Vai al contenuto

Mozzo posteriore perde olio

bandit76
 Share

Recommended Posts

Grazie snaicol,

Un altra cosa veloce, ho mollato il bullone della frizione con la chiave a castello,solo che il blocco frizione non viene via.

Tu cosa usi? Estrattore o qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo 2 grossi cacciaviti, li metto sito la frizione diametralmente opposti e faccio leva contemporaneamente ogni tanto smuovendo a mano la frizione stessa. Ovviamente dotto i cacciaviti metto degli spessori in legno o altro do morbido,per non segnare il carter. Oppure puoi usare altro invece dei cacciaviti,tipo bacchette di legno, che non segnino comunque il carter.

N.

Ps oltre al dado togli anche la gabbietta se presente.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

no, è il secondo piccolo..partendo dalla prima, dalla parte che guarda verso il motore.

N.

Ho verificato mettendo a folle con il 2 incavo piccolo e girando la ruota questa non gira liscia e come se toccasse su qualcosa però gira......considera che ho la frizione senza il dado a castello e quindi senza olio...è normale??

Inoltre mentre che cero ho svitato anche il selettore da quest'ultimo è uscito un po di olio cambio.....?

uploadfromtaptalk1427636445715.jpgalberino della prima foto spostandolo su e giù fa un po di gioco?

uploadfromtaptalk1427636385257.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non e che per caso hai tirato troppo il freno posteriore?

Che tipo di rumore o senti?

Poi non ho capito bene cosa dici.... Il Carter é senza olio? Non credo sia rilevante per l'eventuale problema...

Togliendo il selettore può essere che un poco di olio esca... Se invece il carter fosse stato pieno sarebbe stato peggio.

Fatto un riassunto dal principio se e cosa hai fatto al motore..

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non e che per caso hai tirato troppo il freno posteriore?

Che tipo di rumore o senti?

Poi non ho capito bene cosa dici.... Il Carter é senza olio? Non credo sia rilevante per l'eventuale problema...

Togliendo il selettore può essere che un poco di olio esca... Se invece il carter fosse stato pieno sarebbe stato peggio.

Fatto un riassunto dal principio se e cosa hai fatto al motore..

N.

Il freno è staccato le ganasce non strisciano

Il rumore è tipo un stoc stoc ma se metto il selettore tra la 1 e il folle la ruota risulta libera...

Il motore non era mio...quando lo provato le marce entravano ma aveva poca compressione....

Ho messo solo i 177 e smontato il piattello copri frizione....e il paraolio mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimonta tutto, non prima di aver controllato se lo stelo che dici aver gioco é ben avvitato ( si stringe in senso antiorario) e fai in modo di mettere bene in sede il selettore e successivamente i cavetti. Poi vedi come va.

Però al momento non mi pare che ci siano problemi. Se quello stoc stoc viene dal cambio potrebbe essere un non preciso montaggio del cambio stesso con la crocera ma essendo smontato il selettore questa e libera di muoversi. Prova a rimontare tutto.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi ho rimediato lo stelo e l ingranaggio che va a inserirsi nella rondella dentata che va nell albero motore.....

adesso ho il buco otturato quello accanto al carburatore....

come lo posso bucare?

va bene una punta al titanium e trapano normale?

lo posso fare da motore chiuso diciamo senza aprire, inserendo sempre delle pezze per evitare che i rimasugli entrino nella valvola e nel carter?

Link al commento
Condividi su altri siti