PISTONE GRIPPATO Inviato 27 gennaio 2016 - 13:42 Share Inviato 27 gennaio 2016 - 13:42 Per il pistone ho capito... Per la ghisa guarda non ne sarei così convinto...Anche i gruppi termici DR degli anni 80/90 erano indistruttibili. Ora hanno una ghisa indecente e sono parenti con i vecchi solo per la forma dello stampo! Quando si fanno danni è sempre facile attribuire il difetto al prodotto. Scaldate , grippate, rotture varie mai uno che faccia autocritica..... Bene fino 2 anni fa ho usato 2 cilindri Polini, con il quali ho fatto 25000 Km .... il primo dopo pochissimi Km l'ho sostituito perche avendo eliminato completamente l' anello alla sua base non mi dava più fiducia, dovevo partecipare alla mia prima tre mari e l'dea di partire con quel cilindro non mi faceva dormire, ho comunque fatto circa 5000 km prima di sostituirlo cambiando anche 2 pistoni a causa scaldate provocate da miei errori di messa a punto, col secondo ho percorso i 20000 mancanti anch' esso ha subito la sostituzione di vari pistoni, ero nel pieno delle prove per poi produrre il mio pistone e come sempre accade nella fase sperimentale si fanno sempre delle vittime. Ora posso stabilire che dopo 20000 km il cilindro Polini appena comprato e profondamente limato non ha avuto nessuna usura anomala ed è ancora in tolleranza che permette il montaggio del pistone diametro 63. Questa è la mia personale esperienza che vale più di tanti pos letti da me ma scritti da chissà chi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 27 gennaio 2016 - 14:38 Share Inviato 27 gennaio 2016 - 14:38 Scusami Felice, ma in cosa differisce il tuo pistone da quello che monto sul polini Mi sto facendo un motore mulo e dovrei sostituire il pistone dopo una scaldata. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 gennaio 2016 - 15:43 Share Inviato 27 gennaio 2016 - 15:43 Scusami Felice, ma in cosa differisce il tuo pistone da quello che monto sul polini Mi sto facendo un motore mulo e dovrei sostituire il pistone dopo una scaldata. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Pistone presenta due ridassi da 5 mm cadauno uno per parte dove infili lo spinotto in modo che quando il pistone si trova al PMI il travaso ha più portata. Le due fasce sono di 1 mm di spessore lo spinotto è più corto di 10 mm ed a sezione interna biconica. nella versione standard è già più leggero del Polini de li lavori a dovere scendi sotto ai 220 grammi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 27 gennaio 2016 - 15:57 Autore Share Inviato 27 gennaio 2016 - 15:57 Quando si fanno danni è sempre facile attribuire il difetto al prodotto.Scaldate , grippate, rotture varie mai uno che faccia autocritica..... Guarda concordo con quello che dici e hai ragione, ma ultimamente di ricambi vespa scadenti se ne vedono a perdita d'occhio quindi non è solo colpa di chi monta! Mentre per quanto riguarda frizione, boccola, dischi ecc cosa dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 27 gennaio 2016 - 16:08 Share Inviato 27 gennaio 2016 - 16:08 Per i dischi e le molle ho trovato ottimi i ricambi surflex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.