Vai al contenuto

Borse laterali per Vespa Px

Razos
 Share

Recommended Posts

Salve a a tutti

facendo la mia spulciata giornaliera su Subito (per abitudine più che altro) ho trovato sull'annucio di vendita di un p200e una foto con un set di borse interessantissimo per la vespa

screenborsevespa.jpg

Qualcuno sa di che modello si tratta ?

Ne sono rimasto davvero colpito :sbav::sbav::sbav: , ai raduni ho visto altre tipologie di borse laterali , spesso molto ingombranti tali da coprire fino a metà pancia (o polmone in base ai gusti) .

Vi prego ditemi che conoscete il modello ! :Ave_2:

Ho provato naturalmente a chiamare il titolare dell'annuncio .. le borse gli sono state regalate da un amico che non ricorda dove le abbia prese ..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Naturalmente ti rendi conto che con quell'ingombro un eventuale passeggero sarà abbastanza scomodo, a meno di avere gambe molto lunghe, inoltre, lo sfregamento della tela delle borse non credo faccia bene alla vernice dei cofani.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente ti rendi conto che con quell'ingombro un eventuale passeggero sarà abbastanza scomodo, a meno di avere gambe molto lunghe, inoltre, lo sfregamento della tela delle borse non credo faccia bene alla vernice dei cofani.

Ciao, Gino

Solitamente (o meglio sempre) vado in giro da solo ,quindi il problema non si pone :-)

Per quanto riguarda lo sfregamento ho cercato molto fin'ora su internet ed ho letto in tanti forum diversi accorgimenti per impedire o perlomeno limitare in parte questo problema (spessoramenti , avvolgimenti in gommapiuma etc) ..

Non mi sembrano specifiche per vespa, anzi assomigliano molto a delle sacche laterali per il portapacchi della bici

Questo non saprei , però le vedo molto molto molto pratiche e comode , certo con quella capienza non sono fatte per un Raid in Nord Europa ma per qualche raduno fuori mano o viaggetto discreto posso essere molto comode !

Il motivo principale per cui mi sono interessato a queste tipologia di borse soft laterali è principalmente uno .. se ho capito bene , tirando nella giusta maniera le stringhe ed essendo le borse di tipologia "morbide" (Soft) si riuscirebbe a farle stare sopra i polmoni (o pance) !!

Ovvero ingombro laterale zero e molte meno vibrazioni o eventualmente abrasioni ...certo sempre proteggendo la parte a contatto .

EDIT : girellando su internet ho visto che principalmente le case che costruiscono questa tipologia di borse sono la Givi e la Kappa ...qualcosa di simile c'è , ma niente che riporti al modello della foto

Link Givi : http://www.givi.it/prodotti/Borse-moto

Link Kappa : http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Laterali/

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono delle borse laterali tradizionali solo che quelle che vedi di solito sono agganciate ( giustamente dico io) sotto la sella e arrivano a meta pancia laterali mentre queste sono passate da sopra e quindi sembrano più alte!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono delle borse laterali tradizionali solo che quelle che vedi di solito sono agganciate ( giustamente dico io) sotto la sella e arrivano a meta pancia laterali mentre queste sono passate da sopra e quindi sembrano più alte!!

Quindi l'unico motivo per cui sembrano stare quasi perfettamente sopra la pancia e non penzolanti è perchè sono state attaccate sopra e non sotto la sella ?? (oltre ad avere probabilmente il fondo non molto rigido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!!! Ma ormai la maggioranza le fanno morbide!

Ed io che ci stavo perdendo la testa .. :testate:

Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando devi fare rifornimento di benzina devi toglierle...le aveva

un mio amico, le ha regalate solo per evitare quel fastidio...

Ma in teoria dovrebbero essere abbastanza semplici da montare /smontare .. due clips e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma almeno sono impermeabili? Altrimenti sono inutili.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno sono impermeabili? Altrimenti sono inutili.

Ciao, Gino

Sul catalogo Givi che ho linkato qualche post prima le borse di fascia 'media' hanno la copertina estraibile antipioggia , i modelli di fascia 'alta' sono considerati waterproof lev 3 .

Nel catalogo Kappa invece non si accenna a nessuna dote antiacqua ..in effetti le cerniere sono ben in vista :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul catalogo Givi che ho linkato qualche post prima le borse di fascia 'media' hanno la copertina estraibile antipioggia , i modelli di fascia 'alta' sono considerati waterproof lev 3 .

Nel catalogo Kappa invece non si accenna a nessuna dote antiacqua ..in effetti le cerniere sono ben in vista :evil:

Givi e Kappa sono la stessa azienda, Givi vende il prodotto top, mentre la firma Kappa si rivolge ad un pubblico meno esigente - o meno pagante :-) (i vecchi modelli Givi a volte vengono riproposti come K).

Link al commento
Condividi su altri siti

Givi e Kappa sono la stessa azienda, Givi vende il prodotto top, mentre la firma Kappa si rivolge ad un pubblico meno esigente - o meno pagante :-) (i vecchi modelli Givi a volte vengono riproposti come K).

Questa non la sapevo !

Ecco forse spiegato il divario qualitativo tra le due linee

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Se parti dal presupposto che viaggi da solo e non ti da noia levarle per fare benza,

secondo me sono una buona soluzione per caricare bene con la giusta distribuzione dei pesi.

la vespa caricata solo sui portapacchi peggiora ,per quanto sia possibile,la ciclistica.

per ovviare allo sfregamento potresti interporre fra la sella e i lacci delle borse un sacco a pelo o qualsiasi altro carico che le alzi ulteriormente.esteticamente non stanno affatto male!per me è un ottima soluzione.

quelle che hai postato di subito son carine ma considera che ne trovi anche nuove a quel prezzo,anche a meno...

https://www.amazon.it/dp/B00KS4028S/ref=cm_sw_r_wa_api_dVOAybG9BTJZ5

queste sono comprese di kit pioggia e maniglia per trasporto se devi lasciare la vespa durante una tappa!

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...per rimanere nel tema distribuzione dei pesi/carichi c'è anche questa soluzione da prendere in considerazione.portapacchino da pedana,se trovi una borsa che gli calza...carichi tanto quanto due laterali piccole!

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti