Vai al contenuto

Scelta paraolio frizione

benve1992
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...sto rifacendo un motore t5 e vorrei sapere che paraolio montare...specifico meglio...ho notato che in commercio sono reperibili principalmente 4 tipi

-metallo

-metallo\gomma marrone

-metallo\ gomma blu

-solo gomma blu

Sapreste indicarmi le differenze ed eventualmente un consiglio per la scelta??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione sarà movimentata e soggettiva. Io ti consiglio di montate ciò che puoi ovviamente trovare in Piaggio, richiedendo tale ricambio per la vespa T5.... In questo modo dovresti andare sul sicuro dato che il codice del ricambio porta ad un solo modello.

N.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Data l'ora, non prendo carte in mano, Ma la differenza di colori se non ricordo male indicava la diversa composizione e resistenza a temperature e benzine. Ma ripeto, se chiedi il ricambio per quel modello, in piaggio o rivenditore ufficiale, Secondo codice previsto, non credo tu possa sbagliare.

N.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

È multimarca e trattano anche Piaggio... Sono sempre stati molto competenti fino ad ora...certo che se quello che avevo su ha fatto (presumibilmente) 30k km non vedo perche cambiare e prenderne uno differente...comunque con corpo in metallo e non totalmente in gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei. Per i px il kit per cilindrate 125e 150 sono coperti di gomma estremamente, Ma ottimi.. L'ho già rimontati senza problemi..per i 200 il kit lo prevede invece metallo. Io monto solo questi.

Non so se per il t5 negli anni lo hanno unificato al 200. Loro sapranno dirti.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corteco blu alla fine...ricoperto il gomma con anima in metallo....alla fine è come quello che avevo in precedenza solo che era marrone

Modificato da benve1992
Link al commento
Condividi su altri siti

sarei stato davvero curioso di sapere cosa ti vendeva piaggio....peccato. D'altra parte nei multimarche, che non hanno obblighi, possono vendere cosa pare loro..

N.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ho portato il vecchio come campione e mi ha detto che tutti montano corteco blu e non sono mai stati scontenti... Poi quello marrone costava di più e non capisco il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: è normale, deve vendere..non può mica dirti che ti sta vendendo una schifezza;-) quindi in due mosse ti ha persuaso. quello marrone era piaggio oppure no? sempre tutto in gomma? (comunque a parte tutto è vero che qualcuno qui si è trovati bene )

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre corteco.... Nulla di imbustato Piaggio...oppure aveva o Rolf neri ma mi ha detto che me lo sconsigliava per il fatto che si usano fuori dalla camera di combustione tipo paraolio mozzo ruota

Link al commento
Condividi su altri siti