Vai al contenuto


la mia px arcobaleno '84


matteoinfanti
 Share

Recommended Posts

Volevo l'harley...non avevo i soldi...(oggi voglio ANCHE un'harley...ma non ho i soldi)...guarda un pò che c'è in garage, la mia vecchia vespa...ok, avrò la vespa più americana del mondo! Via, operazione kustom!

Era il 1994...dopo una ducati monster e un bellissimo frontale nel quale ho quasi perso una gamba, ecco risorgere dal garage la vespona abbandonata che con la pazienza di una santa ha atteso tutti quasti anni, trascurata e impolverita. Anno 2006, una tipa che mi piaceva,... adorava le vespe e allora via...rinfrescata, bagnetto di cromo, rinvigorita al 177 polini (terza rettifica)...la tipa non mi caga più! sigh.... Oggi ho cambiato tipa, ne ho trovata una molto meglio ed ho una bellissima vespa che fila come un missile!

 

per il sound (della mia fender e della vespa)

http://it.youtube.com/watch?v=wvlJzSwGA_w

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Bella la storia e bella la Vespa che certamente a non tutti piacera', io invece i px in stile crucconico li adoro!

Benvenuto su VR. :-)

 

Piuttosto toglimi una curiosita'.... non hai problemi con le revisioni? E la polizia ti lascia circolare o non ti hanno mai fermato?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti le revisioni sono una formalità, si fanno solo con il libretto in mano e la vespa a casa! (siamo fortunati)

La polizia mi ha fermato nel 1995...avevo uno scarico autocostruito che al loro fonometro ha fatto registrare 115 db! 55 mila lire di multa e "non si faccia vedere da queste parti con quello scarico", altri tempi! Se mi pigliano adesso non saprei cosa raccontare.

Domanda tecnica: perchè non mi accetta l'immagine 200x200 dell'avatar?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Per l'avatar a parte le dimensioni c'e' anche un limite di kb forse devi ridurre la risoluzione, prova poi se non risolvi vediamo come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

e va bene... chiamiamolo yankee! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo ti volevo chiedere una cosa ma quella cosa che si vede nella chiappa destra della tua Vespa è un'aerografia o la chiappa tagliata..

ieri con mio padre ne parlavamo ma non riuscivamo a capirlo..

 

chiappa tagliata con motore in bella vista :mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo ti volevo chiedere una cosa ma quella cosa che si vede nella chiappa destra della tua Vespa è un'aerografia o la chiappa tagliata..

ieri con mio padre ne parlavamo ma non riuscivamo a capirlo..

no no, ti giuro che è una chiappa tagliata! per sicurezza guarda il video, si vede bene!

Apparte gli scherzi non sarei capace di fare un'aerografia così, piuttosto tra qualche giorno missà che ci faro qualche cosa con il pennello, tipo un tribale con la tecnica denominata "pinstripe", come si fà sulle Harley e sugli hot rod...ho già fatto il mio casco con questa tecnica, in più ha qualcosa con la "gold leaf", una sottilissima foglia metallica incollata...(magari posterò qualche foto).

Per l'aerografo dovrò risparmiare ed aspettare ancora qualche tempo...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che modifica hai apportato nel contakm?

Il conta Km arcobaleno anni 80, era con il bordo scrostato di un colore plasticoso, tipo nero-grigio. Mi faceva troppo schifo, e mal si abbinava con il frontino sopra il faro. Così, recatomi in Clinica è scattata l'operazione lucidatura: mascheratura del cristallo e via di carta vetrata gr. 800, poi gr. 1200 ed infine con la pasta abrasiva "cromar" con un panno qualsiasi. Quello è il risultato.

scusa ma quanto fai con un litro?

dai 27 ai 25 km/l. Tutto ciò merito di una accurata carburazione e dei rapporti lunghi, sopratutto della 4a. Viaggiando con il mio gruppo, "il mus in vespa" ho riscontrato che i 125-150 e 200 originali si fermano prima di me a far benzina! Il merito va anche all'aspirazione lamellare, che ti permette di usare le marce alte anche ai bassi giri, tanto riprende sempre con vigore, effetto diesel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...