Vai al contenuto

restauro targa metallo

bobovespa
 Share

Recommended Posts

Io la mia l'ho sabbiata, molto leggermante senza insistere altrimenti il metallo si deforma essendo sottile, poi l'ho ribattuta senza usare stucco el'ho verniciata prima conuna leggera mano di fondo e poi vernice bianca e numeri blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora ritargo il faro basso con delle bellissime targhe europee... :mrgreen:

Io credo che lo sappiamo tutti che non è legale... ma ognuno e libero di prendersi i propri rischi.

Comunque questo non vuole essere un istigazione all'illegalità, io ho risposto alla domanda... magari dovevo fare una piccola prefazione sulle leggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

m'ha io me le sono sempre restaurate e nessuno mi ha mai rotto le balle,capisco che non sia legale ma pace e amen....

cmq sia io di solito le sabbio a casa con il compressore e la pistola perchè portarle in sabbiatura delle volte è un rischio (possono rovinarle causa le alte pressioni),

poi una bella mano di fondo epossidico bicomponente,poi una bella carteggiata,un paio di mani di fondo grigio bicomponente,un'altra carteggiata,un paio di mani di bianco,poi....

uso il pennellino ed il colore o nero o blu dipende dall'anno e le faccio a mano libera,poi gli do' una bella spruzzata di lucido ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'azienda che replica le targhe per scopi amatoriali, infatti le fa senza lo stemma della Repubblica; sta a te poi decidere se usarle per strada o meno. Siamo adulti e vaccinati ed ognuno fa la propria scelta responsabile. Per me la Vespa è una passione e rischiare quantomeno multe salate per una passione non mi sembra opportuno. Questa è la mia scelta e rispetto le vostre. ;-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti