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Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p


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Inviato

ciao ecohospro....posso aggiungermi e farti una domanda ?

 

io ho montato 23/64 dd con polini 177 con tutti i lavori del caso...

mi risulta lunghetta in 4...se lanciata prende bene ma non è allegra come credevo..

 

consigli il 22 ? ammesso che si trovi

 

grazie se vorrai rispondermi

Inviato
ciao ecohospro....posso aggiungermi e farti una domanda ?

 

io ho montato 23/64 dd con polini 177 con tutti i lavori del caso...

mi risulta lunghetta in 4...se lanciata prende bene ma non è allegra come credevo..

 

consigli il 22 ? ammesso che si trovi

 

grazie se vorrai rispondermi

Lascio rispondere a lui per correttezza, ma per curiosità monti c60? E quarta da 35 o 36?

Grazie

Inviato

ciao llucky

 

sono in c57 e quarta Z 36, l'originale della sprint due travasi del '67

 

avendo i denti piccolo, ho mantato il kit polini 23/64.

 

se avevo i denti grossi...potevo scordarmelo..

Inviato
ciao llucky

 

sono in c57 e quarta Z 36, l'originale della sprint due travasi del '67

 

avendo i denti piccolo, ho mantato il kit polini 23/64.

 

se avevo i denti grossi...potevo scordarmelo..

Ah ok, denti piccoli. .. comunque io accorcerei. secondo me il c57 ama girare alto di giri e sicuramente sarebbe più allegro e andrebbe anche di più.

Ciao

Inviato

eh me ne sono accorto.. io desideravo tranquillità per viaggi lunghi che poi sono i miei spostamenti normali...( 160 km alla volta.)

 

Mi pare che solo DRT abbia creato pero il pignone dd da 23 per la polini.

 

sbaglio ?

Inviato
eh me ne sono accorto.. io desideravo tranquillità per viaggi lunghi che poi sono i miei spostamenti normali...( 160 km alla volta.)

 

Mi pare che solo DRT abbia creato pero il pignone dd da 23 per la polini.

 

sbaglio ?

Mi spiace di più non so aiutarti, rischierei di dirti cose sbagliate visto che non conosco bene la tua corona denti piccoli. Fosse denti grandi esiste di sicuro della polini la z22 dd

Inviato (modificato)

Denti piccoli = primaria Z22/67 ovvero 3,045 con uno Z23 salirebbe a 2,91

 

Resta il fatto che la primaria del 200 Z23/65 ovvero 2,82 resterebbe troppo lunga.

 

 

ciao ecohospro....posso aggiungermi e farti una domanda ?

 

io ho montato 23/64 dd con polini 177 con tutti i lavori del caso...

mi risulta lunghetta in 4...se lanciata prende bene ma non è allegra come credevo..

 

consigli il 22 ? ammesso che si trovi

 

grazie se vorrai rispondermi

 

Scrivete velocemente non vi sto dietro. :cry:

 

Z 23/64 ovvero 2,78

Ma che rapporti hai sul secondario?

 

Sul web ho trovato questa bellissima tabella in pdf .....

 

 

 

:ciao: Gg

Rapporti PX - sintesi.pdf

Modificato da Echospro
Inviato (modificato)

Mi sono fatto una cultura e adesso so bene la differenza tra denti piccoli e grandi.

ha ragione echospro, controlla bene i rapporti. Se hai i denti piccoli non dovrebbe nemmeno essere troppo lunga 23/64, hai detto di avere la quarta corta quindi dovrebbe andare. Sei sicuro di avere i denti piccoli?

Più o meno quanti giri riesci a prendere nelle prime marce? Magari ti basta solo mettere la marmitta giusta e tirerai meglio.

In ogni caso il pignone 22 per dd polini è fatto per tutte le frizioni quindi puoi risolvere bene con quello!

 

Tra l'altro i lavori del caso sono raccordo travasi, scatola carb, valvola? Albero e carburatore cos'hai?

Modificato da llucky
Inviato (modificato)
dal Polini per questioni di prezzo... pagato 160€ ????????

 

io comprato da un amico.....180 due mesi fa :azz::testate:.......devo rivedere le amicizie ??:rabbia:

 

:ciao:

 

Il Polini costa di listino 220€ ma non lo vende nessuno così caro... Il suo prezzo reale è 190€ ivato...

Se te l'ha venduto come privato (usato) l'IVA non esiste quindi i conti fai in fretta a farli...

 

Per quanto riguarda il topic invece quello che ti posso consigliare è la cosa più semplice e veloce... Metti una megadella , dornadella fatta su misura e tirerai bene anche la quarta Stanne certo...

 

Per fare le cose bene invece dovresti aprire i carter e raccordare ma a quel punto converrebbebbe mettere almeno un si 24 raccordando la scatola, magari con filtro t5 e rialzo scatola... I soliti lavori insomma... Ma andresti a spendere un botto per guadagnare qualche cosina...

 

Per questo torno al consiglio iniziale...

Scarico ad hoc... Minima spesa massima resa.... E ci metti 10 minuti contati...

Devi rivedere i getti poi, mi raccomando...

Modificato da Ale15
Inviato

Tornando alla discussione iniziale...vagabondando sui siti di venditori ho letto che esiste il nuovo pinasco 177 e il vecchio 177 entrambi in alluminio a candela centrale...è vero? Quale si presta meglio per il p&p?

  • 2 months later...
Inviato

Non volendo aprire una nuova discussione mi accodo a questa.

Dopo l'ennesimo giri per i monti trentini in due jo deciso definitivamente di rivedere il GT del mio PX125 cat 2011 (già scatalizzato).

Cercando sopratutto coppia la mia idea principale era un DR177 e via senza problemi, ma quanto più leggo mi appassioni al Pinasco 177 alluminio.

Chiedo un paio di delucidazioni per decidere:

Montato plug&play (abbinata solo una megadella e adeguati i getti) avrò abbastanza coppia?

Solo plug & play conviene maggiormente il DR?

Il Pinasco avrà problemi con i rapporti originali?

Consigli?

  • 1 year later...
  • 1 year later...
Inviato

Ragazzi chi di voi può aiutarmi? Ho un problema che non riesco a risolvere nel mio px del 78 ancora in rodaggio con questa configurazione p&p:

Cilindro pinasco 177 candela centrale

Carburatore pinasco del 22

Marmitta pinasco touring

Candela b8

Ho problemi nell'accensione e spesso soprattutto da caldo non mi parte

Secondo voi cosa posso fare? In questa configurazione che getto del minimo mi consigliate??

Inviato

Monta una bosch, ma comprala in un autoricambi affidabile. Se non cambia nulla al 90% é il condensatore. Se puoi sbarazzati delle puntine e monta un'accensione elettronica.

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