bertopx Inviato 16 marzo 2015 - 11:23 Share Inviato 16 marzo 2015 - 11:23 Ciao ragazzi chiedo aiuto!!!!!!!!! So che e possibile montare un blocco completo px con accessione elettronica su telaio sprint veloce ma mi trovo in grandi difficoltà per quanto riguarda la parte di collegamento dei fili con l'impianto esistente della sprint veloce......chi mi può' aiutare ne sarei grato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 marzo 2015 - 12:06 Share Inviato 16 marzo 2015 - 12:06 Sicuramente ti può aiutare le innumerevoli info che poi provare in post identici o simili. Successivamente, per ogni altro preciso dubbio o info non trovata puoi chiedere direttamente qui. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 16 marzo 2015 - 15:12 Autore Share Inviato 16 marzo 2015 - 15:12 Sinceramente ho cercato prima di chiedere ma non ho trovato nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 marzo 2015 - 17:56 Share Inviato 16 marzo 2015 - 17:56 http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/24510-trapianto-motore-px-elettronico-su-ts http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/37532-motore-px-su-gtr http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/62213-motore-px-e-su-vespa-gtr http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/55329-motore-px-125-del-2005-su-sprint-150-1966 http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/45071-montare-motore-px-150-su-vespa-gt-125-del-67 http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/57865-motore-pe-200-12-volt-sprint-150-a.html alcuni esempi... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 16 marzo 2015 - 19:35 Autore Share Inviato 16 marzo 2015 - 19:35 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 17 marzo 2015 - 20:18 Autore Share Inviato 17 marzo 2015 - 20:18 http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/24510-trapianto-motore-px-elettronico-su-ts http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/37532-motore-px-su-gtr http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/62213-motore-px-e-su-vespa-gtr http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/55329-motore-px-125-del-2005-su-sprint-150-1966 http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/45071-montare-motore-px-150-su-vespa-gt-125-del-67 http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/57865-motore-pe-200-12-volt-sprint-150-a.html alcuni esempi... N. Mi sono dilettato nella lettura e sinceramente ho capito che per le mie doti e un po complicato.....e solo che ho un motore a casa di una px pronto per essere modificato e installarlo sulla sprint veloce mai sa che cambio progetto E quindi acetto consigli per dare un po più di brio alla mia sprint veloce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 17 marzo 2015 - 22:23 Share Inviato 17 marzo 2015 - 22:23 quelle letture sono preliminari per ciò che vuoi fare..se poi vuoi farlo ed ha dubbi su alcune cose puoi certamente chiedere qui. se invece vuoi cambiare progetto e chiedere consigli per rendere più sprintosa la sprint, allora apri un post specifico con una richiesta più specifica. pensaci un po N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 marzo 2015 - 06:57 Share Inviato 18 marzo 2015 - 06:57 Mi sono dilettato nella lettura e sinceramente ho capito che per le mie doti e un po complicato.....e solo che ho un motore a casa di una px pronto per essere modificato e installarlo sulla sprint veloce mai sa che cambio progettoE quindi acetto consigli per dare un po più di brio alla mia sprint veloce Ciao, ti do la mia ricetta..... Monti il motore senza problemi, con le modifiche che riterrai opportune, per l'impianto elettrico però se non vorrai intervenire pesantemente dovrai montare statore e volano del PX senza frecce oppure statore e volano dell'ultima versione del motore dello sprint Veloce. In questi due casi se mal non ricordo dovrai solo collegare i fili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 18 marzo 2015 - 07:58 Share Inviato 18 marzo 2015 - 07:58 Pistone, curiosità.... che tipo di statore e volano montano le ultime sprint v ? che differenze ci sono ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2015 - 08:08 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2015 - 08:08 Pistone, curiosità.... che tipo di statore e volano montano le ultime sprint v ? che differenze ci sono ? Lo statore e' uguale a quello delle sprint veloce piu vecchie ed anche a quello del PX125/150 senza frecce. Il volano invece ha il cono grosso come i volani PX senza frecce TS post 77 che monta su tutti i motori PX. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 18 marzo 2015 - 09:02 Autore Share Inviato 18 marzo 2015 - 09:02 Mi sono dilettato nella lettura e sinceramente ho capito che per le mie doti e un po complicato.....e solo che ho un motore a casa di una px pronto per essere modificato e installarlo sulla sprint veloce mai sa che cambio progettoE quindi acetto consigli per dare un po più di brio alla mia sprint veloce Ciao, ti do la mia ricetta..... Monti il motore senza problemi, con le modifiche che riterrai opportune, per l'impianto elettrico però se non vorrai intervenire pesantemente dovrai montare statore e volano del PX senza frecce oppure statore e volano dell'ultima versione del motore dello sprint Veloce. In questi due casi se mal non ricordo dovrai solo collegare i fili. Porta pazienza pistone ma se io monto il motore px con il statore e volano del px senza frecce resto sempre con le puntine pero' con impianto 12v? Ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2015 - 09:32 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2015 - 09:32 No puntine è impianto 6V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 18 marzo 2015 - 10:48 Share Inviato 18 marzo 2015 - 10:48 So scooterhelp.com trovi gli schemi per i collegamenti elettrici Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 marzo 2015 - 10:57 Share Inviato 18 marzo 2015 - 10:57 Porta pazienza pistone ma se io monto il motore px con il statore e volano del px senza frecce resto sempre con le puntine pero' con impianto 12v? Ho capito bene? Comprati un accensione completa P200 senza frecce così avrai accensione elettronica ma impianto a 6 volt.... Altrimenti hai due scians ma costosa la prima e difficile la seconda Vespatronic o impiento copleto del px eliminando la parte che interessa le frecce e modificando il tuo interrutore . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 18 marzo 2015 - 11:10 Autore Share Inviato 18 marzo 2015 - 11:10 Buona l'idea dell'accensione elettronica a 6v del 200 ma si trova nuova da qualche rivenditore o devo girare per mercatini o aste online? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2015 - 11:15 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2015 - 11:15 Buona l'idea dell'accensione elettronica a 6v del 200 ma si trova nuova da qualche rivenditore o devo girare per mercatini o aste online? Buona la seconda e portati la carta di credito Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 18 marzo 2015 - 11:16 Autore Share Inviato 18 marzo 2015 - 11:16 Ha dimenticavo con quel tipo di accensione li ( px 200 senza frecce elettronica 6v) la monto sul blocco motore px e non devo modificare niente? Ne pulsante dello stop e nemmeno il deviò luci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 18 marzo 2015 - 11:17 Share Inviato 18 marzo 2015 - 11:17 Basta una accensione pxe senza frecce. In ogni caso va montato un regolatore di tensione. Gli statori li trovi facilmente su subito o la baia.. Se una una accensione con le frecce basta non collegare il filo che alimenta le frecce. Devi cambiare l'interruttore dello stop e fare due modifiche al devio. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 18 marzo 2015 - 11:27 Autore Share Inviato 18 marzo 2015 - 11:27 Ragazzi siete stati molto chiari ma resto dell'idea che per le mie capacita' resta complicato......meglio che apro un altro post per dare un po di brio alla mia sprint veloce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2015 - 13:18 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2015 - 13:18 Basta una accensione pxe senza frecce. In ogni caso va montato un regolatore di tensione. Gli statori li trovi facilmente su subito o la baia.. Se una una accensione con le frecce basta non collegare il filo che alimenta le frecce. Devi cambiare l'interruttore dello stop e fare due modifiche al devio. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Rimango molto perplesso, cosa intendi per accensione PXE senza frecce? Poi l'accensione PX con frecce non ha un filo per le frecce ha un unico filo che alimenta tutto attraverso un regolatore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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