti quasti anni, trascurata e impolverita. Anno 2006, una tipa che mi piaceva,... adorava le vespe e allora via...rinfrescata, bagnetto di cromo, rinvigorita al 177 polini (terza rettifica)...la tipa non mi caga più! sigh.... Oggi ho cambiato tipa, ne ho trovata una molto meglio ed ho una bellissima vespa che fila come un missile! per il sound (della mia fender e della vespa) http://it.youtube.com/watch?v=wvlJzSwGA_w 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 marzo 2008 - 08:11 ADMIN Administrators Share Inviato 18 marzo 2008 - 08:11 Bella la storia e bella la Vespa che certamente a non tutti piacera', io invece i px in stile crucconico li adoro! Benvenuto su VR. Piuttosto toglimi una curiosita'.... non hai problemi con le revisioni? E la polizia ti lascia circolare o non ti hanno mai fermato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 18 marzo 2008 - 08:17 Autore Share Inviato 18 marzo 2008 - 08:17 Dalle mie parti le revisioni sono una formalità, si fanno solo con il libretto in mano e la vespa a casa! (siamo fortunati) La polizia mi ha fermato nel 1995...avevo uno scarico autocostruito che al loro fonometro ha fatto registrare 115 db! 55 mila lire di multa e "non si faccia vedere da queste parti con quello scarico", altri tempi! Se mi pigliano adesso non saprei cosa raccontare. Domanda tecnica: perchè non mi accetta l'immagine 200x200 dell'avatar? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 marzo 2008 - 08:40 ADMIN Administrators Share Inviato 18 marzo 2008 - 08:40 Per l'avatar a parte le dimensioni c'e' anche un limite di kb forse devi ridurre la risoluzione, prova poi se non risolvi vediamo come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 18 marzo 2008 - 08:57 Autore Share Inviato 18 marzo 2008 - 08:57 Vespa che certamente a non tutti piacera' Questo è poco ma sicuro!...comunque ti prego Horusbird, non chiamarlo "stile crucconico"...voleva essere yankee... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 marzo 2008 - 09:02 ADMIN Administrators Share Inviato 18 marzo 2008 - 09:02 e va bene... chiamiamolo yankee! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 marzo 2008 - 09:27 Share Inviato 18 marzo 2008 - 09:27 bentrovato Matteo, vespa un pò particolare, ma tanto deve piacere a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 marzo 2008 - 10:25 Share Inviato 18 marzo 2008 - 10:25 a me piace moltissimo anche se io come il capo amo lo stile "crucconico" (...essendo crucco, vorrei vedere ) intanto benvenuto e buona permanenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 18 marzo 2008 - 13:03 Share Inviato 18 marzo 2008 - 13:03 Wow gran bel vespone =D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 19 marzo 2008 - 14:21 Share Inviato 19 marzo 2008 - 14:21 Complimenti, è molto personale. Ogni tanto è bello vedere qualche interpretazione diversa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 20 marzo 2008 - 11:57 Share Inviato 20 marzo 2008 - 11:57 matteo ti volevo chiedere una cosa ma quella cosa che si vede nella chiappa destra della tua vespa è un'aerografia o la chiappa tagliata.. ieri con mio padre ne parlavamo ma non riuscivamo a capirlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 marzo 2008 - 12:03 Share Inviato 20 marzo 2008 - 12:03 matteo ti volevo chiedere una cosa ma quella cosa che si vede nella chiappa destra della tua Vespa è un'aerografia o la chiappa tagliata..ieri con mio padre ne parlavamo ma non riuscivamo a capirlo.. chiappa tagliata con motore in bella vista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 20 marzo 2008 - 12:14 Share Inviato 20 marzo 2008 - 12:14 Io ero convintissimo fosse un'aerografia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 20 marzo 2008 - 14:13 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 14:13 matteo ti volevo chiedere una cosa ma quella cosa che si vede nella chiappa destra della tua Vespa è un'aerografia o la chiappa tagliata.. ieri con mio padre ne parlavamo ma non riuscivamo a capirlo.. no no, ti giuro che è una chiappa tagliata! per sicurezza guarda il video, si vede bene! Apparte gli scherzi non sarei capace di fare un'aerografia così, piuttosto tra qualche giorno missà che ci faro qualche cosa con il pennello, tipo un tribale con la tecnica denominata "pinstripe", come si fà sulle Harley e sugli hot rod...ho già fatto il mio casco con questa tecnica, in più ha qualcosa con la "gold leaf", una sottilissima foglia metallica incollata...(magari posterò qualche foto). Per l'aerografo dovrò risparmiare ed aspettare ancora qualche tempo...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 20 marzo 2008 - 19:11 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 19:11 ecco qualche cazzata che faccio con il pennello e la gold leaf...più avanti vedrete che cosa saremo capaci di fare io e il dottore della Clinica, ...si quello che scrive nel forum dei restauri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 marzo 2008 - 19:13 Share Inviato 20 marzo 2008 - 19:13 cavoli che bei lavori! complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 20 marzo 2008 - 19:16 Share Inviato 20 marzo 2008 - 19:16 Benvenuto e complimenti per la vespa mi piace, mi ricorda il mio px anche se le chiappe le avevo tagliate diversamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 20 marzo 2008 - 19:19 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 19:19 grazie nik e vespazza, adesso beccatevi l'aspirazione dei carter lml + malossi (il tutto fatto senza riporto di saldature) mi dispiace per la sgranatura delle foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 20 marzo 2008 - 20:04 Share Inviato 20 marzo 2008 - 20:04 scusa ma quanto fai con un litro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 20 marzo 2008 - 20:16 Share Inviato 20 marzo 2008 - 20:16 Scusa ma che modifica hai apportato nel contakm? perchè hai postato una foto con titolo contakm dopo e non riesco a capire cosa hai modificato.. potresti illuminarmi?! Grazie mille Ciao Mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 marzo 2008 - 20:22 Share Inviato 20 marzo 2008 - 20:22 la cornice del conta km che è in alluminio =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 20 marzo 2008 - 20:24 Share Inviato 20 marzo 2008 - 20:24 Cazz ho una px anke io e ora non riesco a farmi venire in mente di che colore deve essere invece la cornice ihih 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 21 marzo 2008 - 07:17 Autore Share Inviato 21 marzo 2008 - 07:17 Scusa ma che modifica hai apportato nel contakm? Il conta Km arcobaleno anni 80, era con il bordo scrostato di un colore plasticoso, tipo nero-grigio. Mi faceva troppo schifo, e mal si abbinava con il frontino sopra il faro. Così, recatomi in Clinica è scattata l'operazione lucidatura: mascheratura del cristallo e via di carta vetrata gr. 800, poi gr. 1200 ed infine con la pasta abrasiva "cromar" con un panno qualsiasi. Quello è il risultato. scusa ma quanto fai con un litro? dai 27 ai 25 km/l. Tutto ciò merito di una accurata carburazione e dei rapporti lunghi, sopratutto della 4a. Viaggiando con il mio gruppo, "il mus in vespa" ho riscontrato che i 125-150 e 200 originali si fermano prima di me a far benzina! Il merito va anche all'aspirazione lamellare, che ti permette di usare le marce alte anche ai bassi giri, tanto riprende sempre con vigore, effetto diesel... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 21 marzo 2008 - 07:23 Share Inviato 21 marzo 2008 - 07:23 Almeno la vespa potevi lasciarla tale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 21 marzo 2008 - 07:26 Autore Share Inviato 21 marzo 2008 - 07:26 Almeno la Vespa potevi lasciarla tale perchè? non è più una vespa? che cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.