Vai al contenuto


PX 150, nuovo... me lo compro???


clafo
 Share

Recommended Posts

E' un po' che questo tarlo fa presenza nel mio cervelletto... PX 150, rosso, nuovo di pacca! Sarebbe la mia prima vespa comprata nuova... da farne una vespa da tutti i giorni e tenerla, possibilmente, per i prossimi 30 anni e più.

E' un' idea malsana? Certo il PXodromo non è vuoto... ma il concessionario mi ha fatto anche una buona proposta... 3700 pronto su strada.

Che ne dite?

Chi ce l'ha, come si trova?

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao clafo, io ho una PX 150 My penultima serie euro 2 del 2005, che vedi nell'avatar, presa poco dopo pasqua 2014, per sostituire la precedente (stesso anno solo bianca) appena rubata, tenuta per circa 7 anni.

Prima, a partire dal 1982, ho avuto una P125X e due P200E.

Quella attuale l'ho presa che aveva 2500 Km, e ad ora ho superato i 10000 senza nessun problema, facendone uso cittadino, più qualche raduno e qualche viaggetto.

Sostanzialmente è la "solita" PX, solo che, secondo me ha meno "qualità" rispetto a quelle anni 80, non che non sia soddisfatto ma io l'ho pagata 1800 € mentre nuova, a mio parere, costa troppo.

Se mi dai il regolatore aepl (made in india), invece di ducati, il vetro del faro in plastica piuttosto che in vetro, le guarnizioni cofani e cassettino che non adericono bene, la sella di plastica invece di quella a molle, e dopo nove anni passati più o meno all'aperto, ma sotto un telo, trovo ruggine non solo sulle pedane ma anche sul cassettino, bhe, allora me la stai facendo pagare troppo.

Poi per carità sempre meglio di un frullino è, ma temo che farla durare 30 anni sia dura.

Certo, come dicevo, sostanzialmente è la "solita" PX, e bella è bella, e se il PXodromo è bello completo, si può fare. Io vorrei aggiungerci almeno una anni 80 (preacobaleno).

Il freno a disco, appena ti abitui, da una bella mano, e il faro fà luce davvero, poi anche a me piacerebbe per una volta prenderne una nuova da concessionario, quindi se la spesa non ti "pesa" troppo... vai a prenderla e goditela :vespone:

Modificato da ClaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clafo, io l'ho preso a fine ottobre, grigio Dolomiti, è proprio una bella vespa, la sella è molto più comoda, occhio agli ammortizzatori che fanno un po' schifo, e le gomme se non ti danno almeno le Michelin le devi cambiare. Va bene anche catalitica, ma scatalizzata dovrebbe andar meglio. Non credo sia peggiore delle serie precedenti se non per qualche accessorio. Ma si fa presto a rimediare. Prendila non te ne pentirai.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ti consiglierei di optare su un px da restaurare ne trovi quanti ne vuoi di 25-30 anni a 1000-1200 euro in su, oppure un bel conservato, io ho fatto cosi ne ho trovato uno 1100 euro anno 1981 125 cc lo fatto restaurare spesa circa 2000 euro tot.3100 euro ho un vespa completamente nuova comela volevo io ed iscritto al registro storico, anchio volevo prendermi un vespa nuova per ho cambiato idea .... perche su un domani la vuoi vendere per comprarti un'altra vespa riprendi ancora i soldi che ci ai speso vicino per restaurarla...

vespa.jpg

Modificato da tony
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l' ho acquistata nuova del 2012 e non me ne sono pentito, è di colore Blu Midnight e durante il primo tagliando l' ho fatta scatalizzare, non è come il PX 125 che avevo nel 1981, tutta un' altra cosa e sua lontana parente, ma è pur sempre un PX e se vorrai potrai modificarla con modica spesa per renderla piu "italiana", acquistala senza farti tanti problemi se la parte economica non ti pesa, la mia Sofia la trovi sotto in bella mostra.

 

2015-03-14 15.57.50.jpg

 

 

Ciao e tanti buoni chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte!

Volevo solo precisare, visto che mi è stato suggerito di prendere un PX vintage, che il pxodromo è bello pienotto:

P200E 1980 azzurro cina (FMI), P200E America 1981 (FMI) e P200E 1982, P125X 1977 senza frecce e 1980 con frecce (FMI), T5 1986 (FMI), PX200 1998 freno a disco. E' solo la voglia di avere un px per una volta comprato nuovo (:crazy::crazy::crazy::mrgreen::mrgreen::mrgreen:), uno sfizio più che altro, anche perchè cosi potrei vespizzare il fratello, come ho fatto col babbo a cui ho preso la 200 del 1998... una vespa vera, che frena e che ha un utilizzo un po più comfortevole grazie al mix e all' elestart.

La mia idea sarebbe di vitaminizzarla (polini 175 p&p, pignone drt 23 e marmitta dornax, tubeless) appena arriva nel garage.

 

io ho una PX 150 My penultima serie euro 2 del 2005,
La domanda sembra stupida, ma mi è sorta parlando con un altro proprietario di px del2005... hai il clacson sotto batteria o a c.a? i px nuovi sono tutti col clacson in c.c???

 

io l'ho preso a fine ottobre, grigio Dolomiti
Bel colore, dovrei vederlo dal vivo per apprezzarlo meglio...

Domani faccio un giro da un'altro concessionario... :ciao:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda sembra stupida, ma mi è sorta parlando con un altro proprietario di px del2005... hai il clacson sotto batteria o a c.a? i px nuovi sono tutti col clacson in c.c???

Clacson e motorino avviamento in CC, tutto il resto in CA, credo siano tutti così i "nuovi", ma non sò da quando, io ho "saltato" dal prearcobaleno al My euro 2, non saprei quando è entrato in vigore l'mpianto elettrico così :mah::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cla, penso che i px sono tutti i elestart e mix dal 1993... anche se erano già disponibili dall'85... poi magari se qualcuno lo sa di preciso mi correggerà.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a 3500 vengo a prenderlo io... altro che, è pure aumentato da novembre scorso... 3930 di listino, se non sbaglio!!!

per l'impianto elettrico ho saputo che a parte il faro (abb./anabb.) tutto il resto è in continua, tanto che monto tranquillamente i led nello stop. questo quello che so io per l'ultima sfornata di PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Clapx dell'info ma lo sapevo già e nel prezzo che ho scritto all'inizio, 3700€, era già compreso anche lo sconto rottamazione, se no erano 4200 euri (immatricolazione compresa).

:ciao:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato una PX150 rossa il 7 marzo, arrivata e ritirata sabato 28.

Domenica, visto la bella giornata, io e mia moglie abbiamo fatto il nostro primo giretto!

Siamo andati al mare percorrendo circa 70 km tra andata e ritorno, ad andatura modesta ed occhiate di apprezzamento di tanti.

Ci e' sembrato di essere tornati indietro di oltre trent'anni ed il "lento pede" ci ha rilassati.

Siamo tornati a casa sorridenti e soddisfatti del nostro nuovo acquisto,

 

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

La nuova PX ha molta componentistica della LML. Guardate gli ammortizzatori, sono gli stessi Escort della Star. Se poi volete essere più curiosi, controllate l'ammortizzatore posteriore. Manca il distanziale in gomma perché l'Escort è più lungo dell'ammortizzatore classico ed ha comportato l'eliminazione del tampone. Con questo non voglio dire che la PX sia una Star con logo Piaggio, dico che molta componentistica è comune ai due modelli. Rispetto al PX che avevo 30 anni fa, questo ultimo modello è sceso come qualità generale. Peccato il prezzo, del tutto ingiustificato. Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Clapx dell'info ma lo sapevo già e nel prezzo che ho scritto all'inizio, 3700€, era già compreso anche lo sconto rottamazione, se no erano 4200 euri (immatricolazione compresa).

:ciao:

Ciao. Clafo.

Di niente, figurati, mi è capitato di vedere la pubblicità della campagna incentivi e, seguendo questo post, ho pensato di segnalarla, magari ti era utile.

Già lo sapevi... meglio così :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hai già tutti quei PX, perchè non pensare a qualcos'altro piuttosto? :mrgreen:

Soprattutto per via di alcuni componenti LML di quelle nuove e per via della catalizzazione...

Modificato da elmikelino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hai già tutti quei PX, perchè non pensare a qualcos'altro piuttosto? :mrgreen:

Soprattutto per via di alcuni componenti LML di quelle nuove e per via della catalizzazione...

 

Perchè sono un PX Lover!!! :risata::risata::risata:

Le componenti lml con me durano poco... :mrgreen:

Come dice anche Black Baron è uno sfizio più che altro...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...